|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
mistero pc non si avvia
ciao..
ho un problem che non risolvo. ho assemblato un pc con case a rack, e i seguenti componenti: Asus 2011 X99 Deluxe Motheboard CPU i7-5930K SOCKET 2011 RAM Corsair Dominator Platinum Kit Memoria RAM D4 2666 da 32 GB 2 hdd SSD, ventola intel. praticamente fin dal primo assemblaggio il pc faticava ad avviarsi, sovente non partivano nemmeno le ventole. Dopo circa 20 tentativi il pc si avviava. se no, si staccava quasi subito, o spesso non arrivava nemmeno a caricare windows. POi improvvisamente è partito, e per un periodo tutto bene, si accendeva regolarmente. Poi ha ricominciato. HO provato a sostituire alimentatore, a cambiare impianto di alimentazione in un altro ambiente, a togliere ram e a sostituirle, ma niente. Ho perfino sostituito la scheda madre (come toccavo una penna usb o qualsiasi periferica il pc si SPENGEVA E SI RIAVVIAVA IN AUTOMATICO), facendomela sostituire da amazon. re assemblata ma niente, il pc non parte. Avendo controllato quindi alimentazione ram e mb, che possa essere il processore? inoltre è stato bypassato lo start del case per vedere se era un problema case, ma niente. è davvero una cosa strana. cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
|
hai provato a montare tutto in un altro case? Magari qualche cavetto del case attuale (alimentazione, reset, led hdisk, ecc) può essere difettoso e mandare in corto qualcosa, con relativo malfunzionamento. Ultima prova da fare è la CPU. Dopodichè: mistero glorioso.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1 - sezione errata
2 - prova a riposizionare la cpu 3 - prova il tutto fuori dal case 4 - stacca tutto ciò che non è indispensabile
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
|
Quote:
e anche un reset della scheda madre tramite i jumper, così, per scrupolo. A volte 'ste schede madri nuove hanno impostazioni un po' particolari anche al primo avvio.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.