|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Biella
|
Consiglio nuovo pc gaming
Ciao a tutti è arrivata l'ora di cambiare finalmente pc dopo 6 lunghi anni il mio q6600 è stufo di vivere (in realtà va alla grande ma i giochi si rifiutano di partire)
Spulciando qui sul forum ho provato a fare questa conf . (volevo la z170 extreme 6+ ma non è disponibile sullo shop) ![]() Ho messo solo 1 hd ssd in quanto ho gia 1 hd per l'archivio Mi date qualche parere per cortesia ? E soprattutto se c'e modo di spendere qualcosa meno mantenendo piu o meno la stessa qualità accetto volentieri qualche vostro consiglio. Ho letto delle poche differenze prestazionali tra skylake e haswell ma essendo più recente come piattaforma preferirei optare per questa. Inoltre per quanto riguarda overclock, il mio q6600 è stato per tutti i 6 anni stabile a 3.400 avendo non pochi guadagni prestazionali nel tempo; Overclockare questi 6600k ha dei vantaggi immediati e nel tempo oppure sono solo 200 e pass € buttati via ? Grazie Buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
In gaming attualmente overclockare un i5 o un i7 non porta nessun vantaggio. La configurazione va bene, potresti risparmiare sull'ssd prendendo l'evo e non il pro; l'alimentatore sempre xfx 650w non modulare a 70€. In una configurazione da non overclock puoi prendere una h170 ed un i5 6500, non noteresti differenze da questa in gaming.
Puoi evitare di prendere l'adattatore da 3,5 per l'ssd, il case ha due alloggiamenti da 2,5" dietro la mobo. Ultima modifica di Ryddyck : 26-09-2015 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sono daccordo con Ryddyck cmq a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ah bene grazie quindi anche per un futuro non ne vale la pena investire questi soldi in piu...
![]() Migliore tra Gigabyte e Asrock per le h170 ? Penso cambi ben poco Alimentatore xfx c'e solo il bronze non è meglio se prendo un antec gold ? Risparmio meno ma penso sia migliore.... correggetemi se sbaglio Beh diciamo che gioco massimo a 1080p in quanto lo schermo è un full hd e "spero" di riuscire a giocare con i dettagli al massimo giocherò principalmente a Star Wars Battelfront gta v call of duty e via dicendo . Allora ho provato il risparmio è di circa 180/200 € se non c'e nessun vantaggio a spenderli meglio cosi allora ! Grazie mille ! Ultima modifica di jimstreet : 26-09-2015 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si va bene la pro4
quanto tieni alla silenziosità del pc? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Va bene anche l'alimentatore, ti consiglio di cambiare le ram con le 2133 tanto non farai overclock, stessa cosa per il dissipatore potresti prendere un classico cm 412s oppure un be quiet dark rock 2. Con i soldi risparmiati riesci a prendere una 390x
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti dei consigli!! La bestiola mi è arrivata la settimana scorsa ... tutto ok ! Soddisfatto!!!
Adesso pero avrei bisogno di un monitor come si deve per giocare. Non mi interessa che sia 4k basta un 1080p Sono interessato al freesync (chiedo a voi se ne vale la pena) Pannello con tempo di risposta 1ms 144 hz Spulciando in giro consigli ho visto questo che non mi sembra male qualità prezzo : Nixeus Vue 24" 1920x1080 144Hz, AMD FreeSync, 1ms, Adaptive-Sync 30Hz to 144Hz, Widescreen Gaming Monitor with Ergonomic Stand (NX-VUE24A) oppure ho sentito parlare bene di questo che non è freesync : Eizo FG2421 LCD Monitor 23.5 " Vale la pena sto freesync ? Accetto anche altri consigli BUDGET MASSIMO 350 € Grazie ancora Buona Serata |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se sei un giocatore di sparatutto freesync puo essere utile, su altre tipologie di giochi meno
il nixeus comr caratteristiche nn e male http://www.pcper.com/reviews/Display...ion-Pricing-an ed e il piu economico con questo tipo di features in giro di contro nn ho la piu pallida idea di come se la cavino con l'assistenza tecnica/garanzia qui da noi in italia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie
Si gioco prevalentemente fps CS:GO COD BO3 e BATTLEFRONT appena esce Quindi starei su i freesync ... C'e qualche modello da stare dentro i 350 € migliore del Nixeus ? Io ho trovato solo questo che sembra buono ma ho trovato poche recensioni: http://www.amazon.it/liyama-PL-GB248.../dp/B00IPN552M Ultima modifica di jimstreet : 12-11-2015 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
di solito vanno dai 400 euro in su
tu a quanto trovi il nixeus? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
il nixeus 280 $ ... qui non si trova mi sa...
altri ho visto questo : http://aoc-europe.com/it/products/specification/g2460pf che sembra buono e si trova a 280€ oppure : http://www.amazon.it/liyama-PL-GB248.../dp/B00IPN552M 294 € Se vale la pena sforare i 350 fino a massimo 450 riesco ancora ma se non c'e gran differenza preferisco risparmiare un po ah.... io al momento ho questo : http://www.samsung.com/us/computer/m...RZKUV/ZA-specs preso 5 anni fa Ultima modifica di jimstreet : 12-11-2015 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sono tutti buoni
ma il ProLite nn mi pare abbia il freesync |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.