Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2015, 22:47   #1
Danny46_9
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Problema "assurdo" con la portante 20 mega di Infostrada!

Buonasera! Vorrei richiamare la vostra attenzione per un problema che non riesco a risolvere e siccome a parlare con gli operatori dell'assistenza clienti 155 perdo solo tempo visto che mi dicono delle cose contrastanti tra loro, vi espongo il mio problema senza arrivare a conclusioni troppo affrettate:
Circa un anno fa, ho eseguito il passaggio da Telecom a Infostrada con un'offerta che mi forniva telefono fisso e linea ADSL a 20 mega in download e 1 in upload e tutto è andato a buon fine! Ho usufruito appieno della connessione adsl senza abbassamenti della portante o altri problemi in quanto la distanza dalla centrale non è molta e il valore snr si è sempre aggirato attorno a 8-9 db, valori assolutamente nella norma. Il problema sorge all'incirca 2 settimane fa quando la linea ADSL improvvisamente diventa instabile al punto da non poter più navigare su internet che la sincronizzazione DSL andava a mancare, così ho fatto la prima di 3 telefonate ed ho esposto il problema che mi è stato prontamente risolto ma che comunque avrebbero monitorato la mia linea per le successive 72 ore. Durante le prime 24 ore, la linea era ritornata come sempre, 20 mega in download e 1 in upload senza interruzioni e con un valore snr sempre a 8-9 db, ma dopo le 24 ore, per un problema che si è risolto ne è sorto un altro e cioè che la portante mi è stata ridotta da 20 mega a 17 mega in download e da 1 a 0,6 in upload e il valore snr è sceso addirittura a 5-6, un valore alquanto basso. Amareggiato, telefono nuovamente per avere il riadeguamento della linea, ma l'operatore si limita a ripristinare la capacità della linea ai suoi valori originari e portarmi il valore snr a 12-13 db) dicendomi però di aspettare qualche giorno ulteriore perché si inseriscano i nuovi valori necessari poi per poter fare la richiesta di riadeguamento della linea, e così ho aspettato e monitorato costantemente i valori (il valore snr è arrivato a 15). Dopo aver aspettato, ho telefonato per avere appunto il riadeguamento della linea, ma l'operatore non mi dice più di aspettare qualche giorno ma addirittura settimane contraddicendo tra l'altro le parole dette dall'operatore precedente, il tutto perché si possa fare la richiesta di riadeguamento! Però a ridurla c'hanno messo un attimo eh!!! Ora, innanzitutto vi chiedo se vi sono altri recapiti per contattare Infostrada NON telefonici perché tanto non si conclude mai nulla di concreto (1 volta su 3 come dimostrato) e soprattutto cosa mi suggerite di fare? Io non ho intenzione di pagare bollette per un servizio che non posso usufruire al massimo della sua capacità nonostante abbia le possibilità di farlo, attendo vostre risposte!
Danny46_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 15:36   #2
Danny46_9
Junior Member

Aggiornamento!

Piccola novità: Sono ritornati i problemi di instabilità alla linea per la terza volta consecutiva con il ping fino a 2000!
Old 06-10-2015, 23:08   #3
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Io da un mese che ho una connessione da 1 mega in down e 220kbs in up.
E ti dico che ho la linea perfetta quindi niente problemi!

Come per te, anche a me dicono la stessa cosa. Aspetta 72ore, poi quando richiamo, aspetta un mese...
Insomma ti prendono per i fondelli

Io mi sono rotto. Assistenza penosa, inesistente!
Old 07-10-2015, 07:59   #4
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
L'impianto domestico è stato modificato o è uguale a prima?
Old 07-10-2015, 08:50   #5
eve
Senior Member

per quanto mi riguarda, non 'e cambiato niente...
Anzi ho una linea perfetta. Ecco i valori...
http://i.imgur.com/sODLi6a.png
Old 07-10-2015, 09:56   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Hai provato a contattarli via FB/Twitter? Non esiste un profilo 1200/256 kb con valori del genere.
Old 07-10-2015, 10:14   #7
eve
Senior Member

Certo che li ho contattati.
Stanno preparando il razzo da mandare sulla luna
Old 07-10-2015, 13:00   #8
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
1 mb è sotto il minimo garantito a livello contrattuale, potresti anche mandare disdetta se effettui le misurazioni con Ne.Me.Sys.
Old 07-10-2015, 13:20   #9
eve
Senior Member

Aspetto questa settimana nella speranza che lo sistemano e poi faccio le misurazioni...
Old 07-10-2015, 13:20   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma cosa ti hanno detto? Hai subito una riqualifica a 1200/256 kb assolutamente ingiustificata in relazione ai valori di linea, una spiegazione te la dovranno pur dare...
Ricontattali ed esigi ALMENO un profilo 8000/512.
Old 07-10-2015, 14:09   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
Aspetto questa settimana nella speranza che lo sistemano e poi faccio le misurazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma cosa ti hanno detto? Hai subito una riqualifica a 1200/256 kb assolutamente ingiustificata in relazione ai valori di linea, una spiegazione te la dovranno pur dare...
Ricontattali ed esigi ALMENO un profilo 8000/512.
Deve trattarsi di un grossolano errore !!

Non esiste proprio dare un profilo del genere, con la bellezza di 36dB di SNRM !!
Per giunta come detto, con il rischio di perdere il cliente, in questo caso per reale inadempienza.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 19:51   #12
eve
Senior Member

Spiegazioni uguali a zero!
Lo so, la linea e' perfetta. E' un mistero ma che mi rompe tanto ma tanto!!
Ho riscritto a wind(tramite twitter) e mi hanno risposto che stanno gestendo la pratica. Come dire non rompere...

