Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovranità, poi la sicurezza e solo dopo l'IA
Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovranità, poi la sicurezza e solo dopo l'IA
In tre giorni a Las Vegas Oracle ha presentato agenti che eseguono il lavoro, l'alleanza con OpenAI e un cloud aperto agli acceleratori di tutti. Ma i clienti europei chiedono garanzie prima ancora delle funzionalità
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort
Fino a 740 km WLTP con la batteria da 97,2 kWh, sospensioni che leggono la strada con una telecamera e un abitacolo da salotto parigino. La nuova DS N°7 raccoglie l'eredità della DS 7 e la porta, per la prima volta, nel mondo 100% elettrico. Ecco come è fatta, cosa offre e quanto costa.
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Abbiamo provato Samsung Galaxy Tab S12 Ultra nella versione 12 GB + 256 GB con tastiera, e il risultato è un tablet che in questa configurazione si comporta come un notebook con la fluidità tipica di Android. Spessore di 5,1 mm, display Dynamic AMOLED 2X da 14,6 pollici, MediaTek Dimensity 9500 e un software senza incertezze compongono un prodotto di vertice, con prezzi da 1.539 euro, frenato solo da un'autonomia nella parte bassa del confronto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2015, 17:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/o...ano_59219.html

Alcuni utenti dell'operatore telefonico stanno riportando grossi problemi a far riconoscere ad OS X El Capitan la propria chiavetta Broadband. Si attende pertanto un aggiornamento dei driver da parte di Vodafone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 19:34   #2
Gianpy1986
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1
Workaraound

Ciao a tutti,

sono un veterano del forum ma non ho mai scritto ne commentato nulla. c'e' sempre una prima volta

Essendo un possessore di Mac con El Capitan installato e avendo avuto lo stesso problema qualche giorno fa mi sono sentito in dovere di rispondere.
E' vero che la chiavetta viene riconosciuta in maniera anomala, tant'e' che il sw originale non la riconosce MA installando il sw originale vengono installati anche dei driver per far vedere la chiavetta come fosse una scheda di rete.
Aggiunta come nuova periferica di rete, appena si apre il browser il sistema re indirizza al 192.168.9.1 che non e' null'altro che la chiavetta che si sta emulando come fosse un router.
Da questa interfaccia web ci si puo' collegare e procedere con la navigazione.

io NON ho toccato nessun setting SIP(avevo trovato la soluzione ma non era una strada che mi piaceva percorrere)

spero di essere stato aiuto per qualcuno

ciao
giampiero
Gianpy1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 00:33   #3
wizART
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 68
Ottimo primo commento! Grazie questo e' un ottimo Workaround (senza a)
wizART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 01:29   #4
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Gianpy1986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono un veterano del forum ma non ho mai scritto ne commentato nulla. c'e' sempre una prima volta

Essendo un possessore di Mac con El Capitan installato e avendo avuto lo stesso problema qualche giorno fa mi sono sentito in dovere di rispondere.
E' vero che la chiavetta viene riconosciuta in maniera anomala, tant'e' che il sw originale non la riconosce MA installando il sw originale vengono installati anche dei driver per far vedere la chiavetta come fosse una scheda di rete.
Aggiunta come nuova periferica di rete, appena si apre il browser il sistema re indirizza al 192.168.9.1 che non e' null'altro che la chiavetta che si sta emulando come fosse un router.
Da questa interfaccia web ci si puo' collegare e procedere con la navigazione.

io NON ho toccato nessun setting SIP(avevo trovato la soluzione ma non era una strada che mi piaceva percorrere)

spero di essere stato aiuto per qualcuno

ciao
giampiero
Ottmo primo commento, condivido. I commenti sui forum dovrebbero essere ispirati a qesto principio di comune utilità, anzichè scivolare in guerre di religione e volgari tifi da stadio.
Piccolo appunto: hai detto "il sw originale non la riconosce MA installando il sw originale" viene riconosciuta. Forse intendevi che il SW di Sistema non la riconosce se prima non installi il SW specifico in dotazione con la chiavetta.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:11   #5
wizART
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 68
ha scritto bene, si capisce cosa bisogna fare.
wizART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 21:50   #6
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 15516
Grazie Giampy, mi hai risolto un grossissimo problema con il mac del capo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 08:52   #7
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
il problema è analogo con le chiavette wi-fi ( utilizzo un dongle usb dlink dwa-131, perché ho fritto la scheda wireless integrata del macbook):
con El capitan non funziona più e nessun aggiornamento dei driver né sul sito di dlink né sul sito di Realtek che produce il chip.

