Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2015, 13:52   #1
MARKE91
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 12
CPU AMD 8320 pc assemblato

Ciao a tutti

Ho appena acquistato un pc con anche l'assemblaggio su pr..ko cosi composto:
1 x AMD FX-Series FX-8320 3.5GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX
1 x Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P
1 x Scheda Video MSI R9 380 Gaming 2G
1 x Hard Disk Toshiba 3,5&#34 1TB SATA3
1 x Alimentatore Corsair VS Series VS550 550W
1 x RAM DDR3 1866Mhz 8GB CL10 Kingston KIT (2x4GB) HyperX Fury B
1 x Samsung SH-224FB/BEBE 22x DVD-RW SATA B
1 x Case iTek INVADER R03 - Gaming Middle Tower, USB3, 12cm red fan, ODD/HDD kit, Trasp Wind, Card Reader .

ieri l' ho voluto testare un po e mi sono subito accorto che scalda tantissimo la CPU ovvero in gaming è arrivata anche a 74 gradi!
Cosa mi consigliate di fare?

Considerate che sono anche abbastanza noob e quindi anche consigli "scontati" possono essermi utilissimi
MARKE91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:56   #2
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6085
Cambia dissipatore della CPU e rassegnati, gli AMD scaldano come forni. Io ho un 6350 tirato a 4.3GHz e scalda nonostante il raffreddamento a liquido (kit H80i Corsair).
Diciamo che il fatto che i processori AMD siano ben più caldi degli Intel è normale, non ti allarmare...ma cambia dissipatore, soprattutto se hai in mente di giocare con l'overclock o giocare(quindi sforzare la CPU) per molte oltre di seguito.
Assicurati anche che il case sia ben areato (almeno una ventola anteriore in immissione ed una posteriore in espulsione).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:04   #3
MARKE91
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Cambia dissipatore della CPU e rassegnati, gli AMD scaldano come forni. Io ho un 6350 tirato a 4.3GHz e scalda nonostante il raffreddamento a liquido (kit H80i Corsair).
Diciamo che il fatto che i processori AMD siano ben più caldi degli Intel è normale, non ti allarmare...ma cambia dissipatore, soprattutto se hai in mente di giocare con l'overclock o giocare(quindi sforzare la CPU) per molte oltre di seguito.
Assicurati anche che il case sia ben areato (almeno una ventola anteriore in immissione ed una posteriore in espulsione).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la velocissima risposta come dissippatore può andare bene questo : TX3Evo CPU Cooler ?

Secondo te quanto è una temperatura allarmante per questa cpu?
MARKE91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:49   #4
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4226
Disabilita il turbo dal bios, avrai temperature del 15% più basse.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 18:57   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
Ciao
le ventole di serie itek sono finte nn fanno aria inoltre hai rpeso una cofngirauzione abbastanza potente, ad esmepio io in quel case nn ce lametterei una scheda video xke nn riesce a repndere aria, di solito va bene x i pc di casa senza shceda dedicata o x quelli da ufficio
cmq se prendi delle ventole normali tipo una coppia di arctic F12 PWM, gia cosi dovresti migliorare abbastanza, mettendone una davanti ed una dietro

Ultima modifica di celsius100 : 08-10-2015 alle 23:25.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 20:50   #6
Davidevi82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 183
ciao io ho una configurazione simile alla tua, cambiando dissipatore e mettendo un Cooler Master Hyper 212 Evo (prima avevo un arctic freeze 13) ho abbassato la temperatura di una decina di gradi, se poi segui il consiglio di Celsius100 e metti qualche ventola per far girare aria dovresti ttenere temperature normali
Davidevi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 08:49   #7
MARKE91
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
le ventole di serie itek sono finte nn fanno aria inoltre hai rpeso una cofngirauzione abbastanza potente, ad esmepio io in quel case nn ce lametterei una scheda video xke nn riesce a repndere aria, di solito va bene x i pc di casa senza shceda dedicata o x quelli da ufficio
cmq se prendi delle ventole normali tipo una coppia di arctic F12 PWM, gia cosi dovresti migliorare abbastanza, mettendone una davanti ed una dietro
Proprio ieri infatti ho cambiato le ventole ho messo delle Corsair ed è migliorata tantissimo la temperatura oggi monto il dissipatore.
Ho giocato un paio di ore a Dying Light con tutti i dettagli al massimo e devo dire che la temperatura della CPU non è andata oltre i 60
Con questo dissipatore stock sembra di avere un trattore nel computer

P.S. come già detto sono abbasta noob e ho cercato sulla scheda madre i pin Fan_Case ( o qualcosa di similare ) ma ho trovato solo Pwr_fan e Sys_fan, ho collegato le due ventole a questi connettori e sembrano funzionare a dovere! spero pero che non sia una "pratica" sbagliata

Ultima modifica di MARKE91 : 09-10-2015 alle 08:56.
MARKE91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:01   #8
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6085
Non preoccuparti, i nomi dei connettori sulle schede madri hanno i nomi più disparati. Talvolta l'unica differenza è la possibilità o meno di gestire la velocità di rotazione tramite BIOS o programmi vari.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:29   #9
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Quote:
Originariamente inviato da MARKE91 Guarda i messaggi
Proprio ieri infatti ho cambiato le ventole ho messo delle Corsair ed è migliorata tantissimo la temperatura oggi monto il dissipatore.
Ho giocato un paio di ore a Dying Light con tutti i dettagli al massimo e devo dire che la temperatura della CPU non è andata oltre i 60
Con questo dissipatore stock sembra di avere un trattore nel computer

P.S. come già detto sono abbasta noob e ho cercato sulla scheda madre i pin Fan_Case ( o qualcosa di similare ) ma ho trovato solo Pwr_fan e Sys_fan, ho collegato le due ventole a questi connettori e sembrano funzionare a dovere! spero pero che non sia una "pratica" sbagliata
-Sul manuale della scheda madre dovrebbe essere indicato come e dove mettere le ventole.
-A quanti rpm và la ventola del dissipatore in idle e in gaming? Controlla tramite speedfan, forse gira più del necessario.
-Disattiva il turbo core da bios
-Il tuo case è ottimo ma forse un dissipatore a torre per la cpu è più indicato per quel tipo di aerazione
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v