|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
PS4 - XBOX ONE [SCELTA TV E AFFINI]
.
✘ Ultima modifica di [?] : 01-12-2018 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Mi iscrivo per curiosità.. è probabile che tra non molto tocchi anche a me adeguarmi col TV..
Consigli non ne ho.. giocare gioco abbastanza assiduamente.. ma la tv è una tv di merd@.. nel senso che è grossa ma di certo è lontana da essere un modello "di punta" per il gaming..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Iscritto, ho un UE32F5500 della Samsung che dopo un annetto effettivamente non mi soddisfa a pieno. Seguo con interesse.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ti rispondo più o meno come ho risposto nel thread delle tv 4k perché i princpi sono i soliti.
Se vuoi usare un tv per il gaming (che sia da pc o da console non cambia nulla ) un poco devi spendere, però perchè se no la delusione è dietro l'angolo, una tv può essere buona come TV ma pessima come monitor o per il gaming, occhio. A mio avviso evitare gli "affaroni" tipo cinesate, che sbandierano specifiche da urlo e prezzi parimenti da urlo, in genere ci sono brutte sorprese dietro come componentistica non all'altezza, specifiche non dichiarate che sono orribili, e quant'altro. Le specifiche necessarie per un buon gaming su tv, sono: - Connessioni hdmi 2.0 ( per tv 4k ) - Possibilità di gestire color depth 4:4:4 ( 4k@60hz 4:4:4 per tv 4k ) - Basso input lag ( più basso è e meglio è attualmente vedo tv che sono sotto i 30ms ma valori 30-40ms sono comunque buoni, 50-60 accettabili oltre non andrei ). - Componentistica di qualità ( qui va visto modello per modello ) - Se possibile leggere prima di comprare qualche recensione affidabile e/o vedere coi propri occhi in qualche megastore il funzionamento del TV Personalmente mi sto trovando benissimo con Panasonic, ma mediamente è molto più cara di altre marche. Ci sono modelli Samsung meno costosi che comunque sono ottimi TV anche per gaming e hanno bassi input lag. Io mi trovo benissimo con il mio Panasonic 50ax800 ma è un modello 50'' 4k di fine 2014, ma va benone per il gaming, ci ho attaccato sia pc che ps3 e ps4.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Con la game mode attiva (che però va a disattivare filtri/compensatori di moto: 100/200/xxxHz etc. abbassando la qualità di visione rispetto al normale) più o meno si equivalgono tutte (ritardi entro i 40ms).
I Samsung 2015 sembrano i più rapidi dal punto di vista input lag, la fascia 4k medio-alta (JU7000, JS8000 a salire) è entro i 30ms, inoltre hanno il vantaggio non indifferente dell'upgrade hw senza buttare tutta la TV visto che l'elettronica è in un box esterno e quindi probabilmente con l'evolution kit 2016 potrebbe migliorare ancora. Non so però quali modelli saranno upgradabili, probabilmente quelli di fascia più alta. un ottimo sito di recensioni che testa anche l'input lag: http://www.hdtvtest.co.uk/news/category/reviews personalmente gioco su un sony con motionflow attivo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi.
Diciamo che il mio budget è intorno agli 800 /900 euro per un 50'. @Il Menne Panasonic per i led non l'ho mai presa in considerazione, hai dei modelli precisi e attuali da consigliare? @wrad3n Che modello utilizzi? Perchè io ero orientato sui Sony, prima del plasma avevo un D3000 Sony ed era un signor Tv! Avevo capito che il motionflow alza input lag, come mai lo tieni attivo?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un 40EX505, le altre tv che possiedo sono tutte Samsung ma non c'ho mai collegato una console quindi non potrei nemmeno fare una comparativa.La game mode fa abbastanza pena, ad occhio disattiva troppa roba, lo tengo su video "Generico" con motionflow standard e ne sono soddisfatto. Anche l'upscaling dei contenuti SD fa cacare ma non ci guardo la tv quindi non mi lamento. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è la serie del 2015 50cx800 che parrebbe valida ( input lag sui 40ms ) ma sono modelli 4k, se si prende un tv 4k per giocare con una console è fondamentale che l'upscaling del tv sia più che buono, in quanto il segnale nativo è full hd, oppure che il tv permetta il 4x1 pixeling per usarla come full hd nativo, ma credo che questa funzione l'abbiano solo i tv uhd di fascia alta. Comunque il 50ax800 faceva parte della serie top di gamma panasonic nel 2014 fino all'uscita della serie ax900 (che però aveva un terribile input lag ) se ora costasse un prezzo accettabile sarebbe una idea da valutare, perchè è sempre migliore per certi versi di tanti tv di fascia media o medio alta attuali. Io lo pagai una bella cifra l'anno scorso, ma non rimpiango un euro speso. Se non ti interessa il 4k per ora guarda tra i modelli full hd di fascia alta, i prezzi sono più bassi e puoi scegliere tra questi.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Qualcuno è a conoscenza dell'input lag delle tv OLED di LG?
