Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2015, 10:33   #1
difabio
Member

Iscritto dal: May 2010
il volume non contiene un file system

ciao a tutti, vi spiego brevemente cosa mi è capitato!
ho collegato un hdd esterno che uso come fonte backup per aggiornare qualche file, ho impostato, con w10, il disco come recovery per un eventuale guasto; purtroppo però ora mi legge l hdd solo come recovery e non mi fa accedere piu a tutti i miei dati. ho eliminato quella partizione, ho ridato la lettera alla vecchia partizione dove vi erano i dati ma per entrarci mi chiede di formattare, ovviamente se formatto perdo tutto. l 'errore che mi appare è " il volume non contiene file system"
c'è qualche modo per risolvere?

ps volevo provare la strada piu facile, recuperare i dati con qualche programma ma hanno tutti il limite di gb, io devo recuperare almeno 60 gb
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:00   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, ti è saltata la FAT, > File Allocation Table

La partizione di ripristino la dovevi creare sull' hd dove hai installato W10 >

http://www.navigaweb.net/2014/11/cre...ipristino.html

Che poi, è meglio creasi un' immagine di backup con tool freeware tipo, Macrium Reflect o CloneZilla o......., che poi vai a ripristinare con lo stesso tool che le ha create .

W10 si può scaricare ufficialmente, tramite la Microsoft, altre a farsi la partizione di ripristino e/o l' immagine .

Adesso per riuscire a recuperare i dati prova da un computer con SO funzionante con > TestDisk e PhotoRec, ambedue freeware

In più :

TestDisk > http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Passo_passo

PhotoRec > http://www.cgsecurity.org/wiki/Photo...sso_Dopo_Passo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:45   #3
difabio
Member

ma riuscirò a recuperare tutti i gb? per la precisione sono 120
Old 14-10-2015, 15:09   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Li devi provare, non posso dirti con certezza : li recuperarei tutti o li recuperarai al 80% o al 20% o........

In Gestione disco come viene visto questo hd esterno ?

Puoi postare un' immagine ?

Se vuoi anche con > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Old 14-10-2015, 15:20   #5
difabio
Member

intendevo dire se anche questi programmi hanno una limitazione di gb, cmq lo vede come lntegro, attivo e partizione primaria
in poche parole non posso utilizzarlo perche devo per forza formattarlo però all'interno è tutto intatto, ho provato a recuperare con easeus e mi ha trovato tutti i file solo che c'è questa limitazione di 1 gb
Old 14-10-2015, 15:23   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

I tool come detto sono freeware, non ci sono limitazioni in Gb .
Old 14-10-2015, 15:40   #7
difabio
Member

ok, perfetto. dove posso prenderli per evitare cattive sorprese?
Old 14-10-2015, 17:37   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Gli ultimi due link postati al post n.2, sono i link della casa madre > CGSecurity .

Tutti i programmi, freeware e shareware si scaricano sempre dal sito della casa madre .

Se vuoi, leggi alla voce in firma > Download in sicurezza .

Tornando a TestDisk e PhotoRec, aprendo tutte e due i link, a sinistra guarda alla voce Download .

Si aprirà da ambedue i link - Download, la stessa pagina, in quanto vengono giù tutti e due insieme, in più per usarli non occorre installarli >

TestDisk & PhotoRec are portable applications, extract the files and the applications are ready to be used. No need to run an installer.
Old 14-10-2015, 20:39   #9
difabio
Member

Ok, grazie. Tra qualche giorno rientrerò a casa e lo proverò.. vi terrò aggiornati
Old 19-10-2015, 17:18   #10
difabio
Member

ho provato testdisk, la prima voce, non ricordo il nome. nulla!
ho impostato photorec però per recuperare tutto impiega 24 ore e soprattutto mi va a riempire la memoria del hd principale. ho impostato le estensioni da cercare ma non riesco a trovare quelle che servono a me! i video girati con cell che estensione hanno?
Old 19-10-2015, 18:55   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per le estensioni dei vari file, tipo quelli da cell, abilita la visualizzazione delle estensioni dei file da Opzioni cartella o in W10 da Pannello di controllo - Opzioni esplora file >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ions=windows-7

PhotoRec come TestDisk salvano i file da dove vengono lanciati, a meno che tu non gli dia il percorso dove salvare i file .

Comunque se fai il salvataggio da un pc che ha una certa capienza, è meglio .

