|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Extender tp link re450 - connessione da riavviare
Ho un problema con la mia connessione wifi. Il router è un tplink archer d7 mentre l'extender è il nuovo tplink re450. Fondamentalmente funziona tutto perfetto ma ogni giorno dovo riavviare almeno una volta l'extender (spegnendolo e riaccendendolo) perchè altrimenti non riesco a collegarmi alla rete wifi. La rete risulta essere visibile ma nessun apparecchio (tv, iphone, macbook) riesce a collegarsi con successo. Avete qualche idea per risolvere? Ci tengo a precisare che utilizzo l'ultima versione firmware sia del modem che dell'extender e che il problema è sicuramente l'extender perchè senza non devo mai riavviare la connessione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Che impostazioni hai configurato sull $extender?
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille per l'aiuto
ho configurato l'extender tramite il setup web: - regione italia - ottieni IP automaticamente - DHCP server ON -IP address pool 192.168.0.100 - 192.168.0.199 -address lease time 1 minute -default gateway 192.168.0.254 e poi ho i DNS di google 8.8.8.8 8.8.8.1 host network for the ethernet port: 5Ghz
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dhcp server off
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ho provato a disattivare il DHCP sull'extender .. ti faccio sapere se cambia qualcosa. per intanto grazie.
sul router devo mettere qualche settaggio particolare? sul router (archer d7) ho il DHCP server attivo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Niente sembrava andare ma non è così. Un po' è migliorato ma spesso sono ancora obbligato a spegnere e riaccendere l'extender.
Tra l'altro ieri avevo un attimo di tempo e ho aggiornato sia il router che l'extender con l'ultimo firmware ma il problema persiste. Altre idee? Devo impostare manualmente l'ip su tutti i dispositivi che utilizzo? Potrebbe essere una idea o sarebbe inutile?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho lo stesso extender da un mese e mezzo e funziona perfettamente.
Ti consiglierei di fare un reset (Factory Default Restore), quindi di riconfigurarlo facendo solo il Quick Setup e non toccando niente del resto a parte la regione, il time setting e vedere come si comporta. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie per la risposta e l'aiuto
guarda giusto il weekend scorso ho aggiornato il firmware del router e dell'extender riconfigurando da zero la rete quindi è come se avessi già fatto un reset generale. per ora ho trovato una soluzione lasciando il DHCP sul router e impostando manualmente l'IP su ogni singolo apparecchio di casa, dalla TV, alla play ai cellulari ecc ed ora SEMBRA andare ... non è proprio quello che avrei voluto fare ma forse funziona. il problema sembra proprio legato all'assegnazione dell'IP
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aggiornare il firmware e riconfigurare la rete non riporta alla configurazione di fabbrica.
Se sul router è attivo il DHCP e sull'extender il DHCP è su Auto, gli IP vengono assegnati dal router e l'extender è trasparente, come se non ci fosse, comunque prova per qualche tempo come l'hai impostato e vedi se continua a darti problemi. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
dovresti raggiungere il router con x.x.0.1 ed il range extender x.x.0.2 Ultima modifica di gargiuseppe : 20-01-2016 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzii, mi ricollego al post dell'amico. Questo extender fa acqua da tutte le parti. Questo problema è trattato anche sul forum diretto di tp-link, dovrebbe essere un problema di software che non riescono ancora a risolvere. cosa a dir poco vergognosa, infatti nessuna configurazione risolve il problema
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Per chi fosse ancora interessato vi consiglio di aggiornare il firmware alla v. "RE450(EU)_V1_170111" del 11/01/2017 che potete trovare sul sito tedesco della tp-link: http://www.tp-link.de/download/RE450_V1.html#Firmware
Forse, per come è successo a me, risolverete tutti i vostri problemi con l' re450 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.