In particolare i modelli come il 930V, 910V e 900V Se compro una tv oggi non sarà certo un "LCD"
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho letto un botto di roba riguardo i soli OLED della lg in formato 1080p, e lo stampaggio non lo hanno indicato come un problema, a meno di non lasciare schermate fisse a video volutamente (come un po' accadeva sui plasmon).
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo l'hanno proprio maltrattato https://www.youtube.com/watch?v=AsNjj-rL5ds |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vicino di casa ha dall'anno scorso il 930V, l'ho usato ancora domenica scorsa con la sua One e non ho visto nessun problema sullo schermo. A confronto sui plasmon avevo visto stampaggio dei risultati di una partita a PES rimasta a video 4 ore di fila, erano rimasti li per almeno 3-4 mesi prima di dissolversi nel tempo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Io ho da poco preso un nuovo tv sony che consiglio caldamente con os android e a parte l'os che tutti ben conosciamo ha un input lag di 30ms circa in modalità game, un pannello PVA che preferirei a un IPS per via dei neri migliori con conseguente contrasto più elevato e supporta color depht 4:4:4.
Unico neo se cosi vogliamo dire è che la risoluzione è di 1080p e non 4k ma visto che l'uso è per game direi che non è assolutamente un problema. Modello 55w80c e varianti.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: napoli
|
Salve, che ne dite sony 46w905..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Buon input lag di 20ms, buona tv full hd, ottima per il gaming da console.
A quanto si trova ora? Comunque io nel 2015 ( quasi 2016 ) non punterei su un modello del 2013 se non nel caso di prezzo affare.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 23-10-2015 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, ora che Arus mi ci ha fatto pensare, niente 4K, non me ne puo' fregare di meno!
Il Sony 905 ho letto anche io che è ottimo per giocare ma non si trova piu' in giro da quello che ho visto e comunque aveva un prezzo molto superiore a 800/900 euro che ricordi...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T705
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: napoli
|
l'ho preso un pò di tempo fà proprio perchè volevo abbinarlo a ps4, pagata 1100 euro in offerta ora non se ne trovano piu' diciamo che era uno dei migliori led in circolazione non solo in ambito gaming ma sopratutto per la visione in blu ray, l'ultimo de veri top di gamma sony full hd, perchè ora non solo la sony ma anche altre case si stanno concentrando sui 4k.
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Io ho un sony bravia serie 8, input lag basso, ottime impostazioni per il gaming, è un 55 pollici, e lo pagai l'anno scorso 899 euro.
sulla serie 8 i prezzi oscilleranno tra un 650-900 euro in base al modello, la serie 9 non so. Ho letto di nuovi samsung con inputlag basso, ma avevo un samsung... di principio preferisco sony ovviamente FULLHD, 4k non lo sfrutterai per almeno un bel pò di anni, ma in previsione potrebbe anche essere un acquisto interessante. La qualità smart tv, almeno nel mio sony, facagare, quindi non ci contare se ti interessa. meglio Aggiungerci un minipc android dietro e hai risolto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

è un 40EX505, le altre tv che possiedo sono tutte Samsung ma non c'ho mai collegato una console quindi non potrei nemmeno fare una comparativa.