|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
upgrade 780ti
salve dovrei aggiornare monitor vorrei raggiungere il 2k ma con l'attuale scheda posso farcela?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
diepnde a cosa giochi, con quali impostaizoni di qualità, il resto del pc cmq in liena generale adesso con la tua vga ti puoi godere full-hd e filtri con giocaiblita estrema, se passi al 2K nn dico che dimezzi gli fps ma dipende dal tipo di game che fai |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao,la mia configurazione è:
3770k maximus v gene ram 8gb 1866mhz 780ti matrix ax 860i al momento gioco ad assetto corsa e dying light ma il mio genere preferito sono i giochi racing infatti il mio prossimo acquisto dovrebbe essere project cars. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se nn carichi troppo i filtri la puoi tenere la tua vga
guarda: http://www.techspot.com/articles-inf...440p_Clear.png |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie pensavo peggio,ma il discorso vale anche per un monitor a 144hz avevo in mente il pg278q ma non ho capito se i 144hz corrispondono a 144fps.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
|
Gli hz sono la frequenza di aggiornamento, gli fps sono i frame al secondo.. no sono due cose diverse
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un monitor da 144Hz ti permette di andare ad avere un limite di refresh a 144fps, cioè puoi avere un gioco più "fluido" se riesci a raggiungere quegli fps, xke si evitano microscatti o sie/ghotsing che possono cpaitare con un numero di fps maggiore
il problema e che x raggiungere certi fps ti servono due shcede video, una sola nn ce la farebbe |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Fra i matti e magnanebbia ©
|
Quote:
Ergo: in questo periodo le VGA top di gamma non sono (ancora) sfruttate a dovere nei giochi mainstream...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si un monitor del genere lo puoi usare ma se vuoi giocare avendo sempre 144 fsp fissi ti serve una potenza grafica enorme e quidni una spesa nn indifferente (due schede video ci vogliono tutte)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok mi regolo dai,cmq restando in ottica nvidia varrebbe la pena passare ad una 980,non so se e la mia ma scalda veramente tanto gli 80 gradi li raggiunge subito e normale?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma che monitor hai deciso di puntare?
in teoria con la tua vga attuale nn dovesti superare i 70-75 gradi che case usi? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
come monitor penso uno tra questi tre, sarei interessato anche al g-sync per il 2k al momento lo accantono non ho intenzione di fare lo sli quindi rimango in full hd,
AOC G2460PG Acer Predator XB240HA BenQ XL2420G il case ho un fractal arc mini con 5 ventole, 2 davanti immissione,2 nella parte superiore in estrazione e una dietro sempre in estrazione tutte e 5 da 120,ma scalda parecchio 80 gradi fissi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dovendo sceglierne uno punterei sulla qualita del BenQ XL2420G
cmq e strano, hai x caro in passato fatto overclock sulla shceda? secondo me la psta termica e un po secca e il chip grafico si surriscalda |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no nessun overclock non ne sono capace ho solo impostato da gpu tweak il profilo gaming preimpostato da asus per questa scheda ho messe alcune foto
http://imgbox.com/g/mXDDoxGiac le ventole davanti mancano perche le ho smontate per pulirle ma anche con quelle il risultato non cambia a volte arrivo anche a 83/84 gradi ma li raggiunge subito. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
anceh il dissi della cpu cosi nn aiuta a smaltire il calore
cmq hai rpovato mettendo anceh una ventola in basso? cmq manualmente puoi impostare un profilo aumentando ancora dgli rpm delle ventole della scheda video? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quoto la ventola sul fondo ci vuole e aiuta
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il backplate e rovente,con la ventola sotto non ho provato,si la ventola si può impostare manualmente faccio questa prova. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ti conviene creare un profilo in cui mandi prima in full la rotazione delle ventole, sara piu rumorosa ma dovresti tagliare un po di gradi
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho provato ma le temp oscillano sempre tra 77/79 gradi sia con ventole rotazione automatica sia con il profilo manuale impostate al 70% con un rumore non indifferente,ho provato a lasciare il case senza pannello laterale e anche ad abbassare i dettagli nelle impostazioni video e inserendo anche la ventola sotto,ma non cambia niente.
http://postimg.org/gallery/2x77b9yke/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.