Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2015, 15:06   #1
Harry90
Member

Iscritto dal: Apr 2008
problema sfarfallio monitor legato a vga

Ciao a tutti, ho un problema da un po': il mio monitor "sfarfalla" in certe circostanze, inizialmente erano punti particolari di pagine web, pdf.. ora invece capita anche su alcune schermate (sempre statiche) di giochi. Inizialmente ho pensato ad un problema del monitor, ha i suoi anni.. ma quando nelle schermate di gioco (gioco leggero, hearthstone) il monitor sfarfalla, anche il mouse diventa incredibilmente scattoso (come se il pc rallentasse appunto), per questo ho pensato ad un problema hardware della scheda video. Aggiungo che se io salvo uno screen di questa schermata e lo apro con paint (o lo salvo come immagine e la apro) ricevo il medesimo risultato, sfarfallio e mouse scattoso.
Inoltre ricevo spesso crash dei driver nvidia (ho provato anche a rimettere quelli stock di win10 ma crashano lo stesso ogni tanto). La scheda video in questione è una gtx 750. Ho effettuato due ore di test stress gpu tramite occt e non ha rilevato alcun problema.
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi? Non saprei nemmeno come mandare in rma la scheda video, dato che non ho un qualcosa a cui fare riferimento.
Harry90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 16:09   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
controlla le temperature
se i driver li hai già reinstallati non ti resta che provare con un O.S. pulito (magari un W7...)

puoi provare un'altro monitor?
o collegare un'altro pc allo stesso monitor ?
(che il pc si impalli quando visualizzi lo screenshot mi sembra alquanto strano, dato che di calcoli non deve farne)
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 16:16   #3
Harry90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
controlla le temperature
se i driver li hai già reinstallati non ti resta che provare con un O.S. pulito (magari un W7...)

puoi provare un'altro monitor?
o collegare un'altro pc allo stesso monitor ?
(che il pc si impalli quando visualizzi lo screenshot mi sembra alquanto strano, dato che di calcoli non deve farne)
Le temperature sono sempre sotto controllo e sono accettabili, inoltre ho notato che succede più evidentemente quando il pc è appena acceso o da poco. Ad esempio ho riaperto l'immagine che creava problemi dopo un'ora e non ha fatto quasi nulla (poi zoomando nell'immagine aumenta il fenomeno e non mi spiego nemmeno ciò). Non ho altri schermi da provare, cerco di procurarmi una scheda video per testare. Boh cose strane Grazie comunque!
Old 01-10-2015, 16:26   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

1 - secondo me è guasto (es. condensatori) il monitor : quando si scalda funziona bene
2 - basta anche un portatile per provare lo schermo
3 - in paint costruisciti una scacchiera, di diversi colori, con gli elementi di 1 solo pixel
dovresti vedere belle cose
Old 04-10-2015, 12:15   #5
Harry90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
1 - secondo me è guasto (es. condensatori) il monitor : quando si scalda funziona bene
2 - basta anche un portatile per provare lo schermo
3 - in paint costruisciti una scacchiera, di diversi colori, con gli elementi di 1 solo pixel
dovresti vedere belle cose
Ho provato il pc cambiando scheda video ma il problema è rimasto, direi che è un problema di schermo
In che senso una scacchiera di pixel? Mi ci vuole una vita a farla!
Old 04-10-2015, 12:30   #6
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

copia-incolla
tante volte
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian