|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Nuovo virus Ramsonware
Buongiorno, un mese fà ho preso un virus della famiglia dei Ramsonware.
Mi ha chiaramente criptato tutti i file. Purtoppo a tutt'oggi non sono riuscito a decriptare gli stessi. Ma la cosa peggeiore e che non sono riuscito a trovare nulla sul questo tipo di Ramsonware. Posto il file criptato con la speranza che qualcuno mi sappia aiutare. FOGLIO.xls.id-7529617348_fileok@inbox Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ti conviene postare qui, dove si tratta questo tipo di problema. Detto questo se il tipo di crifratura utilizzata dall'infezione presa non è tra quelle "conosciute" per le quali esistono alcuni tool o società che possono decriptare (guarda sempre nel topic prima indicato), non è per scoraggiarti ma non ci sono speranze, se non quella di pagare e cedere al ricatto, sempre che nel tuo caso sia ancora possibile, visto che di solito appaiono dei countdown di pochi giorni per avere l'antidoto da questa gente....
Ultima modifica di Saturn : 27-10-2015 alle 16:19. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
pagare è assolutamente inutile, perchè tanto la chiave di decrittazione dei files non te la mandano mai (sempre ammesso che la abbiano)
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Buongiorno,
per criptoloker ho risolto il problema dei file criptati, ma per questa variante non sono riuscito a trovare nulla, nemmeno in rete. Almeno se riuscissi a sapere il nome del virus....... Grazie cmq |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.