Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2015, 10:56   #1
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Consiglio Acquisto Filtri e Ventole per Zalman R1

Ciao a tutti , Vorrei un vostro consiglio per il mio prossimo acquisto (Case Zalman R1 ) , di base questo case ha 3 ventole in dotazione zalman, coperchietto superiore in plastica(che copre integralmente le due ventole superiori) + la paratia anteriore insonorizzata, leggendo varie recensioni sul web ho letto che per favorire il raffreddamento dei componenti (nel mio caso un i5 4440 + asus z87 pro + gtx 750 ti doppia ventola giga) consigliano di e tenere aperta la paratia anteriore (gia con un filtro in dotazione) ed installare un filtro sulla parte superiore in modo da evitare l'accumulo di polvere in quanto smontando il coperchio superiore le ventole rimangono senza alcun filtro,

Per il Filtro superiore Avevo pensato al Silverstone FF142B 320x155 però non so se può andare a livello di dimensioni

Per le ventole pensavo all'acquisto di 2 Arctc F12 in modo da montarle in questo modo :

2 ventole zalman bianche(in dotazione) sulla parte superiore + 2 Arctic f12 Anteriori + 1 a led Zalman (in dotazione) posteriore, tutte regolate a 6v

Che dite in questo modo avrei un buon raffreddamento? o è eccessivo?

Per il Filtro potrebbe combaciare bene con il case? oppure mi consigliate altro?

Il Budget a mia disposizione è di 70 euro , spenderei 50 euro per il case + 10 euro per 2 ventole Arctic + 9 euro di filtro silverstone.

Oppure dovrei optare direttamente per un altro case ?

Vi ringrazio
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 00:07   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
sopra, il filtro manca perchè le ventole sono in espulsione... forse, tu che dici?
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 08:46   #3
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
sopra, il filtro manca perchè le ventole sono in espulsione... forse, tu che dici?
il mio problema non è quando sono in funzione..... ma quando non utlizzzo il pc, vorrei evitare di agganciare-sganciare il coperchio ogni volta che accendo o spengo il pc, volevo toglierlo e installare un filtro in modo che anche quando non utlizzo il pc , vorrei cercare di evitare il deposito della polvere

inoltre è l'unico case tra i case che avevo scelto che non ha nessuna griglia o filtro sulla parte superiore, se guardi il THermaltake V31 oppure il CHaser A31, hanno entrambi le griglie o i filtri superiormente

Ultima modifica di davidepaco : 04-10-2015 alle 08:55.
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 19:07   #4
pinius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao,

anch'io ci avevo pensato con la storia del coperchio da togliere e mettere....mi sa che farò un pò "fai da te" con il trapano a punta stretta e sotto metto griglia in pvc così non lo stacco piu' il coperchio ed ottengo lo stesso l'apertura per le ventole in estrazione.

per dare un esempio su pannello di ferro

http://www.nvidia.it/object/slizone_cmg_part1_it.html

ma sulla plastica è piu' facile...... e risolviamo con pochi euri
pinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 18:24   #5
egoiste1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
ad agosto ho assemblato un pc da gioco nuovo in quel case R1. quando l'ho maneggiato un pò ero titubante per via dei materiali non proprio ottimali....
però posso dirti che forse non devi aggiungere altre ventole o sostituire quelle incluse, perchè davvero silenziose. e considera che è stato montato con intel i5 6500 con dissipatore di serie, e scheda video 960 doppia ventola. davvero mi ha stupito la silenziosità,anche adesso distanza di mesi.
smontato lo sportellino superiore se vuoi puoi sagomarci qualunque cosa, male non sarebbe sagomarci un filtro che vada a filo con il case, così da poterlo togliere e spolverare di tanto in tanto
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 07:26   #6
pinius
Senior Member

ciao Egoiste,

grazie per la risposta.... intanto ho preso una ventola aggiuntiva perche i7 870 scalda una sacco ... e comunque quella al frontale Blu non è che mi faccia impazzire...... e poi volevo provare la CoolMaster Air pressure

PEr quanto riguarda lo sportello superiore, stavo pensando di mettere dei distanziatori di plastica (tipo quelli che si usano dietro alla tv sulle staffe per intenderci), così da avere il pannello piu' alto e avere una feritoia per lo sfogo dell'aria senza bucare nulla, magari vedrò di trovare del pvc forato o qualche panno in fibra antipolvere così da catturare il tutto.
Old 20-01-2017, 09:35   #7
egoiste1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
potresti anche prendere in ferramenta un pò di rete per zanzariere, sono metalliche ma molto lavorabili a mano. ad esempio se la mettessi sul copercio smontato ne otterresti la sagoma precisa soltanto applicandola con le mani e tagliando gli eccessi. indi potresti verniciarla con una bomboletta di bianco e poi mettervi all'interno il materiale che vorresti usare come filtro. lascinadola a filo col case . un'idea alternativa
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 10:52   #8
pinius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
potresti anche prendere in ferramenta un pò di rete per zanzariere, sono metalliche ma molto lavorabili a mano. ad esempio se la mettessi sul copercio smontato ne otterresti la sagoma precisa soltanto applicandola con le mani e tagliando gli eccessi. indi potresti verniciarla con una bomboletta di bianco e poi mettervi all'interno il materiale che vorresti usare come filtro. lascinadola a filo col case . un'idea alternativa

Si ci avevo pensato alla zanzariera

Pensavo anche a filtri per condizionatori, che sono sagomabili ugualmente.

http://www.bricobravo.com/filtro-uni...lline-660.html

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian