|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Intel I3 4130T non abbassa la frequenza
Salve mi scuso anticipatamente se sparo cavolate, ma dopo un anno
ho fatto caso che la mia cpu, quella del titolo, non abbassa la frequenza, se sottoutilizzata, modificando il moltiplicatore.Ero abituato con cpu Amd che era tutto un sali e scendi di frequenze Ovviamente è tutto a default e nel bios in auto. Posto due schermate di Cpuz. ![]() ![]() Insomma è normale ? Dove devo smanettare per eventualmente risolvere? PS Ho win 8.1 Grassie Cm,las,lòmls,òsmlsòs.òss
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sara sicuramente disattivato lo SpeedStep. Vai nel bios e se è disattivato, abilitalo (enabled), devi andare nella schermata power o similare. nel caso della tua mobo, mi pare che è oc tweaker.
PS: ti consiglio di aggiornare anche il bios all'ultima versione. Ultima modifica di Pozhar : 22-10-2015 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
e dai un'occhio anche alle impostazioni di risparmio energetico del O.S.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
S'è selezionato prestazioni elevate, imposta bilanciato. Inoltre, se non risolvi attuando tutte e due i suggerimenti, allora c'è sicuramente un problema. Nel caso controlla che il sistema non sia infetto e che non hai qualche app in background che succhia risorse. Chiudi tutti i programmi aperti e apri il taskmanager e controlla l'uso della cpu. Ultima modifica di Pozhar : 22-10-2015 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Grazie a tutti.
Ho comunque aggiornato il bios. Alla fine ho scoperto che era colpa mia in quanto avevo attivato l'impostazione energetica per sfruttare al massimo il mio SSD, un samsung 840 , tramite il Magician... ![]() C,òs.àòs,.òs
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

ho fatto caso che la mia cpu, quella del titolo, non abbassa la frequenza, se sottoutilizzata, modificando il moltiplicatore.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!