|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Problemi PC assemblato
Edit :
Ciao a tutti ragazzi , come da titolo sto riscontrando dei problemi col mio PC Assemblato che ha 1 giorno di vita . Premetto che sono abbastanza nuovo a questo tipo di problematiche quindi è difficile per me individuare con esattezza quale sia l ' origine di tutto . Comincio col dire che la configurazione dle mio pc è questa : CPU : intel i5 6600 k , mobo : asrock z170 extreme 6+ , RAM : ddr4 hyperXFury 2666mhz , Dissipatore : Noctua Nh-d15 , PSU : CM V series 650W, GPU : MSI r9 390. OS : windows 8.1 pro , SSD : samsung 850 EVO 250 GB , HD : WD Caviar blue 1TB. * Appena assemblato il pc e installato driver e programmi utili ho deciso di testarlo subito con Bioshock Infinite , ponendolo a settaggi Ultra e utilizzando Fraps per monitorare FPS e Msi Afterburner per inquadrare la situazione delle componenti . Il PC si è comportato bene per tutto il tempo mantenendo la soglia dei 60 FPS fissi fino ad uno strano e inaspettato(mi trovavo in una zona tranquilissima , una sessione per niente frenetica del titolo e con pochissimi NPC )crash composto da una schermata COMPLETAMENTE rossa e da un ronzio continuo nelle cuffie . Dopo il crash con schermo rosso il pc si è riavviato presentando l ' errore Memory_Management . Al riavvio di Infinite(pensavo fosse stata una casualità) è successo un altro paio di volte (la terza avevo già rimosso i vecchi driver e installato dei nuovi) . Ho provato diversi driver , ma i catalyst 15.10 BETA si sono rivelati i più stabili tra quelli provati . - I seguenti avvii del gioco hanno riportato un crash con schermata blu , pixel sfasati e la scritta dell ' errore era leggibile solo in parte ''è stato riportato un ' errore , il PC sarà riavviato'' -Ho proceduto poi con una diagnostica delle memorie che non ha riportato errori anche se al riavvio dopo questa è apparsa un ' altra schermata di errore blu accompagnata dall ' errore IRQL_qualcosa . -Poi ho effettuato uno scan sfc , anche questo andato a buon fine . - Ho installato dei pacchetti che non credo abbiano avuto particolare rilevanza( non c ' erano driver video o cose così) da Windows Update. - il seguente Avvio di Bioshock Infinite si è tradotto in una sessione di gioco durata 2 ore senza errori o interruzioni e terminata secondo la normale chiusura del titolo da parte mia. Ho eseguito poi uno stress test della cpu della durata di 8 ore (fino a normale interruzione da parte mia) che non ha riportato errori. - Oggi dopo aver lasciato il pc a scaricare qualche altro gioco da Steam ho avviato Chivarly Medial Warfare e ho giocato per 30 minuti ininterrotti online e con settaggi massimi in mappe 12 vs 12 , chiusasi anche questa normalmente . - In seguito ho provato a giocare a Lego Lo Hobbit , settato anche questo con dettagli ultra , ma mentre il gioco era in pausa è crashato nell' errore precedentemente apparso in Infinite ''il pc sarà riavviato ecc'' con la schermata ancora più disastrata . Qualcuno mi saprebbe aiutare e/o ha già affrontato problemi simili ? Come già detto sto provando varie cose ma non riesco ad individuare con esattezza la causa di tutto questo . Grazie in anticipo dell ' attenzione , buona serata . Altri errori : EDIT : sembra che tutto sia risolto potete chiudere. Ultima modifica di Sseeker : 26-10-2015 alle 02:59. Motivo: Problemi risolti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Altro errore 20 minuti fa Security_Expception durante una mini sessione di Lego Lo Hobbit (le temperature sembravano essere tutte buone ) con la CPU sui 25 gradi e la GPU a 59 .
Subito dopo durante backup steam e download altra iso win 8.1 da firefox il pc è crashato di nuovo senza specificare nessun errore semplicemente '' Il pc ha riscontrato un problema e deve essere riavviato" con schermata a tratti sfocata e pixel non continui (per immagine sfocata pixel non continui vedere immagini post precedente) . Penso che reinstallerò dinuovo windows 8.1 da 0 (anche se vorrei venire a capo dell ' errore prima in modo da capire cosa lo causa) in maniera estremamente meticolosa , se qualcuno sa dirmi passo passo cosa fare e non fare sarebbe meglio . Nella precedente installazione ho controllato presenza ram , settato ora dal bios , installato OS e poi tutti i driver video , audio e programmi vari. *Non so se ha rilevanza ma Ccleaner ogni 45 minuti circa mi dice che siono 1 GB di spazzatura da pulire (dopo ovviamente aver pulito quelli precedenti) , è normale ? L ' unica spiegazione che do è data dalla quantità di installazioni di programmi e download steam che sto facendo . * Altra cosa che ho notato e che ogni TOT (non ho misurato il tempo esatto) il PC emetto una sorta di singhiozzo , ma forse è normale . Questo singhiozzo non ha niente a che fare con i crash o almeno quando ci faccio caso il pc comunque esplica tutte le funzioni normalmente. Ultima modifica di Sseeker : 23-10-2015 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ceh veriosne di bios hai su? http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%...wnload&os=BIOS xke nelle ultime han migliorato proprio il supporto alla ram, cosa ceh potrebbe dare quei problemi poi si se rimetti win da zero pulito è meglio xke ad esempio nn e normale il lavoro che fa ccleaner |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Perfetto reinstallo Windows e metto solo driver bios, audio e video poi procedo con antivirus steam ecc..
Comunque si il lavoro di CCleaner e strambo.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per prima cosa sto formatta do l ssd con parted magic. C è un problema però : ci sta mettendo secoli a riprendersi dalla sleep mode e prima di entrarci lo schermo mostra per mezzo secondo una grafica piena di colori sgranati, un po' come le immagini sgranate di errore sopra... Ho formattato normalmente alla fine tanto l ssd e nuovo, reinstallo win e vediamo cosa succede, anche se ho paura che ci sia Dell altro.
Forse era corrotto win ma staremo a vedere. Update : installato dinuovo windows , driver audio e driver catalyst 15.10 . Per ora ho runnato solo AC Revelations e per una buona mezzora non ho avuto problemi, quando avrò finito di isntallare tutto ciò che mi occorre procederò con test più lunghi e giochi più pesanti... Per ora niente crash ne errori strani. Ultima modifica di Sseeker : 24-10-2015 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Primo crash : ho aggiornato Windows, installato visual Studio, giocato un po ad Ac Revelations poi mentre stavo guardando un video tutorial di MSI Afterburner il PC si freeze sul desktop accompagnato da un ronzio continuo nelle cuffie....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ceh veriosne di bios hai su?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
la 1.50 (dovrebbe essere l ' ultima)
Ultima modifica di Sseeker : 26-10-2015 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Edit : Sembra che io abbia risolto .
Ultima modifica di Sseeker : 26-10-2015 alle 02:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.