|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Upgrade scheda video per rendering
Ciao a tutti.
Sto valutando di cambiare la mia vecchia cara Radeon HD 5700 con qualcosa di più serio visto che mi so addentrando nell'incasinatissimo mondo del video rendering. Il pc attualmente monta: AMD Phenom II X4 955 Tecnologia Deneb 45nm 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 669 MHz (9-9-9-24) ASUSTeK Computer INC. M4A88TD-M EVO (AM3) ATI Radeon HD 5700 Series (Sapphire/PCPartner) Alimentatore CMPSU-450vx corsair Il case è un Silver stone per uATX Chiaramente andrò anche ad aumentare la Ram, ma questo è un altro discorso. Stavo valutando una R9 280. E' compatibile con la scheda madre? Non ne vengo fuori... O altrimenti che alternative mi consigliate? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che software useresti x lavorare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
per fare video editing in modo più che decente la prima cosa su cui ci si basa è il software, poi si sceglie l'hardware
e non è la ram il problema, mancano almeno 2 hd
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
I due HDD che ho adesso sono
931GB SAMSUNG HD103SJ ATA Device (SATA) 1863GB Toshiba External USB 3.0 USB Device (USB (SATA)) E chiaramente andrei ad aggiungerci un ssd Il software che uso è Adobe Premiere CC 2015 per ora...Tra un paio di giorni dovrei cominciare con After effect...Da neofita Quindi almeno per i primi 2 mesi non penso di spingere tanto...Almeno penso io...Forse impegnerei comunque in maniera seria l'hardware Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai mesos in cantiere anche l'upgrade di cpu e ram?
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Sì sì...upgrade già pensato...ma sinceramente stavo valutando di cambiare solo scheda video per poi migrarla su un PC più performante il prossimo anno quando usciranno i nuovi AMD. ..
Magari ci aggiungo un po di ram...ma se comincio a cambiare anche il Procio (un x6 sono capace di trovarlo a 100 euro. ..follie) mi pare di lanciare i soldi al vento... Quindi...il domandone é...con scheda grafica nuova e un po di ram in più migliorera la situazione rendering? I consigli, dritte e qualsiasi visione alternativa é gradita |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si un po migliora ma dicimao che il peso maggiore cmq lo fa la cpu
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Azz...e allora mi sa che aspetto inizio anno prossimo e cambio tutto il pc su un colpo solo...
GRazie mille per le dritte intanto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
potresti anche cercare un phenom X6 nell'usato, sono rari, peòr il cambio ti darebbe due core in piu che fanno molto comodo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.