Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2015, 00:47   #1
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Nuovo mac book

Buonasera a tutti, scrivo qui perchè domani era mia intenzione andare ad acquistare il nuovo mac book però chiacchierando con gli amici al momento ho qualche dubbio che forse voi potete aiutarmi a risolvere, intanto vi dico che l'utilizzo che farò con questo mac book sarà maggiormente per fotografia con programmi tipo lightroom e in futuro lo potrei utilizzare per suonare la chitarra con una scheda dedicata o con garage band (al momento uso un irig con il mio ipad e vorrei poter usare qualcosa di migliore e più completo, ma solo come passatempo)
I dubbi riguarda maggiormente 2 aspetti:
La porta USB tipo c, leggendo in giro non ho trovato uno switch che permetta di alimentare il computer e contemporaneamente utilizzare una periferica tipo hard disk esterno o un lettore di schede, (che mi sembra non sia integrato sbaglio?) ho guardato male io o proprio non esiste?

Processore: è cosi limitato come dicono su qualche recensione rispetto agli altri?

In ultimo, visto che costa 1500€ conviene secondo voi questo o magari un mac book pro? Considerando che la portabilità estrema non mi interessa.

Avrei anche un dubbio su garage band, anche se forse è meglio postarlo nell'altra sezione intanto lo anticipo:
Ho letto che è possibile collegare la chitarra direttamente solo con un cavetto, senza schede aggiuntive, ma funziona bene? I tempi di risposta sono buoni?
Old 11-10-2015, 10:06   #2
solidsnork
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
ciao, mia moglie ha il macbook ed è veramente un mac fantastico sopratutto se il tuo bisogno fondamentale è quello di averlo sempre con te in giro e ti serve tanta autonomia outdoor. Il macbook ha due sole porte: connettore per auricolari standard e usb-c. Considera che però esistono diversi amplificatori di porte per tutti i gusti. Ne ho visto uno su mac magazine che uscirà a novembre 2015 che ha hdmi, usb 3.0, lettore di schede e non ricordo cosa altro.

Detto questo però credo che per l'utilizzo che ne devi fare tu forse sarebbe meglio un rMBP 13" che a seconda del modello costa uguale o addirittura meno (parlo dell'entry level). Il peso del MB è 900 gr mentre il rMBP pesa 1,5 kg.

Su garageband non so dirti
solidsnork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 10:45   #3
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, scrivo qui perchè domani era mia intenzione andare ad acquistare il nuovo mac book però chiacchierando con gli amici al momento ho qualche dubbio che forse voi potete aiutarmi a risolvere, intanto vi dico che l'utilizzo che farò con questo mac book sarà maggiormente per fotografia con programmi tipo lightroom e in futuro lo potrei utilizzare per suonare la chitarra con una scheda dedicata o con garage band (al momento uso un irig con il mio ipad e vorrei poter usare qualcosa di migliore e più completo, ma solo come passatempo)
I dubbi riguarda maggiormente 2 aspetti:
La porta USB tipo c, leggendo in giro non ho trovato uno switch che permetta di alimentare il computer e contemporaneamente utilizzare una periferica tipo hard disk esterno o un lettore di schede, (che mi sembra non sia integrato sbaglio?) ho guardato male io o proprio non esiste?

Processore: è cosi limitato come dicono su qualche recensione rispetto agli altri?

In ultimo, visto che costa 1500€ conviene secondo voi questo o magari un mac book pro? Considerando che la portabilità estrema non mi interessa.

Avrei anche un dubbio su garage band, anche se forse è meglio postarlo nell'altra sezione intanto lo anticipo:
Ho letto che è possibile collegare la chitarra direttamente solo con un cavetto, senza schede aggiuntive, ma funziona bene? I tempi di risposta sono buoni?
secondo me ti sei già risposto.
Prendi il mbpr 13 pollici
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 14:22   #4
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
secondo me ti sei già risposto.
Prendi il mbpr 13 pollici
Anche secondo me.
Il macbook va bene se si cerca estrema portabilità per un uso quale navigazione internet e office, già se si cerca uno switch che permetta di alimentare il computer e contemporaneamente utilizzare una periferica tipo hard disk esterno o un lettore di schede la strada è sbagliata, se poi la portabilità estrema non [] interessa allora davvero meglio il Macbook Pro, o l'Air se si rinuncia all'ottimo schermo.
Comunque, solo per la cronaca, l'adattatore cercato potrebbe essere questo:
http://www.apple.com/it/shop/product...-a-av-digitale
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 09:04   #5
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
grazie per le risposte, effettivamente credo andrò proprio sul MBP retina.
Old 16-10-2015, 16:39   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
per il tuo tipo di utilizzo assolutamente sarebbe il notebook sbagliato.
Vai sul 13" MacBook Pro Retina.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 10:52   #7
ilele7
Senior Member

L'Avatar di ilele7

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
Invece per un uso ufficio per sistemazione di sito aziendale, mail, social, utilizzo dell app Note condivisa tra iphone e mb, oltre che poterla utilizzare direttamente dal medesimo se ci sono corsi di aggiornamento e quant'altro.

Inoltre legare l' utilizzo tramite dropbox per varie schede di allenamento ecc ecc in quanto faccio anche l'allenatore e avere tutto a portata di mano mi potrebbe aiutare.

Cosa ne pensate ?
ilele7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 18:02   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilele7 Guarda i messaggi
Invece per un uso ufficio per sistemazione di sito aziendale, mail, social, utilizzo dell app Note condivisa tra iphone e mb, oltre che poterla utilizzare direttamente dal medesimo se ci sono corsi di aggiornamento e quant'altro.

Inoltre legare l' utilizzo tramite dropbox per varie schede di allenamento ecc ecc in quanto faccio anche l'allenatore e avere tutto a portata di mano mi potrebbe aiutare.

Cosa ne pensate ?
beh si, per questo genere di utilizzo, con l'accento sulla portabilità ed applicazioni relativamente leggere, è ottimo.

Ti invito però a provare la tastiera presso un Apple store o rivenditore autorizzato. E' leggermente diversa da quella dei MBP tradizionali, con una corsa più corta e più "rigida". Non piace a tutti (o magari è questione di abitudine, io vengo da tanti MBP consecutivi)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian