Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2015, 13:22   #1
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sassari
Hd 5870 Vapor x o clone?

Salve, scrivo in questa sezione perchè la mia domanda riguarada una Ati HD5870 vapor x acquistata un po di tempo fa. Il suo funzionamento è sempre stato esemplare, ma ho avuto sempre il dubbio che ciò che ho acquistato non corrispondesse al prodotto inviatomi.
I dubbi sono iniziati quando ho provato ad addentrarmi sul discorso mod bios mai portato a termine per mille ragioni che nn sto a spiegarvi.
In pratica la scheda in oggetto ha la classica confezione bianca raffigurante il pinguino sul ghiaccio senza i loghi di giochi in quanto non compresi. La scheda invece si presenta di colore blu e nero e non riporta nessuna grafica che cita HD 5870 VAPOR X l'unico luogo in qui è scritta tale dicitura eun piccola targhetta adesiva sul PCB. Controllando on line a quella grafica corrisponde in genere un altra sigla HD5850. Mi sapete dire che scheda è la mia? vorrei fare un cross fire acquistandone un altra ma con questa grafica non la trovo.
Grazie, allego foto della scheda.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=3341d1w&s=8

http://it.tinypic.com/r/j94w45/8

http://it.tinypic.com/r/2w20pzl/8
bandit_72 è offline  
Old 07-10-2015, 13:54   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
infatti guardando le immagini corrisponde proprio alla 5850 vapor x e non alla 5870.

Comunque con il programmino gpu-z dovrebbe dirti con precisione di quale scheda si tratta.
29Leonardo è offline  
Old 07-10-2015, 14:04   #3
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Avevo provato gpuz, ti dice solo serie 5xxx senza scendere nello specifico, com efrequenze gpu e ram semrerebbe corrispondere a quelle + potenti d una toxic\vaporx....quello che non capisco eè la cover, è possibile che ne abbiano messa una a caso? o che fosse destinata ad altro mercato? io ho comprato in Italia ma di fatto mi è arrivata dal Francia
bandit_72 è offline  
Old 07-10-2015, 15:12   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
confronta le schermate con quella che hai tu, ci sono

5870

5850

Ultima modifica di 29Leonardo : 07-10-2015 alle 15:15.
29Leonardo è offline  
Old 07-10-2015, 15:20   #5
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
La hd 5850 ha 1440 shader, la hd 5870 ne ha 1600, se controlli gpu-z non ti puoi sbagliare.
Old 07-10-2015, 17:54   #6
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Se non ricordo male è il 1600 shaders ora purtroppo è smontata domani dovrei ripristinare il pc con la nuova main board.......verifico. Se così fosse nn capisco perchè ha quella cover .....bha
bandit_72 è offline  
Old 08-10-2015, 22:06   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian