Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2015, 08:50   #1
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
CONSIGLIO ACQUISTO CD-R VUOTI

Ciao a tutti,

dovrei acquistare dei cd-r vuoti.
Facendo una ricerca online sotto la dicitura " i migliori cd-r vuoti ", ho notato che ce ne sono diversi ed ognuno dice la sua.
Quali sono veramente i top gamma?
A me servono per masterizzare sia file audio (in vari formati) , sia per mettere dati importanti. Insomma ci faccio tutto e di più e vorrei qualcosa di affidabile e top!!

Stavo vedendo i seguenti (ma sinceramente non so cosa prendere):

CD-R CDR TRAXDATA VALUEPACK

CD -R TDK Vergini Vuoti 52X 80 Minuti

Attendo i vostri consigli
Grazie!!
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 08-10-2015 alle 09:05.
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:00   #2
rastapolv
Senior Member

L'Avatar di rastapolv

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Macerata
Verbatim senza dubbio

Inviato dal mio Nexus 6 #gexperience
rastapolv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:07   #3
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da rastapolv Guarda i messaggi
Verbatim senza dubbio

Quali però?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 08-10-2015, 13:24   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, suggerisco Verbatim o anche Philips .

52x - 700 Mb - 80 min - cd + o - r
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:39   #5
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, suggerisco Verbatim o anche Philips .

52x - 700 Mb - 80 min - cd + o - r
I modelli quali però? ce ne sono diversi se non erro
Old 08-10-2015, 13:40   #6
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Qui ho visto che vi era una discussione aperta dove qualcuno consigliava altre marche:

MIGLIORI CD vergini

Cosa ne pensate voi?
Old 08-10-2015, 15:11   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
I modelli quali però? ce ne sono diversi se non erro
Ti interessa acquistare le campane da 50, da 100 o li vuoi acquistare con la custodia ogni cd la sua ?

Li devi vedere tu , basta che abbiano le caratteristiche di cui sopra, che poi siano -r o + r è indifferente, vengono letti ormai con i lettori di oggi e anche quelli di ieri, senza problemi .

Le marche io rimango sempre su Verbatim o Philips, al limite Sony o anche Tdk, ma in primis come qualità resa........Verbatim e Philips .

I cd sono stati inventati dalla Philips >

Si può dire quindi che la vera paternità del CD sia da attribuire a Philips e DuPont, anche se DuPont non partecipò a nessuno sviluppo successivo ed uscì completamente dal progetto alla fase iniziale.

Di fatto la progettazione del CD nella sua configurazione definitiva risale al 1979, e si deve ad una nuova joint venture della Philips con l'azienda giapponese Sony, la quale già dal 1975 stava sperimentando in modo indipendente la tecnologia per un disco ottico digitale.

Il 17 agosto 1982 il primo CD per utilizzo commerciale venne prodotto in una fabbrica della Philips ad Hannover in Germania:

Anche per quanto riguarda i Dvd, c'è sempre la Philips >

Prima dell'avvento del DVD intorno al 1996, Video CD (VCD) è diventato il primo formato per la distribuzione digitale dei film codificati in standard di 120 millimetri dischi ottici. Il DVD è il prodotto della cooperazione di alcune fra le maggiori aziende nel campo della ricerca e dell'elettronica di consumo: l'associazione d'imprese che si incaricò di redigere le specifiche del nuovo supporto, era infatti formata da Philips, Sony, Matsushita, Hitachi, Warner, Toshiba, JVC, Thomson e Pioneer.

Negli anni necessari alla formalizzazione dello standard DVD-R, sono stati commercializzati altri 2 formati per la registrazione in formato DVD: il DVD+R (e DVD+RW) dal consorzio Sony-Philips

Più recente è l'introduzione di standard per la masterizzazione di DVD a doppio strato, simili al DVD-9 industriale, e con una capienza di circa 8,5 GB di informazioni. Anche in questo caso la cordata Sony-Philips ha giocato d'anticipo, commercializzando il formato DVD+R Double Layer (cosiddetto DVD+R DL) fin dal 2002, mentre solo nel 2004 si è formalizzato lo standard ufficiale DVD-R DL.
Old 08-10-2015, 17:09   #8
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Ti interessa acquistare le campane da 50, da 100 o li vuoi acquistare con la custodia ogni cd la sua ?
Ti ringrazio per la tua risposta. Molto gentile ed apprezzo veramente
Io compro campane da 50 a 100, dipende anche dal prezzo!!

Quote:
Li devi vedere tu , basta che abbiano le caratteristiche di cui sopra, che poi siano -r o + r è indifferente, vengono letti ormai con i lettori di oggi e anche quelli di ieri, senza problemi .

Le marche io rimango sempre su Verbatim o Philips, al limite Sony o anche Tdk, ma in primis come qualità resa........Verbatim e Philips .

I cd sono stati inventati dalla Philips >

Si può dire quindi che la vera paternità del CD sia da attribuire a Philips e DuPont, anche se DuPont non partecipò a nessuno sviluppo successivo ed uscì completamente dal progetto alla fase iniziale.

Di fatto la progettazione del CD nella sua configurazione definitiva risale al 1979, e si deve ad una nuova joint venture della Philips con l'azienda giapponese Sony, la quale già dal 1975 stava sperimentando in modo indipendente la tecnologia per un disco ottico digitale.

