|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Mainboard compatibile con i5 5675c
Come da titolo vorrei sapere quali mainboard mini-itx siano sicuramente compatibili con la cpu i5 5675c.
Andrebbe bene anche una h97. La mia perplessità è che tutte richiedono un bios aggiornato per essere compatibili...ma come lo aggiorno il bios se non mi riconosce la cpu? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x forza dovresti chiedere allo shop se sanno che veriosne di bios ha su oppure richiedere il servizio di aggiornamento che alcuni fanno a pagamento detto cio ceh uso fai del pc? xke il 5675c e un processore molto di nicchia, anceh x quello nn si sono fatti molti problemi i produttori di mobo xke francamente ha pochissime tipologia di uso utili e di solito nn si consiglia, ci si rpende un i5 4xx0 o un 6xx0 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai sono viziato dal loro post-vendita e potrei anche rischiare prendendo una piccola cpu sok 1150 tipo celeron per aggiornare il bios e poi fare il reso. Di certo loro non aggiornano il bios... Uso htpc mini-itx; con la iris potrei attivare filtri interessanti su madvr. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oppure puoi risolvere prendnedo una B85 ed un i3/i5 4xx0 e quel ceh risparmi lo investi in una vga dedicata piu potente dell'integrata
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Escludo vga discrete (anche perchè non gioco nemmeno al solitario). Giusto potrei fare il salto con la serie 6xxx e chipset h170, ma ci sono veramente pochi prodotti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao, per curiosità il nuovo processore ti serve per aggiornare il pc che hai in firma? In tal caso posso chiederti perché trovi limitante l'i3 che monta adesso? Sto pensando da tempo pure io ad un HTPC mini-itx.
Grazie in anticipo, spero di non essere eccessivamente off topic. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ci sono vga passive
cmq visto anche il costo del 5675c secodno me nn e conveniente da prendere rispetto ai piu stadrd 4xx0 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ah ok
prendi le versioni standard e li downclocchi tu, cosi in caso di necessita hai tutta la ptoenza che serve, senno ti fanno pagare piu cari processori a mezzo servizio, x un tdp un po piu basso |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il downclock è possibile con tutti i chipset? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dipende piu che altro dal produttore della mobo, cioe alcuni nel bios lasciano piu parametri modificabili, altri sono molto scarni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.