|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
|
problema glitch grafici su gta IV e V
Ciao a tutti.
![]() Ho una AMD Sapphire R9 280x Dual e sto riscontrando dei problemi di glitch grafici sui giochi di GTA. Su altri giochi, tipo the evil within, niente, ma su gta IV e V mi ritrovo spesso a combatterci. Nello specifico becco rombi che attraversano lo schermo, disegni pligonali multicolori che lampeggiano, bande nere, palazzi che spariscono o palazzi "attraversabili" che non dovrebbero esserci. Ho iniziato ad avvertire questi problemi quando la scheda raggiunge temperature elevate. Ho provato anche ad abbassare i dettagli e la cosa sembrerebbe limitarsi ma non eliminarsi. Certo è che non posso e non voglio abbassarli troppo, altrimenti cosa l'ho acquistata a fare? ![]() Inoltre una cosa molto strana è che raggiunge temperature pazzesche, arriva anche a 75 - 80° C. PREMETTO DI NON AVERLA MAI OVERCLOCKATA anche perché non so neanche come si faccia e avrei paura nel farlo. FAQ: Hai formattato? - Si Provato altri dirver? - Si, lo ha sempre fatto con tutti i vari update in un anno e mezzo. Particolarmente adesso lo sta facendo più spesso. Provato a disinstallare/pulire/reinstallare/beta.... ? Si, provato tutto. A questo punto ho anche pensato che potrei risolvere solo cambiando scheda video, pensando che questa stia partendo. Anche perché vorrei giocare a gta v come si deve e non con "pezzi" di texture volanti. Avete idea di cosa possa essere? Anche perché me lo fa solo con GTA. Pur vero che gioco poco, a parte questo ho provato solo The Evil Within e Modern Warfare 3. Su The Evil Within e GTA tende ad affaticarsi molto, ma cavolo... la scheda è fatta per giocare e non per tenerla come reliquia. A me sembra anche strano che raggiunga - alle volte - 80° C di temperatura. La GTX di un mio amico non supera mai i 60.... Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Che configurazione hardware hai?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
|
ho un intel i5 di 4° generazione, 8gb di ram, amd sapphire r9 280x dual, scheda madre asrock h87m pro 4 alimentatore Seasonic G-750 - ATX 750 W e SSD Samsung da 256gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.