|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dubbio su nuovo dissipatore
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho un problema di temperature ultimamente, con un gioco in particolare (Assetto Corsa) e quindi avevo pensato a un dissipatore aftermarket (uso quello stock), anche se non ho in mente di fare overclocking.
Elenco prima l'hardware correlato: procio: MD A10 6800K quad core a 4.1 GHz mobo: ASRock FM2A88M Extreme 4+ socket FM2+ case: Strike-X One Army Edition ram: Corsair XMS3 2x 4GB DDR3 alte 1,3 cm Piccola parentesi: al momento non posso permettermi una scheda video dedicata, quindi uso l'AMD HD 8670D integrata nel procio; può essere questro doppio lavoro del processore a far innalzare le temperature? Fin a quando non potrò permettermi una GPU nuova avevo pensato di procurarmi prima un dissipatore, visto che la maggior parte non costano un patrimonio. Perciò, dopo aver cercato ho trovato questo, solo che tra i socket supportati non figura il mio (l'FM2+), ma solo l'FM2. Qualcuno di voi abituato con AMD sa per caso se non potrebbero esserci problemi nell'installarlo, dato che potrebbero essere simili (saperlo prima di spendere soldi sarebbe ottimo Un altro dissipatore che mi aveva interessato è questo qui, purtroppo non entra nel mio mid-tower pur supportando l'FM2+. Grazie per eventuali risposte. Ultima modifica di Naked_Snake : 17-10-2015 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Ferrara
|
Lo vorresti ad aria od ad acqua il dissipatore? Inoltre quale sarebbe il tuo budget?
Per finire con i giochi è normale che si alzino le temperature, anche se non si usa la grafica integrata, non ti preoccupare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sicuramente ad aria e il budget massimo è sui 45-50 €.
Vabbè, naturale che i giochi richiedano risorse maggiori, il problema è che con quel gioco nello specifico la ventola del dissi gira più velocemente che in qualsiasi altro gioco che possiedo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Visto che il tuo case non è molto grande potresti optare per uno Scythe Big Shuriken 2 che è un buon dissipatore e sta nel tuo case.
Altrimenti se vuoi spendere meno, sempre Scythe, ha fatto dei dissipatori simili a quello che ti ho consigliato, sempre low profile. Ultima modifica di tontins : 16-10-2015 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sembra ottimo, per caso ha già un pad termoconduttivo sotto in modo da non aver bisogno della pasta termica? E in tal caso questo ha durata illimitata o dovrà esser sostituito (dalla pasta stessa...) dopo un tot come con la pasta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Premetto che non ho avuto esperienza diretta con i prodotti Scythe ma di solito i dissipatori aftermarket hanno la pasta termica e una siringa viene inclusa nella confezione.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi la risposta è: "ci sono grandi possibilità che ce l'abbia già", vero? E scusami l'irruenza, ma sai, mi piacerebbe sapere se sai o meno se il pad si consuma o meno e se poi va messa la pasta... Queste cose sono importanti ma purtroppo non sono riportate né sul manuale né sul sito del produttore e poi non ho mai avuto un dissipatore che avesse già il pad, perciò meglio informarsi prima. Ultima modifica di Naked_Snake : 16-10-2015 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Si è fatto 6 anni su un i5 750@3,8ghz ed è ottimo anche per il mio attuale oc in firma
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510. Ultima modifica di neo27 : 17-10-2015 alle 03:21. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Forse ti sarà sfuggito il +...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Avevo preso come riferimento proprio il sito del produttore...
Ad ogni modo sulla mia scheda madre tra la barretta di fissaggio del dissipatore e le ram c'è 1 cm di spazio. E quest'ultimo dissi è davvero generoso in quanto a dimensioni. Edit: Ho inserito info relative alle ram nel primo post. Da tenere presente che la mia mobo ha 4 slot di ram, ergo ne ho due occupati. Ultima modifica di Naked_Snake : 19-10-2015 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Non mi convincono appieno gli Arctic perché stando ad alcune recensioni il montaggio e le prestazioni su AMD sarebbero scadenti...
Perciò sono più orientato verso la Scythe, ma vorrei risparmiare rispetto al Big Shuriken 2... Ho trovato questi due modelli: http://www.amazon.it/gp/product/B001...f_rd_i=desktop http://www.amazon.it/Scythe-SCKTN400...0_SR160%2C160_ Quale dei due consigliereste e perché? Ultima modifica di Naked_Snake : 20-10-2015 alle 19:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.