|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dubbio su uscita audio nelle schede madri
Ciao a tutti, scusate la domanda sciocca ma, siccome sto valutando l'acquisto di una nuova scheda madre, mi è sorto un dubbio sulla gestione delle uscite audio.
Il mio dubbio è questo: se io compro una scheda madre che, oltre ai classici jack, ha anche l'uscita audio ottica SPDIF...e collego due dispositivi di riproduzione differenti (es. le classiche casse del pc + 1 sistema home cinema) contemporaneamente, uno con le uscite jack ed uno con l'uscita ottica...a quel punto l'audio esce da entrambe le uscite? o funzionano in modo esclusivo tra loro? Grazie in anticipo per ogni informazione a riguardo.
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
credo che tutto dipenda dal software/driver audio
il linea di massima non dovrebbero essere esclusive ma anche se lo fossero che problema c'è ? non penserai di usare le casse del pc E le casse dell'home cinema ?! contemporaneamente ?!!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In realtà volevo evitare di dover "switchare" ogni volta l'uscita audio sul quale indirizzare il flusso audio, in quanto pensavo di collegare l'uscita ottica all'HT e quella analogica all'ingresso AUX dell'Hi-Fi...non è detto che utilizzerei insieme, ma non vorrei escludere questa possibilità.
LucaP....pollosky.it Motherboard Gigabyte GA-EP45-DS3P, Lc-Power Hyperion 700W, Cpu Intel Quad Core Q9400, Ram 8GB Corsair Dominator 1066Mhz, 2 x HardDisk Western Digital 500Gb RAID 0, Sapphire ATI Radeon HD 4850 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
contemporaneamente = questa e medda
dal pannellino dell'audio selezioni l'uscita desiderata (son 2 clic se va male...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.