Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2015, 15:55   #1
Timas
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Fake-boot su Gigabyte GA-970A-UD3P in overclock

Ciao, a tutti, oggi dopo mesi che utilizzo il pc (in firma) ho scoperto che, un comportamento che pensavo fosse normale, in realtà non lo è, in pratica ogni volta che lo accendo, parte per qualche istante per poi rispengersi immediatamente, sta qualche secondo spento per poi partire normalmente, ora credo di aver "scoperto" che si tratta di "fake-boot" (credo si dica così) io tengo la mia CPU a 4,6 mhz, con pochi parametri modificati nel bios, in una situazione estremamente stabile e con temperature in full load che non superano mai i 65°, e non ho mai avuto problemi, ora ho fatto una prova, se resetto il bios alle impostazioni di default, il problema sparisce, mentre se applico qualche cambiamento per fare oc si ripresenta, questa cosa può creare problemi in futuro? c'è qualche accorgimento da adottare per tenere l'oc senza incorrere in questo famigerato fake-boot?
Grazie
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin

Ultima modifica di Timas : 14-10-2015 alle 17:17.
Timas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:44   #2
Timas
Member

Nessuno sa nulla in merito?
Devo chiedere nella sezione della scheda madre?
Almeno sapere che non crea problemi, già sarebbe qualcosa.
Grazie.
CPU-FX 8370-(4.7ghz)-Mb GBT GA-970A-UD3P-RAM-DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast-GPU Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Dissipatore Cooler Master Hyper212 EVO-Ali 630W Thermaltake Berlin
Old 20-10-2015, 11:40   #3
sburnolo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Timas Guarda i messaggi
Nessuno sa nulla in merito?
Devo chiedere nella sezione della scheda madre?
Almeno sapere che non crea problemi, già sarebbe qualcosa.
Grazie.
Ciao,io ho una GA-970A-UD3 e a me fa cosi' quando non riesce a fare il boot per problemi legati all'overclock.
Pero' compare il messaggio di avviso quando riavvia.
Se non hai cambiato nulla nel bios la cosa è strana.
Prova comunque ad abbassare un po' la frequenza e vedi se va a posto.
Al secondo avvio hai verificato da windows se effettivamente è in overclock?
sburnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 21:01   #4
Timas
Member

Quote:
Originariamente inviato da sburnolo Guarda i messaggi
Ciao,io ho una GA-970A-UD3 e a me fa cosi' quando non riesce a fare il boot per problemi legati all'overclock.
Pero' compare il messaggio di avviso quando riavvia.
Se non hai cambiato nulla nel bios la cosa è strana.
Prova comunque ad abbassare un po' la frequenza e vedi se va a posto.
Al secondo avvio hai verificato da windows se effettivamente è in overclock?
Ciao, grazie per la risposta, e scusa se non ti ho risposto prima, comunque, la situazione è questa, se lascio il bios tutto default il problema non si presenta, mentre quando vario il moltiplicatore, il vcore, e gli altri parametri per l'oc, ad ogni avvio fa questa falsa partenza, da Windows sono in oc e inoltre non ho nessun problema, adesso con la temperatura esterna più fresca lo tengo a 4,7 Ghz senza mai superare i 65° in full load, in ogni caso leggendo un po' in rete, credo non sia un grosso problema.
Old 24-10-2015, 12:18   #5
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
è perfettamente normale e non corri nessun riskio
sul mio muletto in oc ad esempio non sempre a freddo si accende certe volte si spegne e devo riaccenderlo nuovamente per farlo partire...quando succede si accende sempre al secondo tentativo.

Ultima modifica di Cobain : 24-10-2015 alle 12:21.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 16:51   #6
Timas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
è perfettamente normale e non corri nessun riskio
sul mio muletto in oc ad esempio non sempre a freddo si accende certe volte si spegne e devo riaccenderlo nuovamente per farlo partire...quando succede si accende sempre al secondo tentativo.
OK allora non mi preoccupo, in realtà a me, parte tipo per un secondo o due si spegne sempre per un secondo e poi riparte normalmente, e va avanti così da qualche mese, cioè da quando l'ho assemblato, avendo fatto immediatamente OC non gli avevo neanche dato peso.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian