|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
il volume non contiene un file system
ciao a tutti, vi spiego brevemente cosa mi è capitato!
ho collegato un hdd esterno che uso come fonte backup per aggiornare qualche file, ho impostato, con w10, il disco come recovery per un eventuale guasto; purtroppo però ora mi legge l hdd solo come recovery e non mi fa accedere piu a tutti i miei dati. ho eliminato quella partizione, ho ridato la lettera alla vecchia partizione dove vi erano i dati ma per entrarci mi chiede di formattare, ovviamente se formatto perdo tutto. l 'errore che mi appare è " il volume non contiene file system" c'è qualche modo per risolvere? ps volevo provare la strada piu facile, recuperare i dati con qualche programma ma hanno tutti il limite di gb, io devo recuperare almeno 60 gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ti è saltata la FAT, > File Allocation Table
La partizione di ripristino la dovevi creare sull' hd dove hai installato W10 > http://www.navigaweb.net/2014/11/cre...ipristino.html Che poi, è meglio creasi un' immagine di backup con tool freeware tipo, Macrium Reflect o CloneZilla o......., che poi vai a ripristinare con lo stesso tool che le ha create . W10 si può scaricare ufficialmente, tramite la Microsoft, altre a farsi la partizione di ripristino e/o l' immagine . Adesso per riuscire a recuperare i dati prova da un computer con SO funzionante con > TestDisk e PhotoRec, ambedue freeware In più : TestDisk > http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Passo_passo PhotoRec > http://www.cgsecurity.org/wiki/Photo...sso_Dopo_Passo
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma riuscirò a recuperare tutti i gb? per la precisione sono 120
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Li devi provare, non posso dirti con certezza : li recuperarei tutti o li recuperarai al 80% o al 20% o........
In Gestione disco come viene visto questo hd esterno ? Puoi postare un' immagine ? Se vuoi anche con > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
|
|
|
#5 |
|
Member
|
intendevo dire se anche questi programmi hanno una limitazione di gb, cmq lo vede come lntegro, attivo e partizione primaria
in poche parole non posso utilizzarlo perche devo per forza formattarlo però all'interno è tutto intatto, ho provato a recuperare con easeus e mi ha trovato tutti i file solo che c'è questa limitazione di 1 gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I tool come detto sono freeware, non ci sono limitazioni in Gb .
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok, perfetto. dove posso prenderli per evitare cattive sorprese?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Gli ultimi due link postati al post n.2, sono i link della casa madre > CGSecurity .
Tutti i programmi, freeware e shareware si scaricano sempre dal sito della casa madre . Se vuoi, leggi alla voce in firma > Download in sicurezza . Tornando a TestDisk e PhotoRec, aprendo tutte e due i link, a sinistra guarda alla voce Download . Si aprirà da ambedue i link - Download, la stessa pagina, in quanto vengono giù tutti e due insieme, in più per usarli non occorre installarli > TestDisk & PhotoRec are portable applications, extract the files and the applications are ready to be used. No need to run an installer.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok, grazie. Tra qualche giorno rientrerò a casa e lo proverò.. vi terrò aggiornati
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho provato testdisk, la prima voce, non ricordo il nome. nulla!
ho impostato photorec però per recuperare tutto impiega 24 ore e soprattutto mi va a riempire la memoria del hd principale. ho impostato le estensioni da cercare ma non riesco a trovare quelle che servono a me! i video girati con cell che estensione hanno? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per le estensioni dei vari file, tipo quelli da cell, abilita la visualizzazione delle estensioni dei file da Opzioni cartella o in W10 da Pannello di controllo - Opzioni esplora file >
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ions=windows-7 PhotoRec come TestDisk salvano i file da dove vengono lanciati, a meno che tu non gli dia il percorso dove salvare i file . Comunque se fai il salvataggio da un pc che ha una certa capienza, è meglio .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-10-2015 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
fatto, risolto con il tuo aiuto, grazie sei un fenomeno
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Bene che hai risolto, ma hai recuperato tutti i dati ?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
non tutti, però i più importanti per fortuna c'erano. alcuni file , tipo .doc, me li apriva con contenuti falsati, tutti 000000, come mai?
per tutelarmi cosa mi consigli di fare? un immagine o di scaricare direttamente w10 sul sito ufficiale? |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E fai l' installazione pulita .
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
trovato, ma mediacreationtools cos'è? scusa l 'ignoranza
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' il tool, il software, il programma gratuito della Microsoft, che ti permette di scaricare il SO, senza il tool non scarichi il SO, in quanto non ci sono link diretti .
Il tool è gratuito e standalone : ossia per avviarlo non occorre installarlo, ma basta il doppio click sull' eseguibile, che è l' icona che hai scaricato, meglio se sul desktop . Il tool si avvia e ti fa scegliere che SO vuoi scaricare, se a 32 o 64 bit e la lingua, basta che segui la procedura Dicevo che non ci sono link diretti per W8.1 e per W10, a differenza di W7 : prima c' erano a disposizione degli utenti, le Iso di W7, messe a disposizione dalla Microsoft, tramite i link della Digital River, partner e fornitore ufficiale della Microsoft . le Iso venivano giù direttamente, non occorreva usare un software, un tool per scaricarle . Poi da febbraio 2015 i link non sono più disponibili, in quanto tolti dalla Microsoft, politica a favore dei successivi SO, W8.1 e soprattutto W10 Sempre nella Guida di W7 ho parlato anche di questo, di questa differenza e del fatto che è meglio scaricare le Iso tramite il tool gratuito della Microsoft, perchè sono controllate, mentre prima non lo erano > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-10-2015 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
GetDataBack è a pagamento, non so se la versione demo recuperi qualcosa e quanto, sicuramente avrà un limite .
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In teoria, ma il lavoro è lunghetto......dovresti provare a clonare l' hd intero e poi recuperi i file dall' hd clonato . Il clone lo fai con un ottimo tool freeware che è >>> HDD Raw Copy Tool : la guida è divisa in due parti, la seconda parte la trovi alla fine della prima parte . Poi i dati se non vuoi usare TestDisk per recuperarli, puoi usare PhotoRec o anche GetDataBack, che dovebbe recuperare i dati anche da hd clonati .
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E' un software praticamente professionale, messo a disposizione come applicazione freeware, con i recuperi fatti dagli utenti, ai quali ho suggerito l' applicazione, ha funzionato .
Poi chiaramente dipende da caso a caso, io proverei visto che hai anche un hd da 3Tb vuoto . Come nel tuo caso TestDisk non ha funzionato, mentre difabio è riuscito a recuperare quasi tutti i dati .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-10-2015 alle 22:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.