Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 14:12   #1
kentfarm87
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Rilevazione spazio rimanente Hard Disk

Ciao ragazzi. Da un po' di tempo mi viene segnalato uno spazio rimanente nell'SSD che secondo me è molto inferiore a quello effettivo. A volte mi segna 2 giga e rotti, a volte 5 giga e rotti. Qualche giorno per un attimo è tornato a segnalare 13 giga e rotti che secondo è quello reale. Come mai? Posso fare qualcosa? Provo a fare pulizia del disco eliminando anche i punti di ripristino ma recupero poco spazio.
kentfarm87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 14:44   #2
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao intanto controlla:

1) l'ibernazione attivata ( il file occupa una marea di spazio)
2) file swap di Windows ( anche lui occupa circa 4/8 giga)
3) fai una pulizia disco con l'utility di sistema "pulizia disco"
4) usa cclenaer e, selezionando tutte le voci (tranne bonifica driver) fai un ulteriore pulizia.

N.B. (DO PER SCONTATO CHE IL TUO SISTEMA NON SIA INFETTO altrimenti dobbiamo partire da altor.
facci sapere
Old 09-10-2015, 18:30   #3
kentfarm87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciao intanto controlla:

1) l'ibernazione attivata ( il file occupa una marea di spazio)
2) file swap di Windows ( anche lui occupa circa 4/8 giga)
3) fai una pulizia disco con l'utility di sistema "pulizia disco"
4) usa cclenaer e, selezionando tutte le voci (tranne bonifica driver) fai un ulteriore pulizia.

N.B. (DO PER SCONTATO CHE IL TUO SISTEMA NON SIA INFETTO altrimenti dobbiamo partire da altor.
facci sapere
Ho fatto la pulizia con il tool di sistema ma poca roba. Ho fatto l'analisi con ccleaner ma mi da un valore basso di spazio occupato, che non giustifica la bassa quantità complessiva di spazio libero. I file swap come li elimino?
Old 09-10-2015, 20:59   #4
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

ciao
puoi postare una foto del tuo hdd?

hai controllato lo spazio riservato al ripristino e al cestino?
e con pulizia disco hai scelto quella "completa[pulizia file di sistema]" che elimina tutti i doppioni degli aggiornamenti (ovviamente devi selezionare tutto?

e sei passato a Windows 10? (che Sistema operativo hai?)
Old 09-10-2015, 22:20   #5
kentfarm87
Member

Quote:
ciao
puoi postare una foto del tuo hdd?

hai controllato lo spazio riservato al ripristino e al cestino?
e con pulizia disco hai scelto quella "completa[pulizia file di sistema]" che elimina tutti i doppioni degli aggiornamenti (ovviamente devi selezionare tutto?

e sei passato a Windows 10? (che Sistema operativo hai?)
Che intendi per foto del mio hard disk?
Sì ho fatto pulizia avanzata selezionando tutto ma ho notato che non pulisce i 640 mega occupati dai file di Back Up del Service Pack. Lo spazio riservato al cestino l'ho ridotto da 7776 a 2000 mega. Ho Windows 7 x64
Old 10-10-2015, 06:36   #6
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

ok allora ri iniziamo: fai questi passaggi:

1) fai un controllo dell'hdd con chkdsk

2) disattivazione ibernazione: da cmd aperto come amministratore digita questo comando: powercfg.exe /hibernate off oppure powercfg -h off [questo cancella e disattiva il file di ibernazione]

3) riduzione spazio punti di ripristino: pannello di controllo - protezione sistema - "configura" riduci a circa 4/5 giga

poi rifai la pulizia e dovresti risolvere.

P.S. il tuo hdd da quanti Gb è?
Old 10-10-2015, 13:06   #7
kentfarm87
Member

Quote:
ok allora ri iniziamo: fai questi passaggi:

1) fai un controllo dell'hdd con chkdsk

2) disattivazione ibernazione: da cmd aperto come amministratore digita questo comando: powercfg.exe /hibernate off oppure powercfg -h off [questo cancella e disattiva il file di ibernazione]

3) riduzione spazio punti di ripristino: pannello di controllo - protezione sistema - "configura" riduci a circa 4/5 giga

poi rifai la pulizia e dovresti risolvere.

P.S. il tuo hdd da quanti Gb è?
Ho fatto, lo spazio dedicato ai punti di ripristino era già impostato a 0. Adesso ho disponibile 8,47 giga ma ci sonoo ancora 5 giga occupati da non so cosa. E ancora i file del service pack non si eliminano. Il mio HDD è un ssd da 128 giga
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian