|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Scheda madre, video o alimentatore? aiuto
Ciao a tutti,
Il mio Pc non si accende più, ma non so quale componente si sia rotto. Stavo giocando al pc connesso alla tv con l' cdmi quando ad un certo punto salta il collegamento e la tv rimane nera...ho provato a schiacciare ctrl-alt-canc, ma non c'era risposta, così ho spento e riacceso qualche volta finché il pc ha smesso persino di accendersi. Ora la situazione è questa: l'alimentatore penso che vada ancora, perché sulla scheda sulla scheda video (gtx 970) ci sono dei led che si illuminano. Spero che il guasto sia solo alla scheda madre, in quanto mi costerebbe meno della scheda video... Qualcuno sa aiutarmi sul come fare a capire dove è il danno? Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ti servono dei componenti sicuramente funzionanti
-su cui testare i tuoi -o da sostituire ai componenti del tuo pc al momento l'unica cosa che puoi fare è rimuovere tutto eccetto: scheda madre,cpu(con relativo dissipatore),ram,alimentatore e provare ad accendere così puoi escludere periferiche e scheda video p.s. accendendo il pc le ventole girano ? o neanche quello? p.s. scrivi il resto della tua configurazione (per educazione e per consigliarti)
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
No non partono neanche le ventole...
CPU AMD 8320 Gpu Gtx 970 Ram 16gb ddr3 Ssd 120 + hdd 1tb Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
potrebbe essere l'alimentatore:
- fornisce la tensione di standby (vedi le lucine) - MA non fornisce le tensioni principali ti ripeto : per andare sul sicuro l'unica è provare con altri componenti sicuramente funzionanti
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
marca e modello ..please!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.