|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Load Balancing Fatto. Chiedo chiarimento
Buonasera,
ho impostato per una amico una bella rete cablando un intero palazzo con su un router tplink dual wan e load balancing. Essendo in una zona raggiunta da adsl pietosa per via della distanza dalla centrale (max 1 mbps) ha optato per due connessioni wimax. Ho impostato il load balancing dichiarando il transfer rate delle singole wan alla capacità nominale acquistata sulle singole connessioni ossia 8Mbit/1Mbit. Chiaramente le wimax non vanno quasi masi al massimo anzi, spesso viaggiano sui 3-4 megabit (ma a volte anche a banda piena, a seconda della congestione). Ora il dubbio è questo. Il load balacing interviene sempre oppure solo quando "saturo" una wan? Se io ad esempio scarico a 2 Mbps per via della congestione ma il router sa che quella wan ne supporta 8, l'altra interviene comunque oppure no? Non so se mi sono riuscito a spiegare. Purtroppo non ho trovato un'impostazione che mi permettesse di stabilire un rapporto paritetico tra le connessioni o ad esempio un rapporto 2:1 o 1:2. Grazie Ps: Scusate per l'errore di digitazione nel titolo ma mi sono affettato l'indice sx e scrivo con molta difficoltà ![]()
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA ![]() Ultima modifica di G30 : 16-10-2015 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.