|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Crittografia hardware. Come funziona? Pro e contro.
Ho visto che hard disk esterni come il Western Digital My Book offrono la crittografia hardware. Quali sono i contro?
Il chip di codifica è sull'hard disk o nel box? Funziona sempre tramite password come la crittografia software ad esempio di TrueCrypt e VeraCrypt? È disattivabile? È possibile cambiare il box dell'hard disk o poi i dati vanno a farsi benedire? Sarebbe da preferire alla crittografia software? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
I box solitamente sono solo dei cassetti che controllano la comunicazione sata/ide e la corrente quindi direi che il chip di crittografia sia proprio sull'hard disk anche perchè ne esistono di interni dotati ugualmente di crittografia.
Se preferire la crittografia hardware o software non saprei, interessa anche a me!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sull'hard disk
sì sì sì in un mondo teorico sarebbe meglio quella hardware però io voto per truecrypt, che uso da anni ormai, ma fino alla 7.1a dato che le versioni successive, come sappiamo, hanno una bella backdoor per i servizi di sicurezza americani similmente credo che la crittografia hardware dei vari dispositivi abbia a sua volta la stessa bella backdoor messa li per le stesse ragioni ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

]