disattivando il SIP con "csrutil disable" come descritto da wikipedia ho risolto (ma poi è un mezzo successo, perché Apple ha pensato questo sistema di sicurezza e io l'ho disattivato!)
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 12:00   #8
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Mi permetto di intervenire per deprecare l'assistenza tecnica di Vodafone nonchè la sua velocità nel rilasciare aggiornamenti che prevengano il manifestarsi di tali problemi.
Innanzitutto trovo che un azienda seria sapendo l'uscita di un nuovo SO debba lavorare prima del rilascio affinchè simili situazioni non si verifichino.
Secondo punto, all'uscita di Lion (mi pare fosse Lion) due anni fa si verificò lo stesso identico problema con la chiavetta inutilizzabile per mesi e l'assistenza Vodafone che suggeriva di tornare a Snow Leopard per risolvere (ma stiamo scherzando? Un rolback di sistema operativo per far funzionare una chiavetta?)
Ieri salta la corrente e il WI-FI vodafone impazzisce, solo i wi-fi con connessione n rilevavano la rete quelli G no (deduco fosse impazzita la trasmissione a 2.5 Ghz)... il problema è stato risolto semplicemente facendo un hard reset del router ma devo far notare che:

- L'assistenza mi dice che sta verificando e il router ha il WI-FI spento quindi lo stanno avviando, e già qui prima balla. Io mi sono ben guardato dal dire che alcuni lo vedevano perchè quando l'ho detto alla prima chiamata mi hanno risposto che allora il problema era dei dispositivi e quindi dovevano mandare se volevamo un tecnico a pagamento per la riconfigurazione dei dispositivi stessi perchè il router era ok

- Altra cosa detta dall'assistenza quando dissi che dall' iphone 4 non la vedevo (tra i vari dispositivi)è stata: a ma no... è uscito ioS 9 quindi da li la rete non la vedrà mai, se vuole usare il wi-fi su iphone deve tornare alla versione precedente di iOS.
Ma scherziamo? Il rollback di iOS non si può fare (e resta comunque una roba veramente deficiente da suggerire) e in seconda cosa non sai nemmeno quello che dici visto che gli iPhone 6 aggiornati erano gli unici a vedere la rete e a utilizzarla... e tra parentesi... l'iphone 4 non può essere aggiornato a ios9
Non parlo di assistenza call center straniero eh... tutto questo dopo che mi è stata passata l'assistenza specialistica.

Mi chiedo io... ma questa gente e questi atteggiamenti chi la punisce?
Una povera famiglia che non mastica informatica che pene deve patire per avere funzionante un servizio che paga?
Mi sanguinavano le orecchie dalle castronerie che sentivo ieri sera...

Ultima modifica di omega726 : 19-10-2015 alle 12:02.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:29   #9
wizART
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 68
purtroppo e' il prezzo da pagare per abitare in un paese del terzo mondo.
non credere che in Africa stiano meglio; stesso livello.
wizART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 11:23   #10
mauroverbania
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1
@Gianpy1986

Perdonatemi l'ignoranza, ma non sono riuscito a capire che passaggi fare per poter utilizzare la chiavetta Vodafone con El Capitan.
Il SW Apple l'ho aggiornato in automatico.
Il SW Vodafone ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo più volte ma non funziona.
Mi puoi aiutare con qualche dettaglio sui passaggi da fare?
Grazie
mauroverbania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovranità, poi la sicurezza e solo dopo l'IA Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovrani...
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi...
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chi...
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura) Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di esse...
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
Le 10 offerte TOP in Amazon del weekend:...
Dyson, doppio crollo su Amazon: purifica...
Il 70% delle imprese non vede effetti de...
HillMiles MileCity1 a 616€: la city e-bi...
GAC Aion UT, prima prova: tanta roba a 2...
vivo X300 Pro a 979€: il top di gamma co...
AGIBOT fa ballare 110 Expedition A3 per ...
iPad A16 da 11'' scende a 459€ in tutti ...
Mac mini M6 crolla a 899€ (-180€ rispett...
Galaxy S27, la ricarica resta a 25W: lo ...
Claude Code, backdoor SSH: secondo Curso...
Il rumore delle 69 turbine è inso...
Google accende il primo satellite con ch...
Azioni Intel, il peggior crollo degli ul...
Toyota bZ4X diventerà un robotaxi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1