|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aggiornamento Bios - W10
Ciao a tutti!
ho un portatile asus i cui aggiornamenti dati dalla casa sul sito asus arrivano fino a windows 8.1. ora sono passato a windows 10. quello che vorrei fare adesso è aggiornare il bios...secondo voi è fattibile? ma soprattutto, quale vesione di bios dovrei scaricare dal sito asus? quella per w8.1 anche se ho windows 10? grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
potresti provare a tuo rischio e pericolo. Nel caso migliore ti dice che non è per la versione del os in uso, nel caso peggiore si blocca mentre ti sta scrivendo il bios e ti freghi la scheda madre del portatile. L'aggiornamento andava fatto prima di aggiornare l'os, soprattutto se non esistono ancora i driver per il nuovo os. Ora puoi fare così. Se hai in casa un disco da 2,5 pollici puoi smontare quello che c'è ora su e montarci questo. Ci installi il win 8.1 senza attivarlo e senza installare i driver e poi aggiorni il bios. Una volta aggiornato, smonti l'hd e rimetti quello originale con su il win10. Così non rischi nulla però c'è da smanettare un po'. Tutto questo solo se l'utility è da windows, perché se fosse da bios/dos tramite chiavetta puoi benissimo aggiornare il bios senza problemi ma temo che non sia così |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.