|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quale ventola con potenziometro??
Ciao ragazzi, avrei il bisogno di acquistare un ben ventolozzo per il mio dissi in rame, siccome il pc in questione avrà bisogno di restare acceso anche per molte ore di seguito a calcolare, vorrei dotare la ventola di un potenziometro per spararla al massimo durante i rendering e calarla di velocità durante l'utilizzo normale per non diventare sordo!
Vorrei ovviamente orientarmi su una Delta, ma quale?? quella ultra cazzuta o quella normale?? Oppure che ne pensate del dissi Volcano7+??? Ciao e dite la vostra! Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Posso darti un consiglio?
Sarebbe meglio avere un buon dissi in rame con ventola normale 4400 giri costanti..... che una delta da abassare e alzare di continuo ![]() Oppure magari lo fai fare in automatico con degli interruttori termici che a 50 gradi fanno scattare delle ventole supplementari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma scusa...che gli cambia se quando l'uso normalmente lo tengo con meno giri e quando calcola con più giri????
Quando deve renderizzare per giorni consecutivi.....non posso mica farlo lavorare come al solito, mi serve più freddo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ok, ma stiamo calmi
![]() Be da una parte lo stress termico con continui balzi non è il massimo..... dall'altro lato io ti ho dato un mio parere che non sei tenuto ad osservare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stress termico???
beh in sincerità...di stress termico ce ne sarebbe meno con una ventola più potente...almeno la temperatura effettua un'escursione più piccola |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.