|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
clonare HD
Ciao a tutti,
ho trovato in casa un HD da 320 proveniente da un portatile... classico attacco S. Ata... l'ho attaccato al pc fisso che è un pochettino datato (che possiede 1Gb di ram ed Hd da 250Gb). Dopo aver eseguito la formattazione vorrei clonare l'hd principale (quello da 250gb) cosi da poter sostituire plug and play i due HD e recuperare cosi 70gb senza alterare nessun file/contenuto. sicuramente è stato già trattato l'argomento ma purtroppo non sono molto ferrato in materia! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Per clonare l' hd puoi utilizzare molti programmi freeware, tra cui >> Macrium Reflect, EASEUS Todo Backup, Paragon Backup & Recovery Free Edition.......e CloneZilla freeware > qui ti fa vedere come fare il backup e come ripristinare l' immagine di backup fatta http://web-in.it/guide/25-clonezilla...ckup-live-usb#
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-09-2015 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, grazie del benvenuto
vedo che mi hai parlato anche di backup! leggendo su internet ho visto che non è la stessa cosa dal clonare l HD. i programmi che mi hai postato sono buoni lo stesso per clonare l'hd? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho parlato di backup con CloneZilla, nel senso che viene clonato il disco e creata un' immagine, come dice anche la Guida su CloneZilla .
Anche se c'è una certa differenza tra fare un backup o clonare l' hd, vanno bene tutti e due . Il backup può essere incrementale, la clonazione no . I programmi indicati vanno bene per > la clonazione
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-09-2015 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
gentilissimo
una volta che mi trovo ti espongo un altro problema... ho provato a collegarli entrambi come dicevo prima ma ho notato un rallentamento delle prestazioni del PC ed allora ho optato per la clonazione... ma eventualmente ci sarebbe un modo per farli andare insieme senza affaticare il pc^? vorrei anche capire il perchè si verifica questo per poter apprendere un pò di teoria |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se li colleghi uno alla volta, la lentezza rimane ? Prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dei due hd . Le immagini le puoi postare, se vuoi, anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
l'altro non posso collegarlo separatamente in quanto avendolo formattato non ha il sistema operativo!
però ho notato che staccandolo il pc va come sempre... collegandolo rallenta... ho fatto questo giochetto un paio di volte per esserne sicuro! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Collega solo l' hd dove hai installato il SO e vedi cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute .
Poi colleghi a SO funzionante l' hd che non ha SO e che quindi potresti usare anche come hd dati, o internamente o come hd esterno e vedi sempre cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware . Le immagini, le puoi postare come detto al post precedente .
|
|
|
#9 |
|
Member
|
da dove lo scarico questo programma?
ho provato da softonik ma mi dice che contiene roba tipo spamm !!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
CrystalDiskInfo freeware ?
Come tutti i programmi si scarica sempre, dal sito della casa madre . Softonic......lascialo stare, dimenticatelo.............leggi la voce in firma > Download in sicurezza . Scaricati sul desktop, CrystaldiskInfo freeware, versione Portable, cosi non devi installare niente, alla prima voce che vedi > > [2015/06/14] CrystalDiskInfo 6.5.2 - History Standard Edition - Portable w/o Ads (zip) - 4.1 MB Lo decomprimi con un gestore di archivi qualsiasi (7-zip...), doppio click sull' eseguibile e lui ti mostrerà lo stato di salute degli hd .
|
|
|
#11 |
|
Member
|
EDIT
Ultima modifica di kickboxing : 02-10-2015 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le immagini le puoi postare, se vuoi, anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Non dirmi che non sai fare uno screenshot Se non lo sai fare > una volta aperto CrystalDiskInfo > tasto Stamp da tastiera + lo salvi con Paint > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...99&postcount=8 L' immagine al posto del report che hai postato al post n.11 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-10-2015 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ultima modifica di kickboxing : 01-10-2015 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, il Maxtor va bene, il Fujitsu no .
Non occorre che posti l' immagine del Maxtor con gli altri valori che non si vedono nell' immagine postata, ma del Fujitsu, sarebbe meglio vedere anche gli altri valori . Meno male che ti ho suggerito > al posto..... Scrivi edit al post n.11
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho screenshoottato tutti i valori...
prima, si è rallentato di colpo tutto e mi è andato un secondo in bluscreen, nn ho fatto in tempo a fare la foto per segnare il codice errore che subito si era riavviato il pc |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Bravo kickboxing, bel lavoro, quelle delle immagini
Allora praticamente in due parole, il Fujitsu è da cambiare immediatamente, salva i dati se ci sono da salvare e non usarlo più . Guardando ai Valori grezzi, hai errori alle voci > Errori lettura > Indica il numero delle volte in cui è capitato un errore di lettura hardware avvenuto leggendo un dato dalla superficie del disco. Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o delle testine di lettura/scrittura. Settori riallocati..... Errori seek > Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà Segnalato errore non correggibile..... Errori G-Sense > Frequenza di errori risultanti da fattori esterni, quali colpi, urti, vibrazioni........... Eventi riallocazione e Settori scrittura pendente ed Errori scrittura . Più di cosi Questo hd è un hd dati ? Ahhh, ho riletto adesso, è l' hd da 320 Gb proveniente da un portatile...raccolta differenziata senza neanche pensarci
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-10-2015 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
grazie dei consigli
gentilissimo ed accuratissimo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Lo stato di salute dell' SSD Samsung, non è ottimo.........è eccellente
Per la voce Recuperi POR, valore C > I recuperi POR sono gli avvii dell'SSD successivi ad un shutdown "non sicuro". I shutdown "non sicuri" sono quelli ......... + Trovato una definizione più precisa in inglese degli eventi POR:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-10-2015 alle 13:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.