Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2015, 21:41   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
SteelSeries H Wireless Headset vs Astro Gaming A50

Ciao a tutti, devo comprarmi delle cuffie per ascoltare musica E giocare con PC e console. Dopo alcune ricerche, sono finito con queste due cuffie e non so quali scegliere.

Le SteelSeries sembrano complessivamente migliori, hanno la batteria intercambiabile che è comodissima e permettono di rimanere in perenne wireless. La cosa che davvero mi preoccupa è che molta gente ha detto che non si riesce ad alzare molto il volume all'interno e che quindi non è abbastanza forte. Il trasmettitore wifi ha un sacco di opzioni e customizzazioni, con un comodo display.

Le Astro A50 hanno invece un volume molto alto, ma quando si scarica la batteria bisogna collegarle tramite uno scomodo cavo USB (che non penso sia molto lungo) e lo SCU non ha davvero nessuna opzione.

A me servono delle cuffie che mi isolino perfettamente dall'ambiente esterno e quindi un volume alto penso sia importante. Voi sapete aiutarmi? Conoscete queste due cuffie?
Old 20-10-2015, 16:18   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

up :/
Old 09-11-2015, 01:41   #3
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
anche io ho il tuo stesso dubbio

Voglio cambiare le mie logitech g930 e sono indeciso tra le H Wireless e le A50...
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 21:04   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
anche io ho il tuo stesso dubbio

Voglio cambiare le mie logitech g930 e sono indeciso tra le H Wireless e le A50...
ah io alla fine ho preso le H Wireless, dopo un'attenta e profonda ricerca su internet. Persone che le hanno entrambe, generalmente le preferiscono, quindi mi sono fidato. E devo dire che non sono male
Old 09-11-2015, 22:02   #5
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah io alla fine ho preso le H Wireless, dopo un'attenta e profonda ricerca su internet. Persone che le hanno entrambe, generalmente le preferiscono, quindi mi sono fidato. E devo dire che non sono male
molta differenza rispetto alle g930? Se si, in cosa?
Il microfono come va, dato che leggo che sia uno dei punti deboli senza soppressione dei rumori?

Invece delle logitech g933 cosa si sa?

Grazie
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 10-11-2015, 18:29   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
molta differenza rispetto alle g930? Se si, in cosa?
Il microfono come va, dato che leggo che sia uno dei punti deboli senza soppressione dei rumori?

Invece delle logitech g933 cosa si sa?

Grazie
Non ho potuto testare a fondo il microfono per il momento, non ne ho ancora avuto l'occasione. Da quello che leggo è un microfono di bassa qualità, niente di eccezionale. Però io le volevo più per la comodità e la qualità audio.

Non so assolutamente nulla sulle logitech, quindi non so aiutarti :/ le uniche altre cuffie simili che ho avuto (e ho ancora) sono le Sharkoon X-Tactics.
Old 31-12-2015, 10:22   #7
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho appena messo una discussione sulle nuove steelseries siberia 800 successori delle H
Premetto che ho avuto già steelseries prism e ho voluto provare le astro a50....
Come materiali le astro indubbiamente sono di qualità. .. ma a me avviso per cuffie da 300 euro quando si esaurisce la batteria che non tiene più la carica va rispedita la cuffia in assistenza per sostituire la batteria...
Tenuta media dalla mia esperienza 7 ore piene...
Altra pecca ogni tanto capita che si blocca il ricevitore e non vede più le cuffie. E va riaggiornato il firmware o lasciata scaricare totalmente la cuffia...

Ora ho ordinato la siberia 800 che attacchero alle console vediamo come andranno

Le ho ordinate dal sito ufficiale con spedizione 1 a 3 giorni ma causa feste credo che si andrà a settimana prossima o dopo il 7
Ho avuto modo di provale all E3 ed ero rimasto dalla pulizia del suono e da un ottimo reale 7.1
Case:HTPC Antec Fusion Remote MaxAli:Corsair 850w-Mobo:ASUS P7P55D-E Premium-CPU:I5 750-Dissipatore:Zalman 9900nt-Ram:2X2GB Corsair Dominator XMS3 1600 C8-Video:Ati 5850 -Hd:3 Seagate Barracuda 7200.11 500GB-Scheda Audio:Sound Blaster® X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion-Speacker:Logitech Z-5500 Digital Cuffie Creative Fatal1ty Pro-Monitor:LG 42LH5000 200HZTastiera:Logitech G15-Mouse:Logitech G9 & Zalman ZM-FG1000 -Volante:Logitech G29
XboxONE 1TB PS4 1TB Nintendo WIIU
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:12   #8
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristian-BG Guarda i messaggi
Ho appena messo una discussione sulle nuove steelseries siberia 800 successori delle H
Premetto che ho avuto già steelseries prism e ho voluto provare le astro a50....
Come materiali le astro indubbiamente sono di qualità. .. ma a me avviso per cuffie da 300 euro quando si esaurisce la batteria che non tiene più la carica va rispedita la cuffia in assistenza per sostituire la batteria...
Altra pecca ogni tanto capita che si blocca il ricevitore e non vede più le cuffie. E va riaggiornato il firmware o lasciata scaricare totalmente la cuffia...

Ora ho ordinato la siberia 800 che attacchero alle console vediamo come andranno

Le ho ordinate dal sito ufficiale con spedizione 1 a 3 giorni ma causa feste credo che si andrà a settimana prossima o dopo il 7
Ho avuto modo di provale all E3 ed ero rimasto dalla pulizia del suono e da un ottimo reale 7.1
Io invece dopo aver provato astro a50, stealseries h wireless e Logitech g933 ho preferito per il surround tenermi queste ultime (le uso con il pc), perché usando il dts headphone x sento molto meglio la direzionalità rispetto al dts 7.1

Tra le tre mai avrei pensato di preferirei le Logitech, ed invece... XD
Old 31-12-2015, 18:27   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

Le Siberia successori delle H? Sei sicuro? Avevo letto che le H erano le ultime uscite della Steelseries
Old 31-12-2015, 19:26   #10
cristian-BG
Senior Member

Sisi vai sul sito produttore le ultime sono le siberia 800 le successive delle H c'è proprio scritto
Case:HTPC Antec Fusion Remote MaxAli:Corsair 850w-Mobo:ASUS P7P55D-E Premium-CPU:I5 750-Dissipatore:Zalman 9900nt-Ram:2X2GB Corsair Dominator XMS3 1600 C8-Video:Ati 5850 -Hd:3 Seagate Barracuda 7200.11 500GB-Scheda Audio:Sound Blaster® X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion-Speacker:Logitech Z-5500 Digital Cuffie Creative Fatal1ty Pro-Monitor:LG 42LH5000 200HZTastiera:Logitech G15-Mouse:Logitech G9 & Zalman ZM-FG1000 -Volante:Logitech G29
Old 31-12-2015, 20:00   #11
Fifagi
Senior Member

Quote:
Sisi vai sul sito produttore le ultime sono le siberia 800 le successive delle H c'è proprio scritto
Le siberia 800 sono il modello nuovo
Ma le caratteristiche tecniche sono le medesime delle h wireless
Le hanno solo rinominato (in 3 modi diversi) quando hanno fatto le versioni "console"
Old 31-12-2015, 21:49   #12
cristian-BG
Senior Member

Si ma il volume delle H e delle 800 sono diversi a livello massimo sono più forti. Vedro
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian