|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
VISUAL STUDIO - windows form
Buongiorno a tutti e complimenti per il bellissimo ed utile forum.
vorrei, se possibile, chiedere un aiuto in merito a quanto segue: ho creato un piccolo programma con visual studio (windows form) con - Form 1 - DatagridView - TEXTBOX1 - button1 La datagridview è collegata ad un DB (infatti mi riporta il nome delle colonne della tabella interessata). ho inserito il codice per il lancio della select (select * from FB.ROM_SERVICE where PRODUCT_ID = 'xxxx' ) Ho necessità di effetturare ricerche ( 'xxx' ) in base al valore inserito nella tecxtbox1. al momento il programma restituisce l'errore ORA-01722 INVALID NUMBER 1) codice del BUTTON 1: Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click Try Me.SIT_SERVICETableAdapter.fabio(Me.DataSet1.SIT_SERVICE) Catch ex As System.Exception System.Windows.Forms.MessageBox.Show(ex.Message) End Try End Sub 2) istruzione sql : SELECT * FROM FB.ROM_SERVICE WHERE (PRODUCT_ID = ' & form1.TextBox1.Text & ') Faccio notare che la select funziona correttamente se imposto un valore: ES: SELECT * FROM FB.ROM_SERVICE WHERE (PRODUCT_ID = '778899') Ma io ho necessità di fare ricerche in base al valore (product_ID) inserito nella textbox1. Il problema è che il valore inserito nella textbox1 è considerato non numerico Non so proprio come risolvere il problema.... Vi chiedo un vostro prezioso aiuto. Grazie di cuore.. Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie,
la textbox1 non ha codice... una volta inserito manualmente il dato (product_id) clicco sul button1 per dare avvio alla procedura: Public Class Form1 Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click Try Me.SIT_SERVICETableAdapter.fabio(Me.DataSet1.SIT_SERVICE) Catch ex As System.Exception System.Windows.Forms.MessageBox.Show(ex.Message) End Try End Sub Grazieeee |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie.
cerco di spiegarmi al meglio: per l'interrogazione del DB, ho necessità che il dato sia inserito tra due apici es. '12345' . Mi è stato consigliato di scrivere il quel modo il cofice in modo da far capire al programma che il dato sia uguale al testo della textbox compreso tra gli apici : ' & textxbox1.text & ' in pratica le & sono considerate come segno + Spero di essermi spiegato meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.