|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Senza telefono nè adsl dopo temporale
In sintesi, da giovedi scorso sono senza telefono nè adsl dopo un temporale
Il mio operatore è fw, ho mandato subito un reclamo tramite l'area clienti, e poi qualche tweet all'account di assistenza,lunedi mi telefonano dicendo che nel giro di 2 giorni avrebbero risolto, oggi mi arriva un sms che in sostanza ripete lo stesso Ho 2 domande: 1-c'è modo di accelerare la procedura per la riparazione?credo di non essere l'unico della zona senza telefono nè internet, inoltre mi viene il dubbio che se il tratto di rete danneggiato è di telecom e in quella zona c'è gente che usa altri operatori, la telecom non ha motivo di intervenire tempestivamente, o sbaglio? 2-ho diritto a un qualche risarcimento/rimborso?se si, come?dopo che mi lasciano per una settimana (o più) completamente offline mi sembra il minimo ho fastweb superjet (credo, contratto fatto ad aprile, a parte qualche problema durante il cambio operatore, per il resto era tutto ok fino a giovedi scorso) Menomale che ho internet nel telefono,ma senza adsl ho quasi finito le soglie mensili, e non mi sembra giusto che fastweb riceva una normale bolletta quando mi ha lasciato per una settimana senza telefono e soprattutto senza adsl |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se il guasto è di Telecom, non ti preoccupare che sono tempestivi, perchè oltre a ricevere richieste dagli OLO, avranno sicuramente anche utenti propri impattati. 2 -Hai diritto al risarcimento se e nei modi previsti dal contratto FW (che non conosco). Devi andere a leggertelo per bene. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
In questo caso il risarcimento gli è lo danno senza fare storie. Deve pressare e fare un altro reclamo dove chiede esplicitamente risarcimento in bolletta
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come sempre ti devo contraddire o quanto meno stoppare.
Sei sempre frettoloso... SI DEVE LEGGERE IL CONTRATTO. Il motivo è molto semplice. In tutti i contratti i casi di responsabilità (vale pure per le assicurazioni) escludono la CAUSA DI FORZA MAGGIORE. E se viene accertato che trattasi di problema (Ad esempio) dovuto ad un fulmine, non è detto che lo paghino. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono abbastanza sicuro che temporali ed eventi simili non sono colpa loro, ma se il servizio smette di funzionare, indipendentemente dalla causa, ci saranno delle tempistiche che sono tenuti a rispettare, altrimenti con la scusa del temporale mi lasciano senza telefono per settimane, tanto è causa di forza maggiore e loro sono protetti dal contratto.
Giovedi scorso ero certo che avrei passato il fine settimana offline, ma ora è passata un altra settimana e ancora non hanno risolto, e ormai ho la sensazione che prima della prossima settimana non se ne parla |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è meglio avere un contratto mobile ricaricabile sotto mano quando succedono queste cose
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E menomale che ho superinternet di 3 sul telefono per queste evenienze (la vecchia versione con hotspot e soglia mensile), ma dopo una settimana senza adsl, togliendo il superfluo (tipo youtube e altro) mi restano meno di 800 mega
e vista la situazione mi porto il portatile e il tablet da un parente con un adsl funzionante per aggiornamenti e simili ma non si può restare senza adsl e telefono per una settimana e non sapere quando verrà ripristinata la linea |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo in generale....ma dipende sempre dal problema.
Pensa ai paesi, proprio di recente, colpiti dalle alluvioni....se non è causa di forza maggiore quella.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua c'è stato qualche albero caduto in strada, le strade le hanno liberate subito comunque ora sono fuori, ho provato a chiamarmi e il telefono squillava mentre prima dava subito occupato |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lo penso anch'io ma a casa non suona niente e anche l'adsl continua a non funzionare
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hanno risolto finalmente
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.