Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2015, 20:10   #1
ipplis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sapphire HD 6850 vapor x

Buonasera a tutti.
Da qualche giorno ho un problema per il quale non trovo validi consigli da ricereche su google.Durante una normale navigazione web, Il monitor si spegne all'improvviso e si sente andare la ventola della Sc. video al massimo, finchè non si riavvia il sistema; sia su win7 che su ubuntu. Mai successo prima ,nemmeno alle calure estive e videogiochi. La scheda e' una Sapphire HD 6850 vaporX, la CPU un athlon 64 5600Plus, l'alimentatore dichiara 650W.
A una prima valutazione non pare dipendere dalla scheda video, in quanto spegnendo il pc e riavviando la ventola si ferma e il sistema riparte immediatamente senza ripresentare problemi per molto tempo...
Grazie per ogni consiglio sulle indagini da intraprendere.
ipplis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 21:53   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ipplis Guarda i messaggi
l'alimentatore dichiara 650W
questa vaga definizione non ci piace...

comunque puoi escludere un problema software/driver ?
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 17:26   #3
ipplis
Member

Grazie, ho ritenuto di escludere problemi ai driver perche' il problema si presenta sia su WIN che su Linux, che tengo sempre aggiornati. Su Win7 e' presente il driver + recente ( lo installo sempre quando viene richiesto). Oggi ho aperto il pc per spolverare gli interni e buttare un po' di antiossidante sui contatti vari. Smontando la scheda video ho notato in effetti un po di polvere tra le lamelle di raffreddamento, e ho pulito per quanto possibile con un pennello ( mi pare che il coperchio con la ventola non si possa levare), perche' non ho un compressore. Adesso il pc e'acceso su WIN7 da un'ora circa e le temperature della scheda video sembrano stabili sui 37-45°C (prima non le controllavo).La ventola sembra ferma o a giri molto bassi. Se era quello il problema...mi vergognerei un poò ad avere creato una discussione... Appena posso la smonto e la porto a pulire ad aria. Per ora e' tutto.
Old 02-10-2015, 18:01   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
bomboletta di aria compressa? un aspirapolvere? soffiare forte?

addirittura lo sprai per i contatti!? il pc non è un'auto che è fuori con umidità, fango, salsedine
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 16:26   #5
ipplis
Member

Ieri sera ho potuto fare pulizia con aria compressa fra le lamelle... Sembra tutto risolto. Il pc e' acceso dalle 13 e ancora non e' successo nulla, T stabile a 37-40 °C. Era proprio quello credo, o qualche ossidazione tra i contatti. Chiedo scusa per aver avviato una discussione x così poco, ogni tanto pulisco il pc, non era mai successo niente... Spero che possa servire a qualcuno. la pulizia è importante + di quanto si pensi. Arrivederci e grazie.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian