|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
Infostrada promozioni scadenza e riproposta
Sapete dirmi se le promozioni Infostrada che hanno una scadenza normalmente vengono riproposte ed eventualmente con quali modifiche?
Sono interessato ad "All Inclusive Unlimited" (fonia ed ADSL per intenderci) a 29,95/mese che ora "scade" il 5 Ottobre, c'era anche in passato o c'era qualcosa simile ed è già stato riproposto? Aveva altri prezzi? (Ho scritto anche qui oltre al thread della "mia" migrazione visto che probabilmente nel forum principale ho più visibilità...). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi niente? :|
Mi farebbe davvero parecchio comodo saperlo, non vorrei mangiarmi le mani dopo la scadenza, ma se possibile vorrei ancora attendere un paio di settimane... Ovviamente non chiedo certezza, ma almeno sapere com'è l'andamento di solito o a quanto è stata proposta un'offerta simile in passato. Ovvio che poi non sono magari i 2-3 euro in più al mese a fare la differenza, però scoccia (se poi la ripropongono a qualcosa meno, tanto meglio). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Di solito la promozione viene ripetuta ciclicamente. Domani probabilmente tornerà alla tariffa normale, ma non dovrebbe rimanerci molto visto che a fine mese a quanto sembra hanno intenzione di proporre anche le offerte FTTC in VULA. Quindi il prezzo delle adsl a mio avviso è destinato ad assestarsi intorno ai 20€ mensili.
Ultima modifica di Psyred : 04-10-2015 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi pare 22,95€.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quella tutto incluso intendevo, che attualmente è a 29,95/mese e ovviamente non intendo il prezzo vero che citano per "giustificare" l'offerta ma quello a cui viene venduta solitamente (a meno che non venga venduta a 54 euro mese, ma dubito altamente XD)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
34.95 per la versione con scatto
39.95 senza scatto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Di solito le ripropongono, a volte ti regalano l'attivazione e aumentano leggermente il canone. Altre volte paghi l'attivazione ma il canone è leggermente più basso.
Se non hai fretta aspetta ancora un pò
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, speriamo la rifacciano verso fine mese quando potrò effettivamente richiederla.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
A fine mese come al solito ci sarà quella da 24.95 ed attivazione gratuita
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Le offerte di infostrada tipicamente ciclano ogni 7-10 giorni.
Canone inferiore Modem Gratis Attivazione gratuita Basta aspettare il momento giusto. PS: Non prendetevi il modem in comodato nemmeno se GRATIS. In caso di recesso prima di 24 mesi, oltre alla penale gli dovete pure dare 40 euro per il modem (che manco li vale !) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie a tutti, molto gentili |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Se non hai il modem gratis come promozione paghi 20€ se passi da altro operatore per l'installazione della linea oppure 40€ se è una nuova linea. Però,quando ricevi il modem oppure qualsiasi altro apparato sei vincolato per 24 mesi,se recedi prima lo paghi per intero !
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La tariffa della All Inclusive è rimasta invariata (29,95€). Idem per la Absolute, ma la promozione in questo caso dura un anno, poi il prezzo passa da 19,95 a 24,95€. Fino al 12 Ottobre.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente sono andato a vedere appena ho potuto... Purtroppo il 12 Ottobre è ancora presto, spero che la successiva per la All Inclusive sia quella da 24,95 (fosse anche per 1 anno andrebbe comunque bene) se fanno durare anche quella 7 giorni grosso modo ci sarei, il 19 è un pelino presto ma può andare bene (soprattutto a quella eventuale cifra...). |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
a me infostrada ha appena infinocchiato alla grande.
