|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Come controllo se un s6 non è un clone?
Ciao raga, ho acquistato pochi giorni fa un s6 64gb a un buon prezzo con neanche 2 settimane di vita, solo che ho il dubbio, come controllo se è un s6 ufficiale?
Ho usato AnTuTu Benchmark e sembra che sia l'ufficiale, ma visto che di smartphone non ne capisco, mi spiegate come faccio a essere sicuro che sia un ufficiale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se lo acquisti da ciccio 'o fetente a un quarto del prezzo corrente di listino, è probabilmente un clone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
potresti provare a chiamare l'assistenza Samsung e verificare se il seriale/imei a loro risulta
un ragazzo che conosco nel dubbio ha fatto così (S5 preso in negozio) ed è risultato un clone
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Se "ciccio o fetente" ti vuole rifilare un clone o lo paghi 10€ o lo paghi 1000€ te lo rifila...
Ho contattato l'assistenza Samsung (30min circa di attesa) mi ha risposto un operatore che rispondeva dopo 1 ora.... ha controllato l'imei e il numero di serie e risulta tutto ok, ma mi ha detto per essere sicuro al 100% che non sia un clone devo mandarlo in assistenza cosa che non voglio fare... Qualche modo per controllare l'hardware se è quello ufficiale non c'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A me sto s6 non mi convince, seppur lo preso da uno che ha negozi che vende cell, non riesco a fidarmi devo accertarmi che non sia un clone, ho letto online che la scatola dell s6 ufficiale non ha la scritta del colore "White pearl" ma black sapphire" a parte questo dettaglio il resto degli accessori sono uguali a quello ufficiale ma sostituirli non ci vuole niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Scarica cpu-z e manda screen della schermata cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ma anche sui bench ingannano,oppure con un test su phone info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
sarebbe da provare con l'ottima vecchia app di davy bartoloni: https://play.google.com/store/apps/d....CpuIdentifier o anche scaricare mobileuncle e provare ad entrare in mtx engineering mode (perchè i cloni hanno sempre cpu mediatek). Poi cmq nei vari menu, i cloni non hanno le varie funzionalità originali samsung per le gestures e tanto altro sui sensori.. già se fai un controllo della bussola con app apposita e non c'è.. allora è clone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per togliermi qualsiasi dubbio il cell l'ho portato in un centro Samsung purtroppo con il tempo a disposizione ho aspettato un bel po' prima di portarlo, comunque lo smartphone è stato controllato ed è uno ufficiale
![]() Grazie a tutti per le risposte, si può chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.