|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
CAVO PER HARD DISK SATA III cerco info
Ciao, vorrei sostituire il cavetto che ho su un hardisk perchè ho paura che sia difettoso. Posso sostituirlo con un CAVO PER HARD DISK SATA III anche se il mio hardisk e la connessione alla scheda madre non sono Sata III?
Una curiosità: se ci fosse un Hardisk SATA III ma non la connessione SATA III sulla scheda madre, potrei mettere ugualmente quel cavetto CAVO PER HARD DISK SATA III? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quindi se hai sulla scheda madre, porte Sata II, puoi mettere cavi Sata III . Anche se la velocità di trasferimento dati, sarà quella del sata II : il Sata II raggiunge una velocità teorica di 3 Gbps, 300 MB/sec (Sata-300) il Sata III raggiunge una velocità teorica di 6 Gbps, 600 MB/sec (Sata-600) Se la scheda madre ha una interfaccia Sata III puoi collegare l' hd Sata II senza perdere velocità . Se la scheda madre ha una interfaccia Sata II, si può collegare l' hd Sata III, ma la velocità è ridotta del 50% (3Gbps) http://www.simeiblog.com/2014/10/sat...-sata-iii.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-10-2015 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
piccola nota a complemento di tallines :
... di tutto ciò te ne accorgi solo se il drive riesce a saturare la banda messa a disposizione dall'interfaccia cosa che con un HDD (meccanico) non succede mai con un SSD il discorso cambia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.