avevo richiesto giusto due settimane fa la Absolute ADSL a 19,90€ per sempre con 20€ di attivazione, migrando via da Telecom Alice 7 mega (che ho usato in modo molto soddisfacente per 4 anni, ma ero stufo di spendere 40€ al mese e tra l'altro ultimamente con fatturazione mensile invece che bimestrale, e senza domiciliazione, solo per commissioni mi costava ulteriori 25€ all'anno cercando in internet avevo trovato per infostrada un codice convenzione che mi avrebbe fatto risparmiare 30€ (5€ a bolletta per 6 mesi), e attraverso la Promo "porta un amico presentante + presentato" avevo diritto ad un ulteriore sconto di 20€ una tantum + il 10% di sconto sulle fatture dei primi 6 mesi. troppo bello per essere vero, pare un sogno! ho fatto il contratto via internet, mi ha accettato entrambi i codici promo notificandomeli correttamente. all'invio dell'ordine però, come per magia mi è sparito il promo da 30€ sul riepilogo arrivato per mail (che non era il contratto vero e proprio ma solo una conferma dell'ordine effettuato). mi registro al sito wind/infostrada e dopo qualche giorno vedo nel profilo che anche lì non risulta il promo da 30€, però ci sono segnalati correttamente i due promo "porta un amico". sento il 155 per chiedere spiegazioni e mi dicono che loro non possono verificare e che si vedrà sul contratto che mi arriverà per posta, che dovevo firmare e rinviare per accettazione il prima possibile (nè sull'email nè sul sito se ne faceva menzione). oppure dovevo aspettare la prima bolletta, ma poi ho scoperto che in bolletta scrivono solo l'importo totale senza i dettagli. aspetto qualche altro giorno e il contratto non arriva. al che richiamo il 155 e mi dicono che il contratto sarebbe arrivato per posta ordinaria anche dopo diverse settimane, ma che l'attivazione nel frattempo andava avanti. boh, ok. dopo 7 giorni esatti perdo la portante Telecom e mi riconnetto dopo alcune ore con i nuovi parametri infostrada, inizialmente sembrava tutto ok. sento, stavolta tramite social (che sembrano essere più reattivi e preparati del 155), se mi possono rispondere sulla mancanza della promo da 30€, e se possono inviarmi il contratto via email nel frattempo. un paio di giorni dopo mi arriva questa proposta di contratto da controfirmare e nella suddetta non vi è riportata alcuna promo: nè quella da 30€ nè le due "porta un amico" (nel frattempo mi ero informato in rete, altri utenti che le avevano attivate mi hanno confermato essere esplicitate su quel documento in un punto preciso, che nel mio caso invece era vuoto). cominciano a girarmi le balle ma è solo l'inizio. anche se la banda effettiva sta sui 5 mega mi accorgo che la navigazione va malissimo, ping esorbitanti in certi orari, anche oltre 1/2 secondi (!!!!) e una marea di pacchetti persi. siti normalissimi che mi andavano in timeout, era difficile anche entrare nella webmail. ho supposto inizialmente che fosse per la storia della "configurazione ADSL VERA" per cui in sostanza i primi 10 giorni di linea ti tengono la banda limitata per configurare la tua linea in maniera ottimale. ma un simile comportamento mi puzzava, tanto più che coincideva con le ore di punta: già dal primo pomeriggio cominciava a laggare, ma la sera internet diventava proprio inutilizzabile. chiedo spiegazioni sul social ufficiale di wind, nessuna risposta. mi informo in rete e leggo che in molti casi wind, quando effettua la migrazione verso la propria rete, non ti mette direttamente in ULL ma ti sposta temporaneamente in VULL (virtual ULL, ovvero sei ancora su rete telecom in wholesale): ecco spiegata la velocità di attivazione della linea, in soli 7 giorni! li per lì mi stavo per tranquillizzare: sarà questione di tempo, magari non mi mettono in ULL fintanto che non gli mando il contratto controfirmato, devo avere pazienza penso. però leggo in rete che a diverse persone è capitato di rimanere in VULL a tempo indeterminato, e addirittura qualcuno dopo 2 mesi di VULL si è visto staccare l'ADSL da parte di telecom restando proprio senza internet, con infostrada che non attivava più il servizio. terrorizzato, chiamo il 155 e mi faccio passare un tecnico per appurare la situazione. supposizioni tutte confermate: non solo ero in VULL (questo era già chiaro, visto la congestione ricorrente del tardo pomeriggio/sera), ma soprattutto NELLA MIA CENTRALE NON ERA PROPRIO POSSIBILE IL PASSAGGIO A RETE INFOSTRADA!!! il