|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vecchio hard disk, si può sistemare?
Buoansera, ho riesumato un vecchio HHD Maxtor stm3320 da 320GB e volevo utilizzarlo sul mio pc.
L'ho collegato tramite usb e controllato con crystal disk che però non mi segnala una buona situazione. Ecco la screen: ![]() Posso fare qualcosa per provare a sistemarlo ed utilizzarlo senza rischi? Non ho ancora provato a formattarlo... Oppure secondo voi non c'è nulla da fare?
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao mtguido, l' hd è messo malissimo .
Ha molti errori alla voce Errori lettura, errori seek, settori riallocati è un disastro.......... In più i valori alla colonna Attuale dei Settori riallocati, hanno oltrepassato e anche di molto..........il valore Soglia, il che significa che tra un pò non si accende neanche più........... Male anche la voce > Segnalato errore non correggibile......., con molti errori . Prova a fare una formattazione anche a basso livello, ma una volta che è rovinato il disco..........non diventa come nuovo ed utilizzarlo nello stato di salute in cui è..............al limite fai delle prove . Per curiosità, vedi cosa ti dice Hd Sentinel, è un programma a pagamento, ma puoi usare la versione demo per 30gg . Vedi soprattutto cosa ti dice, a parte i valori Smart, che gira volta sono quelli, alla voce Overview-Sommario, dove ti fa una riassunto descrittivo, sullo stato di salute dell' hd .
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
bidonalo! Non affiderei mai i miei dati ad un disco come quello, a nulla servirà uno zero fill se sono esauriti i settori di spare ti verranno restituiti irrimediabilmente settori danneggiato che di fatto renderanno il disco inutilizzabile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.