Io non capisco proprio perche' si comportano cosi'
Old 07-10-2015, 21:50   #13
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
Spiegazioni uguali a zero!
Lo so, la linea e' perfetta. E' un mistero ma che mi rompe tanto ma tanto!!
Ho riscritto a wind(tramite twitter) e mi hanno risposto che stanno gestendo la pratica. Come dire non rompere...

Io non capisco proprio perche' si comportano cosi'
Comunque se non ripristino puoi recedere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 17:00   #14
Danny46_9
Junior Member

Novità!

Dopo avervi inviato quei messaggi e riscontrato per l'ennesima volta i problemi di stabilità, mi sono incazzato sul serio, ho telefonato per la quarta volta ma stavolta invece di essere troppo gentile e cordiale, ho preteso senza possibilità di obiezione il ripristino della connessione a 20 mega, 1 in upload e con dei valori stabili e che in caso contrario avrei cambiato immediatamente operatore ed avrei sconsigliato a chiunque volesse cambiare gestore la loro linea! La linea è tornata a 20 mega solo dopo 1 ora aver effettuato la telefonata ed è stabilissima per il momento (velocità rilevate fino a 2,05 MB/s), sincronizzazione e valori molto buoni (9 snr e 7 attenuazione) e navigazione molto fluida, staremo a vedere nei prossimi giorni se durerà, ma non so quanto converrà loro creare nuovamente problemi alla linea!
Old 08-10-2015, 17:56   #15
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Danny46_9 Guarda i messaggi
Dopo avervi inviato quei messaggi e riscontrato per l'ennesima volta i problemi di stabilità, mi sono incazzato sul serio, ho telefonato per la quarta volta ma stavolta invece di essere troppo gentile e cordiale, ho preteso senza possibilità di obiezione il ripristino della connessione a 20 mega, 1 in upload e con dei valori stabili e che in caso contrario avrei cambiato immediatamente operatore ed avrei sconsigliato a chiunque volesse cambiare gestore la loro linea! La linea è tornata a 20 mega solo dopo 1 ora aver effettuato la telefonata ed è stabilissima per il momento (velocità rilevate fino a 2,05 MB/s), sincronizzazione e valori molto buoni (9 snr e 7 attenuazione) e navigazione molto fluida, staremo a vedere nei prossimi giorni se durerà, ma non so quanto converrà loro creare nuovamente problemi alla linea!
Vedo di chiarirti una cosa essenziale perché leggo molta inesperienza tra i tuoi messaggi.
Allora presumendo che la tua linea abbia le potenzialità per una 20MB ( postaci i valori della tua linea ) , se un doppino degrada è ovvio che devono renderti stabile attribuendoti un profilo più basso.
Poi se vuoi andare veloce ma con una linea decadente che cade e si riavvia allora sono problemi tuoi.
Ma in tal caso se hai problemi direi di controllare il tuo impianto ( se non lo hai fatto ) .
Constatato che non vi siano per il tuo impianto , si passa a tormentare INFOSTRADA per poter ripristinare la tratta. E se non lo fanno ovviamente è tuo diritto recedere. Ma soltando così... ergo posta i valori della tua linea.

Old 08-10-2015, 17:58   #16
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Danny46_9 Guarda i messaggi
Piccola novità: Sono ritornati i problemi di instabilità alla linea per la terza volta consecutiva con il ping fino a 2000!
Ecco da questo messaggio deduco che sei in WS...

Old 08-10-2015, 18:40   #17
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Vedo di chiarirti una cosa essenziale perché leggo molta inesperienza tra i tuoi messaggi.
Allora presumendo che la tua linea abbia le potenzialità per una 20MB ( postaci i valori della tua linea ) , se un doppino degrada è ovvio che devono renderti stabile attribuendoti un profilo più basso.
Poi se vuoi andare veloce ma con una linea decadente che cade e si riavvia allora sono problemi tuoi.
Ma in tal caso se hai problemi direi di controllare il tuo impianto ( se non lo hai fatto ) .
Constatato che non vi siano per il tuo impianto , si passa a tormentare INFOSTRADA per poter ripristinare la tratta. E se non lo fanno ovviamente è tuo diritto recedere. Ma soltando così... ergo posta i valori della tua linea.

Li ha già postati prima i valori, aveva 22.5 dB di attenuazione e 36 dB di SNRm in DS, con un profilo 1200/256 kb.
Old 08-10-2015, 18:47   #18
brendoo011
Bannato

Non mi hai capito. Vorrei gli ATTUALI valori

Old 08-10-2015, 18:53   #19
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Gli attuali li stiamo aspettando, se gli è stato assegnato il profilo 20/1 Mb gli sarà solo diminuito il margine SNR (a 9 dB presumo).
Comunque è in ULL, il 1200/256 è un profilo di Infostrada, con i valori tipici di allineamento (1199 kb in DS).
Old 08-10-2015, 19:15   #20
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Gli attuali li stiamo aspettando, se gli è stato assegnato il profilo 20/1 Mb gli sarà solo diminuito il margine SNR (a 9 dB presumo).
Comunque è in ULL, il 1200/256 è un profilo di Infostrada, con i valori tipici di allineamento (1199 kb in DS).
Molto strano allora. Non riesco a capire perché così bassissimo.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian