Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2015, 01:23   #1
overhead
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio notebook per fotoritocco

Salve,
mi piacerebbe prendere un nuovo notebook per sostituire il mio vecchio pc. Mi piacerebbe prendere anche il monitor LG 31mu97 4k 31" . Questo monitor è 4k e wide gamut 10bit.

I miei usi sono:
-photoshop / Lightroom ( amatoriale)
-Film di Netflix e sky
-office
-Internet
-no giochi

Lo schermo lo preferisco da 15.6"
Budget 2000-2500 €.
Quale notebook mi consigliate?
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 09:15   #2
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Io prenderei questo:

http://www.dell.com/it/aziende/p/xps...top&l=it&s=bsd

Oppure ti puoi configurare un Santech o un Raiontech come più ti aggrada, con quel budget ti esce una super macchina:

http://www.santech.eu/

http://www.raiontech.com/
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 11:44   #3
overhead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Io prenderei questo:

http://www.dell.com/it/aziende/p/xps...top&l=it&s=bsd

Oppure ti puoi configurare un Santech o un Raiontech come più ti aggrada, con quel budget ti esce una super macchina:

http://www.santech.eu/

http://www.raiontech.com/
Anch'io sono tentato dal dell, ma non so se la nvidia 960m ce la a gestire il 31" 4k wide gamut
Old 24-10-2015, 12:26   #4
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da overhead Guarda i messaggi
Anch'io sono tentato dal dell, ma non so se la nvidia 960m ce la a gestire il 31" 4k wide gamut
Se vuoi una scheda grafica migliore ti puoi configurare un santech con queste caratteristiche:

- Processore i7 6700hq
- 16 gb di ram ddr4
- Hard disk meccanico 1tb 7200rpm
- Ssd pcie 256gb sm951
- Schermo 15.6" 4k ips no glare
- Scheda video gtx 970m
- Tastiera retroilluminata
- Windows 10 home

2037€

http://www.santech.eu/c47-series
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 12:51   #5
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Dipende che intendi per gestire il 31'' 4k, anche le integrate intel ce la fanno a gestirlo, ma se intendi giocarci, lavorarci e tutto il resto allora non ce la fa neanche la 980M...senza contare che i browser, photoshop e lightroom hanno problemi con gli schermi 4k, che vanno dalla cattiva gestione, alle pessime prestazioni.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 14:13   #6
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sono interessato alla discussione, dovrei acquistare un laptop a breve, esteticamente il dell è bellissimo ma poco configurabile, il santech ha dalla sua una completa personalizzazione.
Volevo chiedere se nel dell è presente lo slot m.2
Qualcuno che ha uno schermo 4k su display 15 pollici, come appaiono le icone e le scritte sono più piccole rispetto al 2k. Non vorrei che il 15 pollici fosse troppo piccolo per il 4k.
Comunque penso che in prospettiva futura convenga acquistare il 4k ed i software col tempo devono aggiornarsi a questa risoluzione che dovrebbe diventare lo standard dei prossimi anni.
Per ovviare in questo periodo di transizione non si può ridurre la risoluzione dello schermo a 2k.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 11:53   #7
overhead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Dipende che intendi per gestire il 31'' 4k, anche le integrate intel ce la fanno a gestirlo, ma se intendi giocarci, lavorarci e tutto il resto allora non ce la fa neanche la 980M...senza contare che i browser, photoshop e lightroom hanno problemi con gli schermi 4k, che vanno dalla cattiva gestione, alle pessime prestazioni.
photoshop/lightroom sono i programmi più pesanti che uso
vorrei vederci i film in 4k di netflix
Old 25-10-2015, 12:21   #8
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
photoshop/lightroom sono i programmi più pesanti che uso
vorrei vederci i film in 4k di netflix
Per netflix non so se c'è l'applicazione per windows 10 e quindi se si può usare da li, se lo devi fare tramite browser mi sa che avrai un po' di difficoltà perchè attualmente tutti i browser hanno problemi con gli schermi 4k, impaginazioni sbagliate, video a scatti, scarse prestazioni in generale.

Lightroom non supporta schermi a 4k, quindi dovrai abbassare la risoluzione dello schermo andandoci a perdere di definizione, photoshop cc ha un abbozzo di supporto che migliora la visualizzazione su schermi ad alta risoluzione, in pratica aumenta del 200% la dimensione dell'interfaccia grafica...ma è una opzione sperimentale, quindi potrebbe creare problemi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian