|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problema sfarfallio monitor legato a vga
Ciao a tutti, ho un problema da un po': il mio monitor "sfarfalla" in certe circostanze, inizialmente erano punti particolari di pagine web, pdf.. ora invece capita anche su alcune schermate (sempre statiche) di giochi. Inizialmente ho pensato ad un problema del monitor, ha i suoi anni.. ma quando nelle schermate di gioco (gioco leggero, hearthstone) il monitor sfarfalla, anche il mouse diventa incredibilmente scattoso (come se il pc rallentasse appunto), per questo ho pensato ad un problema hardware della scheda video. Aggiungo che se io salvo uno screen di questa schermata e lo apro con paint (o lo salvo come immagine e la apro) ricevo il medesimo risultato, sfarfallio e mouse scattoso.
Inoltre ricevo spesso crash dei driver nvidia (ho provato anche a rimettere quelli stock di win10 ma crashano lo stesso ogni tanto). La scheda video in questione è una gtx 750. Ho effettuato due ore di test stress gpu tramite occt e non ha rilevato alcun problema. Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi? Non saprei nemmeno come mandare in rma la scheda video, dato che non ho un qualcosa a cui fare riferimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
controlla le temperature
se i driver li hai già reinstallati non ti resta che provare con un O.S. pulito (magari un W7...) puoi provare un'altro monitor? o collegare un'altro pc allo stesso monitor ? (che il pc si impalli quando visualizzi lo screenshot mi sembra alquanto strano, dato che di calcoli non deve farne)
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1 - secondo me è guasto (es. condensatori) il monitor : quando si scalda funziona bene
2 - basta anche un portatile per provare lo schermo 3 - in paint costruisciti una scacchiera, di diversi colori, con gli elementi di 1 solo pixel dovresti vedere belle cose ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() In che senso una scacchiera di pixel? Mi ci vuole una vita a farla! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
copia-incolla
tante volte ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.