|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Problemi Impostazioni Windows 10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho diversi problemi con windows 10, non gravi ma piuttosto fastidiosi. Sostanzialmente non riesco ad aprire le Impostazioni. Quando clicco sull'ingranaggio mi esce per una frazione di secondo una finestra che scompare subito
![]() Se voglio personalizzare lo sfondo o aprire le impostazioni dello schermo mi esce questo ![]() e quindi devo per forza passare dal pannelo di controllo per apportare delle modifiche. Inoltre ho tolto la password del mio account attraverso una procedura strana che ho trovato sul web. Quando accendo il pc dopo aver arrestato il sistema non me la chiede, quando invece il pc va in ibernazione me la chiede. Non è un problema grave per ora ma potrebbe diventarlo visto che da quello che ho capito prima o poi il pannello di controllo sparirà e verrà completamente sostituito dalle Impostazioni. Capite bene quindi che se non riesco ad accedervi potrebbero essere cavoli amari (si sono una frana in queste cose)
Ultima modifica di renduz : 11-10-2015 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
riguardo la password e l'ibernazione, basta che vai nelle opzioni di risparmio energetico e levi la spunta da "richiedere password alla riattivazione" nella colonna a sinistra
per le impostazioni: puoi provare a eseguire una riparazione automatica del sistema, entrando nelle opzioni per il ripristino all'avvio: a seconda del computer che hai dovrai premere ESC all'avvio o F2 etc., poi scegli "risoluzione dei problemi", "opzioni avanzate" e infine "ripristino all'avvio" (questa insomma) puoi anche provare una analisi dell'integrità del sistema lanciando il prompt dei comandi come amministratore (click destro su tasto start) e digitando sfc /scannow |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
EDIT: Problema password risolto. Grazie Ultima modifica di renduz : 11-10-2015 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

(si sono una frana in queste cose)