|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Qualità connessione hdmi inferiore a VGA, può essere?
Buonasera, mi servirebbe un vostro parere/consiglio.
Fino a pochi giorni fa ho sempre usato la grafica integrata del processore, ossia la Intel graphics HD-4000 integrata del core i7-3770, con la tradizionale connessione VGA e la qualità visiva sul monitor (Dell S2340L) mi ha sempre soddisfatto appieno. Tuttavia per esigenze prestazionali e per sfruttare l'accelerazione hardware in alcuni programmi, ho deciso di acquistare anke una VGA dedicata e precisamente una nVidia GTX-750Ti (Gigabyte) che ho provveduto ad installare proprio oggi. Ebbene, nonostante il collegamento al monitor ora sia in HDMI, poichè la nuova scheda non è dotata di connettore VGA, la prima impressione sulla qualità visiva non è stata proprio convincente HDMI (digitale) rispetto alla VGA (analogica) di prima, mi aspettavo sicuramente una qualità visiva migliore e invece è rimasta la stessa, anzi forse anke leggermente peggiorata perchè ho come la sensazione che ci sia una sorta di "foschia" che rende le immagini piu "sbiadite" sul monitor, la luminosità sembra assai + alta.... boh! Secondo voi rientra nella normalità oppure è necessario intervenire sui parametri del driver grafico??... nel caso mi indichereste quali sono esattamente i parametri da regolare? Anche perchè mi pare piuttosto strano che la connessione HDMI, che è una connessione digitale per segnali in HD, restituisca un immagine addirittura inferiore rispetto alla connessione VGA che è analogica e x certi versi ormai obsoleta!!!...dico bene o mi sfugge qualcosa? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.