tecnico stesso mi è stato solidale confermandomi che non c'è soluzione, ero in VULL e così ci sarei rimasto a tempo indeterminato, con connessione a 5mega effettivi che andava pure di merda!!! mi suggerisce di chiedere il recesso senza penali usando il software ufficiale Nemesys (di MisuraInternet) qualora questo avesse certificato l'evidente disservizio, ma dovevo lasciarlo attivo tipo 2 o 3 giorni. Faccio presente che, compilando il contratto via internet, già nella prima pagina quando verifichi la copertura col numero di telefono, il responso è stato RAGGIUNGIBILE DALLA RETE INFOSTRADA 20MB!!! diversamente, inserendo per test il telefono dei miei genitori, mi diceva che non erano raggiungibili da infostrada ma che potevano comunque sottoscrivere il contratto pagando 5€ in più e andando a 7MB (ovvero in wholesale Telecom, esattamente come in VULL solo che paghi pure 5€ in più). chiaramente se avessi anche solo ipotizzato che la rete infostrada non copriva in ULL la mia linea MAI e POI MAI avrei attivato il servizio, sapevo bene infatti cosa significa andare in wholesale specie nella mia zona! ma se per alcuni numeri il sito dice che non sono coperto, a maggior ragione dò per scontato che se mi dice che ho la copertura su rete infostrada a 20MB allora ce l'avrò al 100%. E invece col ca**o che è così!!! Figli di p*****a!!!! Ho chiamato l'area commerciale/amministrativa del 155, mangiandomi la lingua per non insultarli pesantemente, e mi dicono che posso sempre fare recesso entro i 14 giorni, con classica ricevuta AR, e mi rassicurano anche che non avrò penali/spese a mio carico. neppure per la settimana di utilizzo del (dis)servizio adsl, bastava che non avessi fatto telefonate a pagamento. vedremo, io non ci credo a questa cosa finchè non la vedo. e soprattutto, il modulo online lo avevo compilato esattamente il lunedì di 2 settimane prima, per cui oggi pomeriggio (lunedì 5) sarebbe stato il 15imo giorno e resto col dubbio di essere fuori dal diritto di recesso per ripensamento. il 155 mi rassicura che i 14 giorni vanno contati a partire dall'attivazione del servizio e non dalla stipula dell'ordine (in ogni caso la proposta di contratto che mi è arrivata 10 giorni dopo, chiaramente non l'ho più firmata/reinviata). in ogni caso ho mandato la raccomandata AR per recesso immediato e vediamo come va a finire, e se sarà vero che mi disattivano il servizio senza chiedermi soldi. dulcis in fundo, volendo rientrare per forza di cose in telecom (non c'è alcun altro operatore in ULL nella mia zona le tempistiche di attivazione del servizio di migrazione sono di circa un mese, mentre per una nuova linea di circa 10 giorni: per cui nel recesso ho chiesto la disattivazione completa del servizio infostrada senza rientro in telecom, e mi faccio intanto una linea nuova (tanto il telefono non uso mai, se cambia numero amen). sono sicuro che da tutta questa odissea mi chiederanno contributi extra sia telecom (per la prima migrazione) sia wind (per la cessazione della linea, e probabilmente per l'attivazione e per il canone parziale, ammesso che me la disattivino effettivamente alla ricezione della raccomandata AR) non mi resta che bestemmiare e incrociare le dita. tutto per aver voluto risparmiare un poco, considerato che ho pagato 40€ al mese per anni per andare a 5-6mega effettivi con ping a 60ms, e con l'aggiunta finale della recente ladrata della fatturazione mensile eppure telecom resta ancora oggi nel 2015 l'unico operatore che mi dia garanzie, e sto a 20km da venezia e 15km da treviso, non in cambogia!!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi spiace per quello che ti è capitato :|
Quindi è per questo che sul sito scrivono che agli inizi si va solo fino a 8 mega e la linea verrà "monitorata" e bla bla... è per il passaggio da VULL a ULL? Molto strano che ti abbia dato il responso positivo e poi non ti abbiano passato, non ti hanno spiegato i motivi? (O magari li ho persi nel tuo lungo resoconto). Immagino non ci sia un modo per farsi garantire al 100% di essere passati poi in ULL... Hanno cambiato la pagina di verifica della linea, non da più subito il responso della copertura neanche inserendo nuova linea... o almeno nella pagina successiva mi dice 20 mega ma non specifica più rete infostrada... poi controllo meglio comunque... Ultima modifica di Fhom : 06-10-2015 alle 10:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.