|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ping infostrada instabile!
salve a tutti, ho da poco cambiato provider da telecom ad infostrada e l'adsl fino a pochi giorni fa andava abbastanza bene considerando che sono in wholesale(o almeno credo di esserlo considerando quello che ho visto su questo sito https://gyazo.com/a4c203b0540adbe481df32f419c98e77) e non mi aspettavo molto da questa linea.Avendo una 7mb arrivavo a circa 6mb e 60-70 ping durante tutta la giornata(con mia grande sorpresa visto che avevo paura che la linea sarebbe stata totalmente satura nelle ore di punta) ma ultimamente la linea è un po instabile, soprattutto per quanto riguarda il ping. Quest'ultimo,infatti, va da 60 a 110 ping di continuo e non riesco a capire perchè...
I valori di rumore e attenuazione sono questi: https://gyazo.com/7aa685f0edaa5d5906fd69ea068b7f62 Per il ping volevo mettere il ping calcolato dal prompt con maya.ngi ma non capisco per quale motivo mi da richiesta scaduta e 100% dei pacchetti persi ,non avendo altra scelta vi posto il pingtest Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Stai pingando un server di Malta, seleziona Roma o Milano a seconda della tua posizione geografica. Il percorso che fanno i pacchetti sarà quasi certamente migliore.
Fermo restando che con una adsl wholesale settata interleaved non ti puoi attendere prestazioni di gran livello. Circa il ping da prompt dei comandi oltre a ngi (l'hostname corretto però è maya.ngi.it o meglio test.ngi.it) puoi provare seflow.it |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Eppure mi sembra strano poichè io anni fa,prima ancora di telecom, avevo sempre infostrada ma allora l'adsl era totalmente satura (del tipo che da 70 ping sbalzava a 1000+) quindi avevo pensato che questi piccoli sbalzi di linea erano dovuti a qualcosa di minore e risolvibile |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Prova qualche server italiano piuttosto, l'instradamento di solito è migliore e più stabile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.