Ultima modifica di tallines : 19-10-2015 alle 18:57.
Old 20-10-2015, 08:58   #12
difabio
Member

fatto, risolto con il tuo aiuto, grazie sei un fenomeno
Old 20-10-2015, 14:31   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Bene che hai risolto, ma hai recuperato tutti i dati ?
Old 20-10-2015, 17:36   #14
difabio
Member

non tutti, però i più importanti per fortuna c'erano. alcuni file , tipo .doc, me li apriva con contenuti falsati, tutti 000000, come mai?
per tutelarmi cosa mi consigli di fare? un immagine o di scaricare direttamente w10 sul sito ufficiale?
Old 20-10-2015, 18:28   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
non tutti, però i più importanti per fortuna c'erano. alcuni file , tipo .doc, me li apriva con contenuti falsati, tutti 000000, come mai?
Perchè te li ha recuperati, ma.........i file erano corrotti ugualmente .
Quote:
per tutelarmi cosa mi consigli di fare? un immagine o di scaricare direttamente w10 sul sito ufficiale?
Se hai già fatto l' upgrade a W10, puoi scaricarti l' iso dal link della Microsoft, trovi il link alla prima voce in firma, subito sotto l' immagine che fa vedere quali sono i SO Microsoft che si possono scaricare ufficialmente .

E fai l' installazione pulita .
Old 21-10-2015, 09:46   #16
difabio
Member

trovato, ma mediacreationtools cos'è? scusa l 'ignoranza
Old 21-10-2015, 19:03   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
trovato, ma mediacreationtools cos'è? scusa l 'ignoranza
E' il tool, il software, il programma gratuito della Microsoft, che ti permette di scaricare il SO, senza il tool non scarichi il SO, in quanto non ci sono link diretti .

Il tool è gratuito e standalone : ossia per avviarlo non occorre installarlo, ma basta il doppio click sull' eseguibile, che è l' icona che hai scaricato, meglio se sul desktop .

Il tool si avvia e ti fa scegliere che SO vuoi scaricare, se a 32 o 64 bit e la lingua, basta che segui la procedura

Dicevo che non ci sono link diretti per W8.1 e per W10, a differenza di W7 : prima c' erano a disposizione degli utenti, le Iso di W7, messe a disposizione dalla Microsoft, tramite i link della Digital River, partner e fornitore ufficiale della Microsoft .

le Iso venivano giù direttamente, non occorreva usare un software, un tool per scaricarle .

Poi da febbraio 2015 i link non sono più disponibili, in quanto tolti dalla Microsoft, politica a favore dei successivi SO, W8.1 e soprattutto W10

Sempre nella Guida di W7 ho parlato anche di questo, di questa differenza e del fatto che è meglio scaricare le Iso tramite il tool gratuito della Microsoft, perchè sono controllate, mentre prima non lo erano >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218

Ultima modifica di tallines : 21-10-2015 alle 19:10.
Old 21-10-2015, 20:25   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

GetDataBack è a pagamento, non so se la versione demo recuperi qualcosa e quanto, sicuramente avrà un limite .
Old 21-10-2015, 20:49   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da egiletti Guarda i messaggi
L'ho acquistato molti anni fa... mai speso meglio i soldi.Recuperato decine di dischi anche per lavoro... Poi magari funzionano anche altri ma... Non so.
Un ottimo acquisto questo si
Quote:
Originariamente inviato da egiletti Guarda i messaggi
Secondo te come posso recuperare i 2tb non più visti da Windows?
Forse non sono visti perchè sono diventati raw, poi .......

In teoria, ma il lavoro è lunghetto......dovresti provare a clonare l' hd intero e poi recuperi i file dall' hd clonato .

Il clone lo fai con un ottimo tool freeware che è >>> HDD Raw Copy Tool : la guida è divisa in due parti, la seconda parte la trovi alla fine della prima parte .

Poi i dati se non vuoi usare TestDisk per recuperarli, puoi usare PhotoRec o anche GetDataBack, che dovebbe recuperare i dati anche da hd clonati .
Old 21-10-2015, 22:41   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

E' un software praticamente professionale, messo a disposizione come applicazione freeware, con i recuperi fatti dagli utenti, ai quali ho suggerito l' applicazione, ha funzionato .

Poi chiaramente dipende da caso a caso, io proverei visto che hai anche un hd da 3Tb vuoto .

Come nel tuo caso TestDisk non ha funzionato, mentre difabio è riuscito a recuperare quasi tutti i dati .

Ultima modifica di tallines : 21-10-2015 alle 22:44.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian