|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Nuovo mac book
Buonasera a tutti, scrivo qui perchè domani era mia intenzione andare ad acquistare il nuovo mac book però chiacchierando con gli amici al momento ho qualche dubbio che forse voi potete aiutarmi a risolvere, intanto vi dico che l'utilizzo che farò con questo mac book sarà maggiormente per fotografia con programmi tipo lightroom e in futuro lo potrei utilizzare per suonare la chitarra con una scheda dedicata o con garage band (al momento uso un irig con il mio ipad e vorrei poter usare qualcosa di migliore e più completo, ma solo come passatempo)
I dubbi riguarda maggiormente 2 aspetti: La porta USB tipo c, leggendo in giro non ho trovato uno switch che permetta di alimentare il computer e contemporaneamente utilizzare una periferica tipo hard disk esterno o un lettore di schede, (che mi sembra non sia integrato sbaglio?) ho guardato male io o proprio non esiste? Processore: è cosi limitato come dicono su qualche recensione rispetto agli altri? In ultimo, visto che costa 1500€ conviene secondo voi questo o magari un mac book pro? Considerando che la portabilità estrema non mi interessa. Avrei anche un dubbio su garage band, anche se forse è meglio postarlo nell'altra sezione intanto lo anticipo: Ho letto che è possibile collegare la chitarra direttamente solo con un cavetto, senza schede aggiuntive, ma funziona bene? I tempi di risposta sono buoni?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
ciao, mia moglie ha il macbook ed è veramente un mac fantastico sopratutto se il tuo bisogno fondamentale è quello di averlo sempre con te in giro e ti serve tanta autonomia outdoor. Il macbook ha due sole porte: connettore per auricolari standard e usb-c. Considera che però esistono diversi amplificatori di porte per tutti i gusti. Ne ho visto uno su mac magazine che uscirà a novembre 2015 che ha hdmi, usb 3.0, lettore di schede e non ricordo cosa altro.
Detto questo però credo che per l'utilizzo che ne devi fare tu forse sarebbe meglio un rMBP 13" che a seconda del modello costa uguale o addirittura meno (parlo dell'entry level). Il peso del MB è 900 gr mentre il rMBP pesa 1,5 kg. Su garageband non so dirti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Prendi il mbpr 13 pollici ![]()
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Il macbook va bene se si cerca estrema portabilità per un uso quale navigazione internet e office, già se si cerca uno switch che permetta di alimentare il computer e contemporaneamente utilizzare una periferica tipo hard disk esterno o un lettore di schede la strada è sbagliata, se poi la portabilità estrema non [] interessa allora davvero meglio il Macbook Pro, o l'Air se si rinuncia all'ottimo schermo. Comunque, solo per la cronaca, l'adattatore cercato potrebbe essere questo: http://www.apple.com/it/shop/product...-a-av-digitale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
grazie per le risposte, effettivamente credo andrò proprio sul MBP retina.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
per il tuo tipo di utilizzo assolutamente sarebbe il notebook sbagliato.
Vai sul 13" MacBook Pro Retina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
|
Invece per un uso ufficio per sistemazione di sito aziendale, mail, social, utilizzo dell app Note condivisa tra iphone e mb, oltre che poterla utilizzare direttamente dal medesimo se ci sono corsi di aggiornamento e quant'altro.
Inoltre legare l' utilizzo tramite dropbox per varie schede di allenamento ecc ecc in quanto faccio anche l'allenatore e avere tutto a portata di mano mi potrebbe aiutare. Cosa ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ti invito però a provare la tastiera presso un Apple store o rivenditore autorizzato. E' leggermente diversa da quella dei MBP tradizionali, con una corsa più corta e più "rigida". Non piace a tutti (o magari è questione di abitudine, io vengo da tanti MBP consecutivi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.