Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2015, 20:00   #1
fapitas
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Sostituire Sapphire Radeon Toxic HD 4850 512MB..??

Ciao ragazzi..ho bisogno del vostro aiuto....

ho un pc assemblato di 8 anni fa...a cui ho sostituito hd con un sdd.. a cui ho sostituito la ram da 4 gb l'ho portata a 8gb.. ma sfortunatamente la scheda video SAPPHIRE Radeon Toxic HD 4850 512MB ha iniziato a non funzionare e mi da parecchi problemi.

Vorrei sostituirla con una scheda video di pari velocità o superiore, senza dover superare i 100euro. è possibile?

La scheda madre ha PCI-EXPRESS 16x (Asus p5k)

8 anni fa quando la comprai era una gran bella scheda..ora mi servirebbe una scheda che durante lo scroll delle pagine web con filmati in flash non mi faccia rallentare il pc (alle volte lo scroll va a scatti causa i video).

Mi affido a voi.
Grazie
Old 08-10-2015, 20:46   #2
cristiano92
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Se la trovi io andrei di 7850, magari usata...altrimenti r7 260 se puoi spendere poco di più , oppure r7 250, magari la versione 250x... Le amd sono un po' più economiche, se non vuoi spendere tanto

Ultima modifica di cristiano92 : 08-10-2015 alle 20:50.
cristiano92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 23:18   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ci faresti l'elenco completo del pc?
che verisone di windows hai su? i driver sono aggiornati?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 08:58   #4
fapitas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ci faresti l'elenco completo del pc?
che verisone di windows hai su? i driver sono aggiornati?
Allora il pc è composto da:

WINDOWS 10
PROCESSORE: Intel Core 2 Quad Q6600
RAM: DDR2 8 Gb 400Mhz
Scheda Madre: Asus P5K
HD: SDD 256 Gb
Driver tutti aggiornati

So che i componenti sono un pò datati, ma vorrei tener il pc per uso quotidiano (navigare su internet etc).

E' possibile che quando navigo e faccio lo scrool sulle pagine web con video in flash vada a scatti anche per colpa della scheda video? o è solo colpa del processore e ram un pò vecchiotte?

Grazie
Old 09-10-2015, 09:02   #5
fapitas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristiano92 Guarda i messaggi
Se la trovi io andrei di 7850, magari usata...altrimenti r7 260 se puoi spendere poco di più , oppure r7 250, magari la versione 250x... Le amd sono un po' più economiche, se non vuoi spendere tanto
Ciao...
7850, r7 250 o r7 250 versione 250x, sono tutte superiori alla mia vecchia radeon toxic?
Old 09-10-2015, 11:04   #6
cristiano92
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da fapitas Guarda i messaggi
Ciao...
7850, r7 250 o r7 250 versione 250x, sono tutte superiori alla mia vecchia radeon toxic?
Decisamente si
cristiano92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 18:28   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

haiuna scheda troppo vecchia che io sappia nn ci sono dirver uffiicali x windows10
Old 09-10-2015, 19:24   #8
fapitas
Junior Member

Quote:
haiuna scheda troppo vecchia che io sappia nn ci sono dirver uffiicali x windows10
potrebbe essere questo il motivo per cui quando faccio lo scroll nelle pagine web mi vanno a scatti se ci sono video flash all'interno?
Old 09-10-2015, 20:03   #9
fapitas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fapitas Guarda i messaggi
Ciao...

Meglio la Sapphire R7 260X 1GB OC o la GRA PCX Sapphire R7 250 2GB?
Old 09-10-2015, 21:34   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

probabilmente la scheda video ha i driver generci di windows cioe e come se nn funzionasse o quasi
se passi a win778 dovresti migliorare la situazione
se vuoi tenere il 10 allora si potresti provare a vedere con una nuova vga, occhio ceh la tua shceda madre e vecchia e nn semrpe digerisce bene le nuoev schede video, ogni tanto a random capita a qualcuno che nn gli venga riconosciuta una scheda video recente, quindi cmopra da shop ceh nn si fanno problemi con il rimborso, vedi amaz, puo gia andare bene una Sapphire Radeon R7 250 Scheda Video da 1 GB, Ner a 84 euro
Old 09-10-2015, 21:40   #11
fapitas
Junior Member

Quote:
probabilmente la scheda video ha i driver generci di windows cioe e come se nn funzionasse o quasi
se passi a win778 dovresti migliorare la situazione
se vuoi tenere il 10 allora si potresti provare a vedere con una nuova vga, occhio ceh la tua shceda madre e vecchia e nn semrpe digerisce bene le nuoev schede video, ogni tanto a random capita a qualcuno che nn gli venga riconosciuta una scheda video recente, quindi cmopra da shop ceh nn si fanno problemi con il rimborso, vedi amaz, puo gia andare bene una Sapphire Radeon R7 250 Scheda Video da 1 GB, Ner a 84 euro
Grazie
Old 09-10-2015, 22:01   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
La serie Galaxy S26 sta andando molto be...
Il prossimo mid-range di Xiaomi avr&agra...
Apple Watch SE 3 scende a 229€: prezzo i...
Xbox Game Pass doveva essere totalmente ...
Cloudflare passa dall'altra parte: aiuta...
Samsung The Freestyle scende a 349€ (-20...
Il Parlamento Europeo approva il regolam...
Francia, l'indagine antitrust su NVIDIA ...
Beatbot e il Carnevale Estivo delle Pisc...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 549,99€: il...
Huawei porta in Italia il nuovo MatePad ...
Poche porte USB (e non solo) sul portati...
Sony WH-1000XM5SA a 179€: il prezzo crol...
Il primo smartphone con IA agentica inte...
Gaia potrebbe riportare Samsung nel merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian