|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 665
|
internet rallenta la sera
ciao a tutti
da un pò di giorni ho il seguente problema a sera cala vertiginosamente la velocità di download della mia rete (ho fastweb adsl 20mb testato con speedtest velocità media 13mb connessione via cavo router r6000 netgear) la velocità scende in media a 5mb in down il ping rimane semore ottimo (27/40) come è possibile? come posso risolvere? Ultima modifica di fabioalessandro : 25-10-2015 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 262
|
SNR margin e line attenuation?
Wireless attivo? client connessi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 665
|
grazie per l'aiuto
wireless attivo mentre SNR margin e line attenuatio non so c osa siano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 262
|
entra nelle impostazioni del router e controlla nella sezione dello stato della linea questi 2 valori: SNR Margin e Line attenuation
Ci sono client connessi al wireless? Magari client non autorizzati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 665
|
ciao eccomi
ho visto in tutte le impostazione del router r7000 netgear ma quelle due voci non le vedo cosi come nell'hag di fastweb MediaAccess TG788vn v2 come clients sono tutti autorizzati (il router mi ha come impostazione di bloccare tutti quelli non autorizzati) ed in ogni caso ho controllato tutti gli ip sono quelli da me autorizzati nessuno di strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 262
|
in tal caso, posso andare un po' a naso, se hai notato che la sera, più o meno sempre dopo le 18/19 hai degli abbassamenti di banda spaventosi, con molta probabilità ci sono saturazioni di linea (dal lato centrale) e gli unici che possono verificarlo sono i tecnici, in questo caso, fastweb.
Ti consiglio di chiamare Fastweb durante uno dei momenti di down, ti faranno fare uno speedtest sul loro sito e faranno dei controlli sulla linea, rendi chiaro il fatto che succede SEMPRE nelle ore di punta (sanno benissimo anche loro che le linee si saturano quando la gente torna a casa e accende il pc!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 665
|
in realtà venerdi ho chiamato
o meglio scritto via fb mi hanno ricontattato dicendo che facevano dei controlli da allora non ho saputo più nulla però c'è una novità ora la sera la connessione è ,igliorata ...di poco ma migliorata mentre nelle ore diurne e diminuita (prima viaggiavo a 13 ora a 10 mentre la sera da 3 sono passato a 6/7) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 262
|
potrebbe essere anche solo un caso, io fossi in te li chiamerei (non FB) durante i momenti problematici così lo possono rilevare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 665
|
seguito il tuo consiglio
hanno aperto una pratica tecnica che poi ieri hanno resettato l'hag da remoto e con grande gioia internet andava velocissimo molto più veloce del solito (15mb rispetto a 12 di media) poi chiamo un mio amico e scopro che il telefono non funzionava quindi richiamo questa volta x assistenza telefonica mi riavvviamo l'hag e sight ritorno a 12mb ma il telefono funziona chiamo ad un mio amico e dopo una ventina di minuti si riavviqa da solo l'hag (ovviamente la telefonata cade) al riavvio ritorno a una velocità di 4mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 262
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 665
|
problema che dopo un mese ancora non hanno risolto....e dopo innumerevoli telefonate e messaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.