|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Problema con nuovo monitor
Ho comprato un HP 23CW, con pannello IPS, tutto molto bello. Almeno in apparenza.
Questo perchè essendo a schermo opaco, i colori - soprattutto quelli scuri - sembrano granulosi e, francamente, non sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto. Il problema è che l'alternativa è solo un SAMSUNG S24D300HS che, ha si i colori più "profondi" ma come pulizia dell'immagine è al di sotto del mio attuale HP. Ho visto l'HP 27CW, a schermo lucido ed è pazzesco perchè ha tutto ciò che voglio io lol Che faccio? Ho 8 giorni (anzi 6) per farmelo cambiare e non so assolutamente cosa prendere perchè la scelta tra quelli in negozio è clamorosamente limitata.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Colori "granulosi" in che senso?
Vedi queste schermate: http://www.lagom.nl/lcd-test/ Se hai Firefox: http://www.lagom.nl/lcd-test/all_noprofile.php In particolare il "Gradient test (banding test)". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
[font="Microsoft Sans Serif"]"Chi si lascia intimorire sbaglia come l'iracondo. Agisci rettamente e non avere paura di nessuno all'infuori di Te stesso"[/FONT] Ultima modifica di Neo_Bahamut : 08-10-2015 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'opacità dei colori è probabilmente dovuta alla retroilluminazione (scarso gamut). Non solo al trattamento antiriflesso. I nuovi 24'' AH-IPS hanno colori vivaci ed un antiriflesso efficace ma non agressivo. Il pannello glossy non è consigliato a causa dei riflessi. Comunque ci sarebbe questo: https://pcmonitors.info/reviews/dell-s2415h/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro mi pare molto simile al mio hpCW23, se non fosse per il pannello ah-ips
[font="Microsoft Sans Serif"]"Chi si lascia intimorire sbaglia come l'iracondo. Agisci rettamente e non avere paura di nessuno all'infuori di Te stesso"[/FONT] Ultima modifica di Neo_Bahamut : 08-10-2015 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Considerato che i monitor glossy sono mosche bianche. Si tratta della periferica più importante e longeva di un PC. Se fosse per 10/20 Euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Glossy starebbe per?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.