|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Scelta monitor PC
Buongiorno, sto cercando un nuovo monitor e vorrei queste caratteristiche: 5 ms con pannello IPS (dico ips perchè ho letto che è quello che ha più qualità e migliori colori), 21.5 pollici full hd;
il problema è che noto grandi differenza nel valore del contrasto, da 20 milioni a 80 milioni e non capisco quale possa essere meglio. Uso il monitor principalmente per il gaming ma ho comunque letto che 5ms vanno bene, quindi cerco un monitor che abbia ottimi colori. Ho trovato questi due: Asus VX229H Philips 224E5QDAB E-Line ma guardando le caratteristiche che sono più o meno uguali, noto che l'asus ha appunto 80 milioni sul contrasto mentre il philips solo 20. Cosa mi consigliate? Oppure ne conoscete altri che soddisfino le mie esigenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
Ultima modifica di Liiuk : 12-10-2015 alle 06:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quello che sparano a milionate (presto passeranno ai fantastilioni) è il contrasto dinamico.
E' proprio l'ultima cosa che devi tenere in considerazione. Le recensioni di monitor in cui riscontrano che il contrasto dinamico produce qualche beneficio concreto penso che si contano con una mano. E comunque viene sempre sacrificata la corrispondenza cromatica. Molto importante è invece il contrasto "statico". Che per gli IPS è quasi sempre dichiarato 1000:1. Poi nelle recensioni serie viene misurato il contrasto reale in rapporto alla luminosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.