|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Qualità connessione hdmi inferiore a VGA, può essere?
Buonasera, mi servirebbe un vostro parere/consiglio.
Fino a pochi giorni fa ho sempre usato la grafica integrata del processore, ossia la Intel graphics HD-4000 integrata del core i7-3770, con la tradizionale connessione VGA e la qualità visiva sul monitor (Dell S2340L) mi ha sempre soddisfatto appieno. ![]() Tuttavia per esigenze prestazionali e per sfruttare l'accelerazione hardware in alcuni programmi, ho deciso di acquistare anke una VGA dedicata e precisamente una nVidia GTX-750Ti (Gigabyte) che ho provveduto ad installare proprio oggi. Ebbene, nonostante il collegamento al monitor ora sia in HDMI, poichè la nuova scheda non è dotata di connettore VGA, la prima impressione sulla qualità visiva non è stata proprio convincente ![]() HDMI (digitale) rispetto alla VGA (analogica) di prima, mi aspettavo sicuramente una qualità visiva migliore e invece è rimasta la stessa, anzi forse anke leggermente peggiorata perchè ho come la sensazione che ci sia una sorta di "foschia" che rende le immagini piu "sbiadite" ![]() ![]() sul monitor, la luminosità sembra assai + alta.... boh! Secondo voi rientra nella normalità oppure è necessario intervenire sui parametri del driver grafico??... nel caso mi indichereste quali sono esattamente i parametri da regolare? Anche perchè mi pare piuttosto strano che la connessione HDMI, che è una connessione digitale per segnali in HD, restituisca un immagine addirittura inferiore rispetto alla connessione VGA che è analogica e x certi versi ormai obsoleta!!!...dico bene o mi sfugge qualcosa? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.