|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Da win 10 a win 7....
Ho un portatile Toshiba L750D nativo con windows 7, ho "piallato" tutto ed installato windows 10. Ora, volendo ritornare a win 7 preinstallato (DVD di ripristino) oppure ad un windows 7 pulito da DVD, ci sono problemi?
La stessa cosa vorrei farla con altro portatile con windows 8.1 nativo, ci saranno problemi poi a tornare a windows 8.1?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
se hai installato windows 10 da zero nessun problema, basta che reinstalli win7/8.1 con i dischi di ripristino o tramite ISO e poi li attivi coi rispettivi product keys. i problemi ci sono solo nel caso uno usi l'opzione di aggiornamento a w10
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Puoi spiegarti meglio? Se anziché piallare tutto avessi aggiornato a Windows 10 tramite la notifica Microsoft ( a dire il vero ho provato ma mi rimaneva bloccato al 40%) o utilizzando l opzione del disco, che problemi si sarebbero verificati volendo poi tornare "indietro" al sistema operativo installato in precedenza?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche (ri)piallando tutto?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in teoria si ma in pratica in rete si legge di chi ci è riuscito a ripristinare win7/8.1 con una immagine del sistema o anche da zero... quello che si perde è solo la possibilità di ripristinare il sistema alla versione precedente con tutti i dati e i programmi perché win10 elimina le cartelle del bakup
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
7 lo puoi reinstallare da zero tramite la iso ufficiale o tramite un dvd di ripristino o tramite una immagine del disco quando vuoi
il mese di tempo riguarda solo la reversibilità dell'operazione che ti riporta al giorno in cui hai fatto il passaggio a 10, con i programmi e le impostazioni che avevi, più o meno come un normale punto di ripristino passato il mese la cartella di backup viene eliminata e quindi ti restano le vie tradizionali per tornare a 7 ovviamente se reinstalli da zero o parti da una immagine del disco ti ritrovi o con un sistema nuovo da zero (con tutti gli update e i programmi da reinstallare) o con quello che c'era nell'immagine che hai fatto in precedenza se userai i dvd di ripristino del produttore ti ritroverai il sistema più le varie utility e anche inutility che i vari produttori ficcano dentro a te la scelta |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie, pensavo ci fossero problemi derivanti dal BIOS normale piuttosto che uefi, quindi niente di tutto ciò
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.