|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
cambio scheda video
ciao a tutti sono nuovo e non so dove sbattere la testa...
la mia scheda video mi ha abbandonato.... indi per cui tocca sostituirla... l'uso è il gaming (full HD) e il budget sta tra i 300 e i 400 euro al massimo non sforabili. ho questa configurazione al momento: Ali: Corsair AX760 Mobo: Gigabyte GA-Z77-D3H Socket 1155 CPU: i5 3570k RAM: Vengeance Lp 1600Mhz 16Gb HDD: ssd samsung evo da 250Gb prima come gpu avevo un AMD HD7870 purtroppo ora defunta. Ah segno anche il case in caso tornasse utile per le dimensioni: Case Midi Fractal Define Design R3 ATX Titanium Grey non faccio distinzioni di razze tra AMD o NVIDIA quindi sbizzarriamoci grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in particolare a cosa ti piacerebbe giocare e con quali impostaizoni di qualità? nell'R3 il limite dovrebbe essere di 29cm x la shceda video come alimentatore cosa usi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
come alimentatore ho un corsair 760AX
beh credo che con quel budget posso orientarmi o sulle R9 o sulla gtx970 però sinceramente non so se ci sono altre alternative e o se spendendo leggermente di più (in quel caso dovrei aspettare un mesetto ma diciamo che è fattibile) si cambia drasticamente la qualità con delle r9 X o gtx980 non conosco nemmeno su quali produttori e meglio puntare se MSI GIGABYTE SAPPHIRE o altro... certo che la r9 390X mi piacerebbe proprio tanto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah leggendo qualche topic qua e là noto che anche la componente monitor è molto importante per la scelta... però mio malgrado ho un monitor vecchio della samsung full hd che forse cambierò tra 2 anni... quindi servirebbe una scheda bella potente e poi mi adatterò a comprare il monitor giusto in base al tipo di scheda
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma vorresti prendere una shceda video x gestire il full-hd o pensi di cambiarlo anche prima il monitor e puntare ad avere risoluzione maggiore (o un refresh rate piu alto)?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non sarebbe male avere che so un fps superiore anche non di molto con tutto maxato nel gaming in full hd ai 60fps in modo tale che se un giorno cambierò monitor rimanendo in full hd posso andare bene... poi mi preparerò a cambiare la scheda video (possibilemnte tra un 4/5anni) per passare direttamente al 4k
tra le altre cose data l'escalation di compere nel tempo... i monitor 4k gestiscono bene il full hd? o ci sono limitazioni di sorta? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se passi ad una risoluzione nativa alta e la abbassi in genere l'immagine sgrana e/o perde nitidezza
l'effetto cmq varia in modo piu o meno soggettivo cmq viste le dimensioni del case ci sarebbe la Gigabyte GV-R939G1 GAMING-8GD che e compatta, meno di 25cm si trova sui 315 euro (vedi su bpm-power, scritto in inglese) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie mille ho controllato il sito e per 70 euro in più potrei prendere la r9 390x dici che è la differenza si nota oppure meglio una 390 liscia?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se resti in fullhd nn servono vga piu spinte xke gia con questa puoi tirare senza problemi i filtri
poi eh se mi diic ceh metti semrpe a palla AA, AF e tutti i filtri aggiuntivi possibili, in tal caso la X ti darebbe qualcosina in piu |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma più che altro è una fissazione quando compro la scheda vorrei mettere tutto a palla poi col passare del tempo decrescere... ma se mi dici che con una 390 ho notevoli cambiamenti rispetto alla oramai defunta hd7870... e non serve una 390x mi dirotterei al risparmio sulla 390 rispetto alla 390x....
anche perchè ho sentito che forse nel 2016 si passa a 14nm e non vorrei spendere troppo per avere una scheda old gen anche se comunque cazzutella |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sis, x me te la cavi con la versione senza X
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
R9 390 e gtx 970 sono li come prestazioni, fatti un giro su yt e valuta, inoltre opta per l'usato
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho controllato le differenze di prestazione su gpuboss (non se sia affidabile o meno) e i dati sono quasi identici... quindi direi tranquillamente la 390 senza la X e la prendo su quel sito che mi hai indicato se mi dici che è affidabile... c'è un risparmio di 100euro da amazon.... per la versione mi consigli gigabyte alla fine o altro? ho sentito parlare bene anche delle msi...
la 7870 che avevo è una sapphire ed è durata 3 anni.... questa vorrei durasse di più... possibilmente edit: no niente usato questione personale le schede gaming io le vedo come le auto da corsa... usate non si comprano che sicuramente sono state usate a dovere e quindi usurate abbastanza... ma è solo una mia idea |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si va bene anche la MSI gaming, rispetto alla gigabyte e piu silenziosa, la qualita costruttiva e la medesima
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok grazie mille dei consigli adesso valuto bene quale delle 2 prendere ma mi dirotterò su una 390 senza ics
ancora grazieeee
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
riuppo per un altro dubbio amletico su sto cambio scheda....
che mi sta facendo attendere nell'acquisto... allora consderando (ho preso il metro) che nel case ho circa 30/31cm da sfruttare per la scheda(o sego a mano i porta HD o lo spazio è solo quello), mi piacerebbe prendere la scheda che sia dual layer nell'eventualità di un monitor 144hz... controllando ci sono solo Asus e Msi che le fanno così e ci stanno come misure.... ma costano delle fucilate (che siamo anche disposti a spendere) e tra la asus r9 390 e la msi 390X ci stanno 30 euro circa di differenza... a sto punto... conviene la r9 390x??? o comunque meglio una 390? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
La X
NOTA Se vuoi tirare x avere i 144 fps usando cmq i filtri di qualità ti ci vorebbe una Fury |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.