|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Connessione migliore da presa secondaria?!
Ciao a tutti, ho fastweb da qualche mese e con router alla presa principale ho questi valori : https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cpng
Mi chiedo come sia possibile che agganciando il router al piano di sopra e quindi alla presa che non è la principale, abbia questi valori: https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=photo%2cpng Mi sembra migliore no? Che dite, qualcuno sa spiegarmi come mai. Ho sempre pensato che fosse conveniente attaccare il router alla presa principale...
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 28-09-2015 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Stiamo parlando di una differenza risibile, dovuta probabilmente al diverso rumore presente sulla linea
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi pensi sia indifferente il collegamento ad una o l'altra presa? Il max rate mi sembra sensibilmente più alto però...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Il max rate è un valore puramente teorico calcolato dal router che non serve a nulla... lo abolirei dalle statistiche
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La differenza non è propriamente "risibile", in particolare in upload.
Sicuramente è dovuta a differenze minime di qualità del contatto della presa, piuttosto che a fenomeni di risonanza sulla coppia. Di certo c'è che questo impianto è presumibilmente migliorabile, e che sezionandolo correttamente con uno splitter, potresti agganciare forse anche di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Connessione migliore da presa secondaria?!
@mavelot questo impianto è nuovo...la casa è nuova..bene hanno fatto un bel lavoro!! Mi sai dire come posso sistemare? Posso postare qualche foto che ti aiuti a capire meglio?
Considera che ad oggi ho: -un solo telefono in casa, un cordless collegato al filtro adsl tramite cavo rj-11 nella parte "tel" e modem/router nella parte "adsl" il tutto poi va nel frutto con la sola presa rj11 a muro. -Ho fastweb fonia+dati (non voip) -il filtro adsl è quello fornito da tp link con modem archer d7 -non credo sia presente nella scatola di derivazione uno splitter ma posso verificare
...nuovo pc working progress... Ultima modifica di littlesaint : 29-09-2015 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente di nuovo ?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ecco i risultati prima e dopo lo splitter
Prima ![]() Dopo ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.