Il 17 agosto 1982 il primo CD per utilizzo commerciale venne prodotto in una fabbrica della Philips ad Hannover in Germania:

Anche per quanto riguarda i Dvd, c'è sempre la Philips >

Prima dell'avvento del DVD intorno al 1996, Video CD (VCD) è diventato il primo formato per la distribuzione digitale dei film codificati in standard di 120 millimetri dischi ottici. Il DVD è il prodotto della cooperazione di alcune fra le maggiori aziende nel campo della ricerca e dell'elettronica di consumo: l'associazione d'imprese che si incaricò di redigere le specifiche del nuovo supporto, era infatti formata da Philips, Sony, Matsushita, Hitachi, Warner, Toshiba, JVC, Thomson e Pioneer.

Negli anni necessari alla formalizzazione dello standard DVD-R, sono stati commercializzati altri 2 formati per la registrazione in formato DVD: il DVD+R (e DVD+RW) dal consorzio Sony-Philips

Più recente è l'introduzione di standard per la masterizzazione di DVD a doppio strato, simili al DVD-9 industriale, e con una capienza di circa 8,5 GB di informazioni. Anche in questo caso la cordata Sony-Philips ha giocato d'anticipo, commercializzando il formato DVD+R Double Layer (cosiddetto DVD+R DL) fin dal 2002, mentre solo nel 2004 si è formalizzato lo standard ufficiale DVD-R DL.
Per i philips questi intendi?----------> Foto Cd-r Philips
Old 08-10-2015, 18:19   #9
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Città: Firenze
Io uso Verbatim sia Cd che Dvd da almeno 10 anni...ho degli album su dei cd vecchi appunto di 10 anni e vanno ancora...te li consiglio...ho provato altre marche e mi sono trovato abbastanza bene con Tdk e Maxwell

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 20:23   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ti ringrazio per la tua risposta. Molto gentile ed apprezzo veramente
Io compro campane da 50 a 100, dipende anche dal prezzo!!
Ahhh beh quella è la prima cosa che guardo : marca, quantità e prezzo ovviamente .
Quote:
Per i philips questi intendi?----------> Foto Cd-r Philips
Si, tipo quelli .

Usati molto sia i Philips che i Verbatim, mai avuto problemi, sia cd che dvd .
Old 08-10-2015, 21:14   #11
rastapolv
Senior Member

L'Avatar di rastapolv

Città: Macerata
I verbatim dovrebbero essere codice 43351 extra protection

rastapolv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 23:27   #12
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Io ho preso dei verbatim a una fiera... non li riesco a leggere con niente una volta masterizzati. Tdk mai avuto problemi
Old 08-10-2015, 23:56   #13
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se non funzionano su nessun pc, allora è molto probabile che siano dei fake.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:11   #14
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Se non funzionano su nessun pc, allora è molto probabile che siano dei fake.
Strano perchè erano proprio loro, o sembravano per lo meno
Old 09-10-2015, 09:17   #15
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Per non saper le leggere ne scrivere (come si suol dire ) ho preso per la mia prima volta i Philips.
Appena arrivano ci masterizzo alcune cose, poi vediamo come vanno.
I Verbatim 43351 extra protection li ho usati tempo fa e non mi sono piaciuti, non li vedevo molto validi (può essere una pippa mentale eh, non so).
I TDK mai provati, quindi non posso giudicare.
I Sony Supremas invece li ho provati ma qualcuno non è andato a buon fine, neanche me li leggeva.
Old 09-10-2015, 12:54   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
Io ho preso dei verbatim a una fiera... non li riesco a leggere con niente una volta masterizzati. Tdk mai avuto problemi
Ciao, però riesci a masterizzarli .

Con cosa li hai masterizzati ? A che velocità ?

Li devi leggere nel pc dove li hai masterizzati o......?

Prova con CdBurnerXp, BurnAware e ImgBurn, tutti freeware .

Guant4namo fai sapere come ti trovi con i Philips .
Old 09-10-2015, 13:42   #17
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Guant4namo fai sapere come ti trovi con i Philips .
Comprati oggi, appena arrivano li testo come si deve e vi farò sapere quanto prima!!
Per il momento non mi resta che ringraziarti!!
Old 10-10-2015, 12:01   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Al limite i ringraziamenti possono esserci, dopo che hai fatto le prove, non prima

Anche perchè non è detto che se io o un altro utente ci siamo trovati bene con cd e/o dvd di varie marche quali Verbatim, Philps......certe volte dipende anche dalla partita di cd.........possono anche nascere male..........

Guarda il caso di Dark345, io i dvd li ho acquistati sia in fiera che nei vari negozi, sia Verbatim, che Philips e non ho mai avuto problemi, poi.......

Quindi prima si fanno tutte le prove e si controlla che tutto funzioni .
Old 11-10-2015, 12:08   #19
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Al limite i ringraziamenti possono esserci, dopo che hai fatto le prove, non prima

Anche perchè non è detto che se io o un altro utente ci siamo trovati bene con cd e/o dvd di varie marche quali Verbatim, Philps......certe volte dipende anche dalla partita di cd.........possono anche nascere male..........

Guarda il caso di Dark345, io i dvd li ho acquistati sia in fiera che nei vari negozi, sia Verbatim, che Philips e non ho mai avuto problemi, poi.......

Quindi prima si fanno tutte le prove e si controlla che tutto funzioni .
I ringraziamenti vanno sempre fatti
Vi aggiorno quando ricevo il tutto e provo a fare qualche cd
Old 11-10-2015, 14:31   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
I ringraziamenti vanno sempre fatti
Li accetto solo dopo che tutto è andato bene

A parte che, ripeto, spero però che non sia il tuo caso ehhhh, e se fosse, io non ho colpe , può anche essere che....ti arriva una campana da 50 a da 100 di una partita fallata.............spero però di no
Quote:
Vi aggiorno quando ricevo il tutto e provo a fare qualche cd
Ok, dopo tutte le prove fatte
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian