Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2015, 14:53   #1
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
(AntecX) Project DeskMod

Ciao a tutti! Ebbene si, come da titolo ho deciso di cimentarmi in questa impresa, crearmi da zero una scrivania nella quale buttarci il mio PC in firma
Son completamente inesperto, ho buttato giù un progetto su carta con le prime misure, ho preso spunto da parecchi lavori trovati su internet e ora si comincia



In questi giorni un amico mi porta un case da "cannibalizzare" per creare la base della mobo che verrà poi rialzata per far passare al di sotto i cavi dell'alimentatore

PS: mobo e ali sono temporanei solo per prendere le misure

OGNI CONSIGLIO è BEN ACCETTO
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 15:02   #2
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Riservato 1
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 15:02   #3
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Riservato 2
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 15:03   #4
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Riservato 3
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 17:49   #5
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
caricherai questi progetti ? (almeno uno schizzo...)
non fari il piano così alto spero ?! poi le gambe e la sedia dove le metti ?
il piano di appoggio ? vetro? plexiglass? legno ? acciaio?
raffreddamento a liquido ?

non mi sono mai cimentato in queste cose... quindi posso solo augurarti buon lavoro
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 19:12   #6
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Eccoli, sono proprio 2 "schizzi" giusto per avere 2 misure approssimative



Sono partito da un piano così alto per sicurezza (25cm) ora sono sceso a 17cm, di meno ho paura che non mi basti ma vedrò...provando con la sedia le misure sono OK, ci stò perfettamente con le gambe e il piano è all'altezza giusta



Il piano d'appoggio sarà in vetro tagliato su misura...
Utilizzerò il mio attuale hardware e liquido in firma con delle modifiche, non utilizzerò più la vaschetta XSPC nel bay da 5.25 ma prenderò delle vaschette a tubo, creerò 2 loop separati, uno per le VGA in crossfire e l'altro per la CPU e forse le RAM

Questa è la mia posizione attuale



Era tempo che volevo cimentarmi in questo progetto e ora lo stò facendo, speriamo esca bene, ci vorrà un'pò causa lavoro
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 22:49   #7
kickboxing
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 106
bhe io potrei darti, se hai qualche dubbio, consigli sulla lavorazione del legno... per quanto riguarda l'elettronica un pò meno
kickboxing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 07:15   #8
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Hai valutato l'utilizzo di riser per le VGA? Così potresti abbassare ancora l'altezza della struttura.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 17:32   #9
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Hai valutato l'utilizzo di riser per le VGA? Così potresti abbassare ancora l'altezza della struttura.
Riser sarebbero?
Quel tubicino rigido per collegare entrambi i waterblock?
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 20:04   #10
Chimico_9
Senior Member
 
L'Avatar di Chimico_9
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6309
http://www.overclock.net/t/1427731/p...es-benchmarked
__________________
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia)
risolverai il 99.9% dei problemi
GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 07:07   #11
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Riser sarebbero?
Quel tubicino rigido per collegare entrambi i waterblock?
Sono delle prolunghe PCIe e permettono di montare la VGA in qualsiasi modo. Nel tuo caso ti sarebbe utile averla orizzontale, così da abbassare l'altezza minima necessaria.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 20:57   #12
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Non mi convincono, comunque sono andato avanti con i lavori lentamente causa lavoro, ho preso un vecchio case e ho tagliato la parte dove fissare la mobo, fatto i vari tagli per montare ali e i 3 rad da 240 mm.
Lunedì finisco di stuccare e levigare e fisso il tutto così posso dedicarmi al giro dei tubi e decidere se fare 2 loop separati o uno unico
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:42   #13
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Scusate la mia assenza ragazzi ma senza PC montato non so come uppare le foto e da cellulare non riesco...
I lavori comunque procedono alla grande, scrivania finalmente montata e stuccata, manca solo la verniciatura e devo fare 2 ordini con vaschetta e altre cose e posso montare il tutto
Uppo le foto appena riesco
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 23:49   #14
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Scusate la mia assenza ma i lavori procedono a rilento causa lavoro
La situazione ora è questa: La scrivania è finalmente stuccata e verniciata di nero lucido, mancano solamente i buchi per il fissaggio dei tubi e i fori per 2 ventole che non avevo preventivato, non potendoli fare con il trapano causa spazio ho ordinato uno snodo angolare per il trapano che è arrivata giusto oggi domani provvedo a forare il tutto
Ho effettuato un ordine da Drxxo che tarda ad arrivare perchè non hanno dei pezzi in stock
Altro cosa da fare sono le gambe della scrivania, sono ancora indeciso su come farle

Vi posto qualche foto del lavoro come è al momento

Scrivania stuccata



Scrivania verniciata



Prove di montaggio

__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 08:25   #15
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Non avevo capito che montavi 3 radiatori da 240!! Che devi raffreddare, un turbo diesel?!
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v